I nostri Social

Calciomercato

ULTIM’ORA – Juventus, salta Kean all’Atletico Madrid: lo staff medico preoccupato

Pubblicato

il

Juventus, Kean, Fiorentina

Il trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid sarebbe saltato. La Juventus cerca una nuova sistemazione per l’attaccante azzurro.

Salta il trasferimento di Moise Kean dalla Juventus all’Atletico Madrid. L’attaccante bianconero, fermo da un mese a causa di un problema alla tibia, nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche di rito.

Lo staff medico spagnolo ha riscontrato un tempo maggiore per il recupero dall’infortunio rispetto a quelli previsti in Italia. I Colchoneros perciò hanno fatto dietrofront e hanno fatto saltare il trasferimento.

Juventus, kean

Juventus, le opzioni per Kean

I bianconeri in questo momento, nonostante la trattativa saltata, stanno cercando un’alternativa per l’attaccante ex PSG. Ipotesi scambio con Bonaventura, nel mirino della Vecchia Signora, non è da escludere.

Calciomercato

Hellas Verona, trattativa lampo per Okou del Bastia: la situazione

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

L’Hellas Verona è vicino a chiudere un altro colpo. Sembra in dirittura d’arrivo infatti Yllan Okou, difensore centrale del Bastia.

Dal centro di formazione del Monaco solitamente si pesca bene. Senza dover scomodare i grandi del passato, come Thierry Henry o Emmanuel Petit, o i grandi del presente (e del futuro) come Kylian Mbappè, agli addetti ai lavori non saranno passati inosservato i nomi di Eliesse Ben Seghir o Maghnes Akliouche.

Hellas Verona, arriva Okou dal Bastia: i dettagli

Sulla tradizione (ma non solo) si saranno basate le elucubrazioni di Sogliano & Co. Infatti, la dirigenza scaligera è pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo del suo mercato. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Verona sarebbe in procinto di chiudere l’operazione con il Bastia per Yllan Okou.

Difensore centrale classe 2002, proveniente proprio dalle giovanili monegasche, dotato di una struttura fisica imponente. 1,89 per un difensore strutturato, ma non sgraziato e macchinoso. E’ infatti dotato di una discreta agilità palla al piede e di una buona tecnica di base, che lo rendono il prototipo del difensore moderno.

Okou nella difesa di Paolo Zanetti prenderà verosimilmente il posto di Cabal (passato alla Juventus) dato che è mancino come lui. Dopo essersi fatto tutta la trafila nelle giovanili del Monaco, Okou è stato rilasciato senza mai aver disputato un minuto in Ligue 1. Unica presenza il 2 Gennaio del 2022: 90 minuti in Coupe de France.

Il centrale francese si è quindi accasato al Bastia lo scorso Ottobre, diventando un breve tempo uno dei pilastri della difesa. 24 presenze e 2 gol in Ligue 2, con la sua squadra che ha finito il campionato cadetto al 13esimo posto in classifica. Le cifre dell’operazione non sono ancora note, ma sembra proprio che l’Hellas Verona abbia trovato il potenziale nuovo leader del proprio reparto arretrato.

Hellas Verona, Maurizio Setti

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, nasce una Viola a stelle&striscie?

Pubblicato

il

La Fiorentina

La Fiorentina si muove sul mercato: i prossimi acquisti potrebbe andare d’accordo con la proprietà americana di Commisso.

Secondo gli ultmi rumors di mercato, la Fiorentina starebbe pensando per dare qualità e forza al centrocampo di Palladino a due calciatori statunitensi: Tessmann e McKennie.

La Fiorentina nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino in maniera concreta il centrocampista del Venezia classe 2001, una delle rivelazioni della squadra condotta da Vanoli alla promozione nello scorso campionato di Serie B.

Il club lagunare valuta Tessmann 7 milioni di euro, il giocatore ha già espresso il suo gradimento per andare a giocare in riva all’Arno e i dialoghi tra Venezia e Fiorentina sono continui, con al centro anche il passaggio del difensore Lucchesi dai toscani ai veneti.

Fiorentina, idea McKennie

USA, Weston McKennie

Weston Mckennie, Juventus.

La Fiorentina torna a bussare in casa Juventus: i viola sarebbe pronti a prendere McKennie, centrocampista classe 1998 che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

I bianconeri chiedono 13 milioni di euro, Pradé risponde con un’offerta inferiore ai 10 milioni: l’accordo si potrebbe trovare in modo non faticoso visto che McKennie è un esubero per la Vecchia Signora.

La palla passa al giocatore, che ha un contratto da 2,5 milioni annui e potrebbe essere alla portata della Fiorentina. Se il giocatore vuole guadagnare di più, dovrà rivolgersi a qualche paese esotico.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Pubblicato

il

Juventus, Samardzic

Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale e i rossoneri stanno cercando la quadra.

Ne ha parlato il nostro collega Mauro Vigna che, nell’articolo di qualche giorno fa, spiega quali siano le richieste della società friulana.

Il Milan è molto attento all’evolversi della situazione che regalerebbe a Fonseca una pedina importante nel centrocampo rossonero.

Il piano del Diavolo

Milan- Samardzic

Samardzic interessa al Milan, questo ormai si è capito: ed ora si prova a trovare un accordo con la dirigenza friulana.

La priorità del talento nato a Berlino nel 2002 è quella di giocare la Champions League, assist che la società di Via Aldo Rossi intende sfruttare.

La trattativa non sarà semplice, ma i presupposti ci sono.

La richiesta di 25 milioni di euro difficilmente potrà essere abbassata, anche se il Milan ha ricevuto richieste per alcuni alcuni giocatori: con le stesse rispedite al mittente.

Il piano, insomma, potrebbe essere quello di focalizzarsi sulle uscite per monetizzare e conseguentemente avvicinarsi alle richieste dell’Udinese (Calabria Maldini potrebbero aiutare in tal senso).

Samardzic è uno dei profili ideali per la trequarti di Fonseca, con la trattativa che potrebbe accendersi nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato2 minuti fa

Hellas Verona, trattativa lampo per Okou del Bastia: la situazione

Visualizzazioni: 10 L’Hellas Verona è vicino a chiudere un altro colpo. Sembra in dirittura d’arrivo infatti Yllan Okou, difensore centrale...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Notizie17 minuti fa

Fiorentina, problemi per un attaccante alle Olimpiadi

Visualizzazioni: 155 La Fiorentina ha il fiato sospeso per le condizioni di un suo attaccante. Il giocatore è uscito anzitempo...

La Fiorentina La Fiorentina
Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina, nasce una Viola a stelle&striscie?

Visualizzazioni: 287 La Fiorentina si muove sul mercato: i prossimi acquisti potrebbe andare d’accordo con la proprietà americana di Commisso....

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League32 minuti fa

Manchester United, Ten Hag: “Vogliamo…”

Visualizzazioni: 207 L’allenatore dei Red Devils, fresco di rinnovo, ha parlato della scorsa stagione con il Manchester United e di...

parigi parigi
Notizie43 minuti fa

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Visualizzazioni: 196 Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Notizie1 ora fa

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Visualizzazioni: 470 L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi...

Notizie1 ora fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 225 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 245 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato2 ore fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 751 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 304 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Le Squadre

le più cliccate