Calciomercato
UFFICIALE Torino: Borna Sosa è granata
Il Torino accoglie il suo nuovo esterno sinistro. Dopo vari sondaggi che hanno visto diversi profili in lizza, Vagnati ha chiuso per il laterale croato.

Il laterale e nazionale croato Borna Sosa, arriva al Torino dall’Ajax in prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro. Sosa, a causa di alcuni impicci burocratici, non potrà essere presente questa sera nel match contro il Milan.
Torino, il comunicato ufficiale della società
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Amsterdamsche Football Club Ajax, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Borna Sosa. Sosa è nato a Zagabria, in Croazia, il 21 gennaio 1998. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, formazione con cui ha esordito nel calcio professionistico a 17 anni: per lui quattro stagioni con 41 presenze, compresa una gara di Champions League, e la conquista di tre titoli di Croazia e due Coppe di Croazia. Nel 2018 si è trasferito in Germania, allo Stoccarda: qui in cinque stagioni ha disputato 115 partite, segnato 5 reti e servito 35 assist. Lo scorso anno è stato acquistato dall’Ajax, formazione con la quale ha preso parte anche all’Europa League e alla Conference League mettendo a referto 25 partite. Sosa vanta anche 21 presenze e un gol con la nazionale della Croazia, con cui ha conquistato il terzo posto alla Coppa del Mondo 2022, il secondo alla Nations League del 2023 e ha preso parte agli Europei che si sono disputati in Germania nel mese di giugno. Tutto il Torino Football Club accoglie Borna Sosa con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
