I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE: Torino, arriva l’attaccante

Pubblicato

il

Torino-Milan

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto del nuovo attaccante. Arriva l’ultimo giorno di mercato dalla Cremonese in prestito con diritto di riscatto.

Torino, ufficiale Okereke

Tramite i propri account social, la società granata ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante italiano David Okereke.

L’ex Venezia Cremonese arriva in prestito con diritto di riscatto.

Okereke torino

In questa stagione ha totalizzato 17 presenze corredate da 2 gol 1 assist. Nuova esperienza in Serie A dopo quella in Veneto.

Il suo ruolo sarà quello del vice Zapata tanto atteso da Juric.

Calciomercato

Napoli, tra addii e scambi: c’è traffico

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, quanto traffico in entrata e in uscita! Tra possibili partenze importanti e scambi con club di Serie A, l’estate si preannuncia intensa.

La prossima partita del Napoli, quella contro il Lecce, potrebbe essere la partita degli addii. Ai saluti, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe nientepopodimeno che il capitano: Giovanni Di Lorenzo.

Il difensore avrebbe chiesto a Manna di essere ceduto, perché reputa che la sua avventura in azzurro sia ormai giunta al termine. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Il Napoli diventerà presto, per dirla con le parole del Divino Poeta, una “nave sanza nocchiero in gran tempesta”? È troppo presto per dirlo. Quel che è certo è che il club partenopeo, dopo una stagione in stato confusionale, ha bisogno di fare pulizia.

Napoli, in programma uno scambio

Al club si sta lavorando anche ad uno scambio di giocatori che coinvolge il Bologna: Meret in cambio di Skorupski, uno dei portieri migliori di questa stagione.

Si pensa a lui come la figura ideale per incentivare la crescita di Elia Caprile, di ritorno dal prestito all’Empoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Ederson è sempre più vicino alla Saudi Pro League

Pubblicato

il

ederson manchester city

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, emergono nuovi dettagli sul portiere del Manchester City Ederson, sempre più vicino a lasciare la Premier.

Ederson-Manchester City, la situazione

Ederson

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del portiere ex Benfica Ederson sembra sempre più lontano dal Manchester City.

Sul portiere brasiliano ci sarebbero diversi club, in particolar modo quelli sauditi come Al-Nassr e Al-Ittihad che sarebbero disposti ad accettare le condizioni imposte dal club inglese.

In particolar modo l’Al Nassr avrebbe bisogno di un portiere, visto che l’attuale estremo difensore del club saudita David Ospina, è in scadenza di contratto.

Questa situazione ha portato il club ed interessarsi concretamente ad Ederson, che in questa stagione ha avuto meno minutaggio delle precedenti e con il futuro ancora in bilico.

La situazione resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i club sauditi sono pronti ad accettare le richieste economiche del Manchester City, che valuta Ederson intorno ai 45-50 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già stato raggiunto e adesso manca solo la firma. 

Le ultime settimane sono state particolarmente tribolate per la dirigenza del Bayern Monaco e per i tifosi tedeschi. Dopo una stagione conclusa con zero trofei in bacheca (non succedeva da 12 anni), il primo pensiero per la società bavarese è stato la scelta del nuovo allenatore.

Il primissimo nome sulla lista era quello di Xabi Alonso, che quest’anno ha dominato la Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen.

Lo spagnolo, tuttavia, punta ad allenare il Real Madrid in futuro e ha deciso di rimanere al Bayer Leverkusen un altro anno nella speranza che la panchina dei blancos si liberi nel 2025. Il secondo nome era quello di Julian Nagelsmann, già in passato allenatore dei bavaresi. L’accordo sembrava prossimo, ma alla fine l’allenatore tedesco ha deciso di rimanere commissario tecnico della Germania e dedicarsi alla preparazione per gli Europei.

Stessa cosa successa anche con Ralf Ragnick, che ha preferito concentrarsi sul proprio ruolo di ct dell’Austria. In seguito la dirigenza del Bayern Monaco ha sondato diversi nomi, tra cui Zidane, Xavi, Emery e anche due italiani, Conte e De Zerbi. Però nessuno di questi nomi ha convinto appieno la dirigenza.

C’è stato anche un dietrofront per convincere Tuchel a restare, ma le due parti non hanno trovato l’accordo.

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, a sorpresa il nuovo allenatore sarà Kompany

Un paio di giorni fa, a sorpresa, i tedeschi hanno avviato i contatti per l’ex Manchester City Vincent Kompany.

L’allenatore belga è appena retrocesso con il suo Burnley, ma ha fatto colpo sulla dirigenza bavarese per il suo stile di gioco offensivo e per il suo modo di interfacciarsi con i giocatori. D’altronde l’allenatore belga nei suoi ultimi anni di carriera è stato agli ordini di uno dei migliori allenatori della storia, Pep Guardiola. Ha avuto modo di studiarlo nei minimi dettagli per imparare il più possibile sul ruolo.

La scelta Kompany ha lasciato di stucco molti addetti ai lavori, ma in fondo è la scelta più coerente con la filosofia bavarese degli ultimi anni. Un allenatore giovane che non pretende acquisti mirabolanti e con una proposta di gioco moderna che può esaltare i giocatori della rosa attuale. 

Stavolta nulla sembra poter impedire che questo matrimonio si faccia. Mancano solo le firme, poi Kompany diventerà il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A6 minuti fa

Monza, Palladino: “I primi di giugno saprete la decisone sul mio futuro”

Visualizzazioni: 9 L’allenatore del Monza Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, in...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, tra addii e scambi: c’è traffico

Visualizzazioni: 44 Napoli, quanto traffico in entrata e in uscita! Tra possibili partenze importanti e scambi con club di Serie...

Serie A46 minuti fa

Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 53 Hellas Verona–Inter, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A56 minuti fa

Milan ufficiale l’addio di Pioli

Visualizzazioni: 244 Il Milan ha annunciato il divorzio col tecnico Stefano Pioli alla guida del Diavolo dall’ottobre del 2019. Il suo contratto...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A1 ora fa

Napoli, domani è il giorno della verità per l’allenatore

Visualizzazioni: 77 Dopo le tante voci riguardanti la panchina azzurra, sembra proprio che domani (25/05/2024, n.d.r) i tifosi del Napoli...

Serie A1 ora fa

Lazio-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 65 Lazio–Sassuolo, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, solito sistema per Gilardino

Visualizzazioni: 51 Il Genoa scenderà in campo contro il Bologna con il solito sistema di gioco Alberto Gilardino schiererà il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, società infuocate: i nuovi progetti

Visualizzazioni: 84 La Serie A sta chiudendo i battenti ma la prossima stagione sarà di livello Tolte le solite note...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, spazio a tutti quanti in campionato

Visualizzazioni: 81 Il Bologna sarà ospite del Genoa nell’ultima partita di un campionato meraviglioso I felsinei vogliono chiudere in bellezza...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa, vincere contro il Bologna per il futuro

Visualizzazioni: 90 Il Genoa chiuderà la stagione in casa contro il Bologna Alberto Gilardino suonerà la carica del Grifone ospitando...

Le Squadre

le più cliccate