Calciomercato
UFFICIALE São Paulo: Hernan Crespo è il nuovo mister

Hernan Crespo torna ufficialmente al São Paulo come allenatore, firmando un contratto fino a dicembre 2026.
Il ritorno di Crespo al São Paulo
Hernan Crespo, ex attaccante di fama mondiale, ritorna a São Paulo FC, questa volta non come giocatore ma come allenatore. La notizia era nell’aria già da giugno, ma ora è ufficiale: Crespo guiderà la squadra brasiliana fino a dicembre 2026. Questo incarico rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Crespo, che si inserisce in un percorso già ricco di esperienze significative nel mondo del calcio professionistico.
Un contratto fino al 2026
La firma di un contratto quadriennale sottolinea la fiducia che la dirigenza del São Paulo ripone nelle capacità di Crespo di portare la squadra a nuovi successi. L’annuncio è stato confermato il 18 giugno 2025, e i tifosi sono già in fermento per questa nuova avventura che si prospetta ricca di emozioni. L’attesa per il suo ritorno era già stata anticipata da diverse indiscrezioni, e ora si concretizza con un progetto a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Hernan #Crespo returns to #SaoPauloFC as coach. Contract until December 2026. No surprise here and confirmed since the last June 19! #transfers pic.twitter.com/9gY7tTf1B4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 18, 2025
Calciomercato
Napoli, Galatasaray rilancia per Osimhen: il club azzurro non si accontenta
Calciomercato
Milan, Modric e gli schizzinosi

Un lunghissimo corteggiamento, durato anni ed anni. Luka Modric è diventato, finalmente, un giocatore del Milan.
Le primavere del pallone d’oro 2018 sono ormai 39, è vero, ed è questo il motivo principale che fa storcere il naso a molti tifosi rossoneri.
In rosa avrai sicuramente l’Andrea Pirlo del Mondiale 2006? O il Clarence Seedorf prime? O meglio ancora lo Zinedine Zidane del Mondiale 98? No signori.
Nessuno di questi grandissimi centrocampisti milita nel Milan attuale, attorniati dai Bondo e dai Pobega della situazione, si riesce ad essere scontenti di Luka Modric.
“EH MA NON DOVEVI CEDERE REIJNDERS!!!” la prima obiezione che fanno subito i tifosi milanisti.
Vero, se una società ambiziosa vuole tornare ai vertici, non cede i suoi pezzi pregiati. A meno che, come successo per l’olandese, non arrivi una cifra irrinunciabile. Sia per la società (sono molto di più rispetto ai 57 milioni narrati) sia al giocatore.
Quando ti vedi quasi quadruplicare un’offerta di ingaggio, anche il calciatore spinge per partire.
L’importanza di Modric si vedrà soprattutto nell’ abnegazione che metterà negli allenamenti, inculcando nella Squadra una mentalità vincente.
Se uno di 40 anni si allena così, che ha vinto persino il pallone d’oro, perche non lo devo fare io? Questo sarà il messaggio più importante che lancerà il croato nel gruppo diretto da Massimiliano Allegri.

Fonte: Sito ufficiale AC Milan, https://www.acmilan.com/it/news/articoli/media/2025-07-14/comunicato-ufficiale-luka-modric
Calciomercato
Bologna, in caso di addio di Erlic due nomi per sostituirlo: nel mirino Niakatè e Salisu

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino pe rinforzare il reparto arretrato
Bologna, chi nel mirino per il post Erlic

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bologna starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato per avere una rosa competitiva in tutti i reparti.
Uno dei reparti che si dovrebbero maggiormente rinforzare la difesa è sicuramente in primo piano dove vi è una situazione delicata legata al difensore centrale ex Sassuolo Martin Erlic.
Infatti sul difensore ci sarebbero diversi club di Serie A tra cui il Parma di Carlos Cuesta e il Lecce di Eusebio Di Francesco oltre agli slovacchi dello Slovan Bratislava
Vista l’ormai sempre più probabile uscita del difensore croato il Ds dei rossoblù Sartori avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, tra cui il classe 1999 Niakatè dello Sporting Braga che però non sarà disponibile per un periodo durante la stagione per la Coppa d’Africa.
Gli altri profili messi nel mirino per la difesa sono il difensore ghanese del Monaco Salisu mentre è da tenere d’occhio la pista italiana che porta al nome di Lorenzo Pirola attualmente in froze all’Olympiacos e con un passato nell’Inter.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club rossoblù sappia come rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione per essere competitivo per tutte e tre le competizioni.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B5 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Notizie5 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato3 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge