I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE Leicester, Okoli è un nuovo giocatore delle Foxes

Pubblicato

il

okoli leicester

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Leicester City ha annuciato l’ingaggio di Okoli dall’Atalanta. Il difensore italiano firma fino al 2029.

Leicester, ufficiale il colpo Okoli dall’Atalanta

Il club inglese ha poco fa ufficializzato l’ingaggio del difensore italiano dal club bergamasco. L’operazione si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con l’Atalanta che incasserà una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Questo il comunicato delle Foxes:

– Caleb Okoli si unisce al Leicester City con un contratto di cinque anni
– Il 22enne arriva dalla squadra di Serie A Atalanta
– Ha rappresentato l’Italia a vari livelli giovanili

Il difensore centrale 22enne, che ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei U21 del 2023, ha firmato un contratto quinquennale con le Foxes mentre la squadra di Steve Cooper continua i preparativi per la stagione 2024/25 della Premier League.

Parlando con Foxes Hub, ha dichiarato: “Penso che ora sia il momento giusto [per me] di fare un passo avanti e un passo molto grande. Sono molto contento della scelta che ho fatto, quindi sono molto entusiasta di iniziare in Premier League. Ora che sono qui a Leicester mi sento pronto per iniziare con la mia nuova squadra.

“Era l’opportunità giusta ed è molto importante per me. La Premier League è il miglior campionato del mondo. Il Leicester è un club meraviglioso, un club importante e i due combinati insieme, quindi ho colto questa opportunità per venire ed esprimermi in Premier League.”

Nato a Vicenza in Italia, Okoli si è unito all’Atalanta nell’estate del 2015 e ha vinto la Supercoppa Nazionale Giovanile (Primavera) con gli Under 19 nel 2019, prima di unirsi alla SPAL in prestito per la stagione 2020/21, facendo 16 apparizioni per la squadra di Serie B e segnando una volta in una vittoria per 2-1 contro il Lecce.

Il difensore centrale ha continuato il suo sviluppo a livello di Serie B con un prestito alla Cremonese nella stagione 2021/22, giocando 27 volte, prima di fare il suo debutto in Serie A per l’Atalanta in una vittoria per 2-1 contro la Sampdoria nell’agosto 2022.

Ha fatto 17 apparizioni per i Nerazzurri durante la stagione 2022/23, aiutando la squadra a raggiungere il quinto posto e la qualificazione alla UEFA Europa League.

Nel settembre 2023, il difensore alto 1,90 m si è unito al club di Serie A appena promosso, il Frosinone, in prestito per una stagione e ha giocato per loro in 37 occasioni in tutte le competizioni, consolidando ulteriormente una reputazione già impressionante.

A livello internazionale, ha rappresentato l’Italia a livello U19, U20 e U21.

Ora Okoli si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra del Leicester City mentre la pre-stagione prende il via e iniziano i preparativi per il loro debutto in Premier League.

leicester city

Photo Source: LCFC.com

Calciomercato

ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?

Pubblicato

il

Napoli

Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.

Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.

Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.

I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town

Pubblicato

il

Chelsea

Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto: novità per il giovane talento.

Frankie Runham: un nuovo capitolo all’Ipswich Town

Il giovane talento del Chelsea, Frankie Runham, è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’Ipswich Town. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista, con un’opzione di obbligo di acquisto. Questa mossa rappresenta una strategia del club di Championship per arricchire la squadra con giovani promesse.

Clausola di riacquisto: il Chelsea tiene d’occhio il futuro

Interessante notare che il Chelsea ha inserito una clausola di riacquisto nel contratto, qualora il trasferimento diventi definitivo. Questa mossa sottolinea l’attenzione del club londinese nel monitorare la crescita dei propri talenti, garantendo la possibilità di riportare Runham a Stamford Bridge se necessario. L’Ipswich Town, dal canto suo, vede in Runham una parte fondamentale del progetto di valorizzazione dei giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Foggia, domani summit con il Pescara per chiudere Cangiano

Pubblicato

il

Foggia

Il Foggia punta deciso su Gianmarco Cangiano del Pescara: summit imminente per chiudere l’affare e rinforzare l’attacco rossonero.

Foggia su Gianmarco Cangiano

Il Foggia è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Gianmarco Cangiano, esterno offensivo attualmente in forza al Pescara. Secondo le ultime indiscrezioni, un summit decisivo è previsto per domani, con l’obiettivo di chiudere rapidamente l’accordo e integrare Cangiano nella rosa rossonera. Questo possibile trasferimento rappresenta un tassello importante per il Foggia, desideroso di potenziare il proprio reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione.

La trattativa per portare Cangiano al Foggia è entrata nel vivo, con entrambe le società impegnate a definire i dettagli economici e contrattuali. L’esterno potrebbe aggiungere dinamismo e creatività all’attacco del Foggia, rendendolo un elemento chiave per il prosieguo della stagione. Gli occhi sono puntati sul summit di domani, che potrebbe sancire il passaggio di Cangiano alla corte rossonera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A14 secondi fa

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Visualizzazioni: 0 L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello...

Champions League23 minuti fa

Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?

Visualizzazioni: 32 Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del...

Genoa Genoa
Serie A29 minuti fa

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Visualizzazioni: 20 Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila...

Champions League39 minuti fa

Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic

Visualizzazioni: 98 Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le...

Athletic Club Athletic Club
Champions League47 minuti fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Siamo qui per competere”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta....

Napoli Napoli
Calciomercato53 minuti fa

ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?

Visualizzazioni: 23 Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town

Visualizzazioni: 25 Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto:...

Foggia Foggia
Calciomercato1 ora fa

Foggia, domani summit con il Pescara per chiudere Cangiano

Visualizzazioni: 39 Il Foggia punta deciso su Gianmarco Cangiano del Pescara: summit imminente per chiudere l’affare e rinforzare l’attacco rossonero....

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, colpo a centrocampo: è fatta per Sulemana

Visualizzazioni: 38 Il Cagliari si rinforza a centrocampo. La società sarda ha chiuso con l’Atalanta per il ritorno in Sardegna...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, Palladino: “La squadra sta crescendo. Domani gara decisiva”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro l’Athletic...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android