I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE Cagliari, Caprile è il nuovo portiere

Pubblicato

il

Cagliari

Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l’arrivo in Sardegna di Elia Caprile in prestito con diritto di riscatto.

Elia Caprile è il nuovo portiere del Cagliari. Poco fa è arrivata l’ufficialità dell’acquisto del portiere dal Napoli nell’ambito dello scambio che ha visto Simone Scuffet passare ai partenopei.

Cagliari, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.

Nato a Verona, classe 2001, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United: qui, oltre ad entrare subito nel giro della prima squadra, difende i pali dell’Under 23 dei “Whites”, contribuendo alla vittoria del campionato di categoria. Nell’estate 2021 ritorna in Italia in prestito tra le fila della Pro Patria (Serie C), dove fa il suo debutto tra i professionisti: gioca 39 gare e colleziona 13 clean sheet, tra gli artefici del raggiungimento del secondo turno dei Playoff.

La stagione successiva viene così acquistato dal Bari, in serie B. In Puglia sarà tra le assolute rivelazioni del torneo: su 43 gare tiene inviolata la porta per ben 16 volte e trascina la squadra con le sue parate sino alla finale di ritorno dei Playoff, arrendendosi solo al gol segnato da Pavoletti al 94’.

Le sue prestazioni lo portano a guadagnarsi comunque il salto di categoria: nel luglio 2023 viene acquistato dal Napoli che, contestualmente, lo cede in prestito all’Empoli. Il 19 agosto esordisce in A: gioca 24 partite e dà un contributo fondamentale alla conquista della salvezza dei toscani, con mister Nicola in panchina. Rientrato alla base la scorsa estate, fa il suo debutto in porta con i partenopei il 21 settembre, in Juventus-Napoli 0-0. Tra campionato e Coppa Italia in questa prima parte di stagione ha disputato 6 gare, in 4 non ha subito reti.

Ha giocato con la Nazionale giovanile azzurra U18, poi nell’U21, con cui ha esordito il 26 settembre 2022 in Italia-Giappone 0-0.

A dispetto dell’imponente stazza fisica – è alto 191 centimetri – Caprile è agile e reattivo. Sicuro tra pali, abbina alla tecnica la sua innata forza esplosiva. Portiere moderno, abile nelle uscite, basse e alte, è bravo anche con i piedi, qualità che all’occorrenza gli consente di partecipare alla costruzione del gioco dal basso o di far ripartire con velocità l’azione.

Personalità, affidabilità e voglia di crescere: benvenuto in Sardegna, Elia!”

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Calciomercato

Maguire, addio allo United dopo sette anni? Spunta l’idea Serie A

Pubblicato

il

Manchester United

Harry Maguire è in scadenza a giugno e guarda all’Italia: Inter e Napoli valutano l’occasione, più fredda la pista Fiorentina…

Il difensore inglese e il Manchester United potrebbero separarsi al termine della stagione. Dopo oltre sei anni e mezzo in maglia Red Devils, il difensore inglese, in scadenza di contratto a giugno, sta valutando nuove opportunità e l’ipotesi Serie A inizia a prendere forma come una suggestione di mercato da monitorare.

Classe 1993, 33 anni da compiere il prossimo marzo, Maguire porterebbe con sé esperienza internazionale e leadership, qualità che lo rendono un profilo interessante per diversi club italiani. Attraverso intermediari, il suo nome è stato proposto a Inter, Napoli e Fiorentina, anche se al momento si tratta più di contatti esplorativi che di vere trattative.

L’occasione Maguire per la Serie A

L’Inter riflette su un possibile rinnovamento del reparto difensivo. Le probabili uscite di de Vrij e Acerbi spingono il club verso profili più giovani, ma in caso di doppia partenza potrebbe aprirsi uno spazio per un innesto d’esperienza. In quest’ottica Maguire rappresenterebbe un’opzione soprattutto per giugno, più che per gennaio.

Maguire

Anche il Napoli osserva con attenzione. Il mercato azzurro è rallentato dalle mancate uscite e Antonio Conte non vuole privarsi di uomini in difesa senza garanzie in entrata. I buoni rapporti con il Manchester United, consolidati dalle operazioni McTominay e Hojlund, potrebbero facilitare i dialoghi, rendendo Maguire una pista potenzialmente concreta.

Più complessa la strada che porta alla Fiorentina. I viola stanno attraversando una stagione difficile, con una classifica preoccupante, e i costi dell’operazione rendono l’affare poco sostenibile. Nonostante l’arrivo di Fabio Paratici alla guida del mercato, l’idea Maguire non sembra una priorità.

Per ora resta una suggestione, ma con il contratto in scadenza e la voglia di un’esperienza fuori dall’Inghilterra, il futuro di Harry Maguire potrebbe davvero incrociare la Serie A nei prossimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester United (@manutd)

Continua a leggere

Calciomercato

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Pubblicato

il

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a tornare in campo dopo oltre un anno.

Edoardo Bove al Watford: un trasferimento atteso

Il talento italiano, Edoardo Bove, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra, dopo aver firmato con il Watford come svincolato. Il giovane centrocampista, fermo da quel maledetto Fiorentina-Inter, ha scelto di approdare in Championship per continuare la sua carriera calcistica. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Bove, che cercherà di affermarsi nel competitivo campionato inglese.

Le ambizioni del Watford e il ruolo di Bove

L’arrivo di Edoardo Bove al Watford rappresenta un’importante aggiunta per la squadra, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il club ha dimostrato grande interesse per il centrocampista italiano, considerandolo un tassello fondamentale per rafforzare il proprio centrocampo. Bove avrà l’opportunità di mostrare il suo talento e contribuire al successo del Watford, sfruttando al meglio questa chance in Premier League.

Bove

UNO STRISCIONE PER EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Pubblicato

il

Juventus

Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora prendere una decisione.

Il futuro di Pedro Felipe tra Verona e Sassuolo

Il giovane difensore centrale della Juventus, Pedro Felipe, è al centro di una contesa di mercato tra Verona e Sassuolo. I due club di Serie A stanno cercando di assicurarsi il giovane talento brasiliano con un contratto di prestito della durata di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il giocatore che per le squadre interessate, che cercano di rafforzare le loro difese nella seconda metà della stagione.

La Juventus, che ha investito su Pedro Felipe per il suo potenziale futuro, sembra intenzionata a offrire al giovane calciatore più tempo di gioco attraverso un prestito. Questo tipo di accordo potrebbe permettere al brasiliano di accumulare esperienza preziosa in Serie A, preparandolo a un eventuale ritorno a Torino con maggiore maturità e competenza.

Un’opportunità per il giovane talento brasiliano

Sia il Verona che il Sassuolo potrebbero beneficiare dell’arrivo di Pedro Felipe. Il Verona, con ambizioni di consolidare la sua posizione in classifica, vede in lui un potenziale rinforzo difensivo. Dall’altra parte, il Sassuolo potrebbe trarre vantaggio dalla sua abilità di gioco per migliorare la solidità della retroguardia.

L’interesse di questi club per Pedro Felipe sottolinea il valore del giovane difensore, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per entrambe le squadre. La trattativa, in corso in questi giorni, potrebbe risolversi presto, con l’obiettivo di chiudere l’accordo entro la fine della finestra di mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato13 minuti fa

Maguire, addio allo United dopo sette anni? Spunta l’idea Serie A

Visualizzazioni: 19 Harry Maguire è in scadenza a giugno e guarda all’Italia: Inter e Napoli valutano l’occasione, più fredda la...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato8 ore fa

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Visualizzazioni: 44 Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a...

Notizie8 ore fa

Pisa-Atalanta 1-1, Duronsimi riprende la Dea: esordio e gol

Visualizzazioni: 33 Alla Cetilar Arena finisce 1-1 Pisa-Atalanta, la sfida tra nerazzurre si tramuta in una vera e propria battaglia...

Juventus Juventus
Calciomercato9 ore fa

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Visualizzazioni: 16 Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora...

Calciomercato9 ore fa

Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista

Visualizzazioni: 30 Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato10 ore fa

Lazio, sfuma definitivamente Toth: va in Premier League

Visualizzazioni: 22 Alex Toth si trasferisce al Bournemouth: accordo raggiunto con il Ferencvaros per 15 milioni, contratto di 5 anni....

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato10 ore fa

Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona

Visualizzazioni: 35 Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 202510 ore fa

Marocco, la parabola di Regragui: tra successi e critiche federali

Visualizzazioni: 20 Walid Regragui, ex difensore franco-marocchino, è oggi il volto della panchina della nazionale del Marocco arrivata in finale...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato10 ore fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 47 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 ore fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 15 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android