I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale – Bologna, ecco l’attaccante per Motta: arriva in prestito

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Il Bologna ha ufficializzato, tramite un comunicato, l’arrivo in prestito di un nuovo attaccante. Accontentate le richieste di Motta per il vice Zirkzee.

Il Bologna ha un nuovo attaccante. Come annunciato dalla stessa società rossoblù, Thiago Motta avrà il vice Zirkzee.

Il club felsineo ha acquistato a titolo temporaneo dall’AZ Alkmaar Jens Odgaard, attaccante classe ’99.

Il giocatore arriva alla corte di Motta in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

Bologna

Bologna, il comunicato

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva.
Settimo danese della storia del Club, Jens è un centravanti di imponente fisicità, ambidestro, con ottima tecnica fin dal primo controllo di palla. In grado da agire da punta centrale o esterna, è rapido e agile anche negli spazi stretti, ed è dotato di una conclusione potente e precisa.
Presente in tutte le selezioni giovanili della Nazionale danese, Odgaard appena 18enne è una stella della Primavera interista, con cui vince a suon di gol un campionato, una Supercoppa e un Viareggio, prima di trasferirsi al Sassuolo con cui esordisce in A nel febbraio 2019. In prestito poi all’Heerenveen in Eredivisie, si distingue per buona continuità di rendimento e va a segno 7 volte in 24 partite. Meno positiva la successiva stagione, divisa fra Lugano e Pescara, mentre è ancora nei Paesi Bassi che con il RKC Waalwijk ottiene fiducia, segna con continuità e attira l’attenzione dell’AZ, tradizionalmente club ideale per la crescita di giovani talenti. Nell’annata 2022-23 si ripete con gol, assist e presenze europee in Conference all’esordio con i Kaaskoppen. Nella prima parte dell’attuale campionato gioca da prima punta o da ala destra, per un totale di 17 apparizioni (4 da titolare) con una rete al Twente”.

Calciomercato

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

Pubblicato

il

Sassuolo, Andrea Pinamonti

La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione a prezzo di saldo.

La retrocessione del Sassuolo in Serie B potrebbe portare alla diaspora di diversi elementi: del resto il monte ingaggio dei neroverdi era al decimo posto della classifica della Serie A, che non potrà essere sostenuto in cadetteria.

La Fiorentina potrebbe ad andare a interessarsi in maniera concreta a due giocatori già stati nel mirino del club gigliato nelle recenti sessioni di mercato: il bomber neroverde Pinamonti, classe 1999, che ha segnato 11 reti in questo sfortunato campionato degli emiliani, e che ora potrebbe avere una valutazione sui dieci milioni di euro e un ingaggio importante da 2,4 milioni e il centrocampista Boloca.

Daniel Boloca, centrocampista classe 1998, era stato seguito dai viola ai tempi del Frosinone, prima del trasferimento al Sassuolo.

Per la Fiorentina non sarà semplice strapparli alla concorrenza, su di loro ci sono anche le attenzioni in primis di Torino e Bologna.

A riportare la news è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per Benjamin Sesko e ci stanno arrivando indiscrezioni in tal senso. Lo riporta anche il noto esperto di mercato Fabrizio Romano.

La clausola rescissoria di 65 milioni di certo non aiuta, ma il Milan in queste ultime settimane ha discusso a lungo con gli agenti del giocatore per trovare una soluzione. Lo stesso attaccante aveva risposto con entusiasmo alle lusinghe dei rossoneri, tuttavia la situazione – ancora in divenire – non è di certo delle più semplici.

Il Lipsia proverà a convincere il classe 2003 a rimanere. Previsto un incontro con l’entourage dello sloveno con una proposta di aumento dell’ingaggio che a oggi ricordiamo essere di 3,5 milioni di euro annui.

Il club tedesco non vorrebbe vendere adesso il suo talento ancorché nel pieno della sua maturità. Il rendimento dell’attaccante è infatti di tutto rispetto, 18 reti e 2 assist in 42 partite ufficiali, diverse delle quali subentrato a gara in corso. Il Lipsia crede moltissimo nella totale esplosione del ragazzo e per questo motivo cercherà di fare di tutto, anche economicamente, per trattenerlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha trovato l’accordo per il rinnovo.

Secondo TuttomercatowebAtalanta-Torino sarà l’ultima partita disputata da Ricardo Rodriguez con la maglia granata. Il classe 1992 lascerà il Torino dopo 4 anni, in cui era diventato uno degli uomini cardine della squadra: divenendone anche il capitano.

I motivi sembrerebbero prevalentemente economici. Rodriguez vorrebbe un prolungamento del contratto, ma solo qualora gli venisse corrisposto un aumento dell’ingaggio: da 1,5 milioni del contratto corrente ad almeno  2 milioni. Cifra totalmente fuori portata per il Torino.

La proposta dei granata era anzi al ribasso, ovvero poco più di 1 milione a stagione e quindi molto distante dalle richieste dello svizzero.

Molto probabile che il quasi certo addio di Juric abbia alimentato una situazione già in bilico. Il mister e il capitano non hanno mai nascosto la stima reciproca ed è indubbio che la permanenza del tecnico croato avrebbe potuto cambiare le carte in tavola riguardo alla situazione rinnovo dell’ex Milan.

Rodriguez

Le dichiarazioni di Rodriguez su Juric

Nel post partita di Torino-Milan, gara vinta per 3-1 dai granata con lo stesso Rodriguez autore di una rete, lo svizzero ha speso parole al miele per il suo attuale allenatore: “Io voglio bene a Juric, lo sanno tutti. Alla fine, io sono rimasto anche perché c’è lui. Lui conosce le mie qualità. Io ho fatto di tutto per lui, sono rimasto e sono contento”. 

Il quasi 31enne sembra ancora in ottime condizioni e potrebbe far comodo a molte squadre, anche in Serie A. Non è da escludere la possibilità di vedere Rodriguez in Italia anche l’anno prossimo, ma con addosso un’altra maglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie12 minuti fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 37 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Serie C Serie C
Serie C27 minuti fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Visualizzazioni: 28 Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato42 minuti fa

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

Visualizzazioni: 48 La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione a prezzo di...

Serie A57 minuti fa

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

Visualizzazioni: 87 La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell’Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche che la Dea...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Cagliari – Fiorentina: ecco quando si gioca

Visualizzazioni: 89 Ultim’ora Cagliari – Fiorentina, per l’ultima di campionato si va verso l’anticipo di questa gara relativa all’ultimo turno...

Serie A1 ora fa

Juventus: focus sul Bologna

Visualizzazioni: 115 Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato...

Notizie2 ore fa

Nove italiane in Europa, Marchetti: «Si può fare!»

Visualizzazioni: 103 Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Visualizzazioni: 179 Ultim’ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per Benjamin Sesko e...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

Visualizzazioni: 51 L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match vinto dal club...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Serie A3 ore fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Visualizzazioni: 783 Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno in Italia: spunta...

Le Squadre

le più cliccate