Home » Calciomercato » Ufficiale: Bologna, arriva Karlsson
Calciomercato

Ufficiale: Bologna, arriva Karlsson

Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante proveniente dall’Alkmaar Zaanstreek, club dell’Eredivise.

Jesper Karlsson è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è lo stesso club rossoblù attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.

L’esterno offensivo classe ’98 arriva a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek, conosciuto anche come AZ Alkmaar, club che milita in Eredivise, per circa 11 milioni di euro. Nell’ultima stagione il giocatore svedese ha messo a segno 13 reti ed 8 assist in 33 presenze.

Bologna

Fonte: pagina Facebook del Bologna

Di seguito il comunicato della squadra allenata da Thiago Motta: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson.

Decimo calciatore svedese della storia del club, Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa”.

LEGGI ANCHE:  Arsenal e Bologna, inciuci di calciomercato

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato