I nostri Social

Calciomercato

Udinese, UFFICIALE: torna Alexis Sanchez

Pubblicato

il

Cile

L’Udinese, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver ingaggiato lo svincolato Alexis Sanchez.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Alexis Sanchez torna a vestire la maglia dell’Udinese dopo tredici anni. Sul sito ufficiale del club friulano si apprende che l’attaccante cileno abbia firmato un contratto biennale, anche se alcune fonti parlano di un annuale con opzione.

Sanchez is back: il comunicato dell’Udinese

Di seguito, il comunicato del club bianconero:

Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero!

Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale. 

Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali.

Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione.

L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera.

Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. 

Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile.

Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. 

Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!

Udinese

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Udinese Calcio.

Calciomercato

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Pubblicato

il

West Ham

Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente è pronto a trasferirsi nel campionato inglese, con trattative in fase avanzata.

La nuova avventura di Pablo

Il West Ham si prepara ad accogliere un nuovo talento: Pablo, attaccante del Gil Vicente, ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030 con il club inglese. Le trattative tra le due società sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai a un passo dalla conclusione. Il trasferimento si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la volontà del West Ham di investire su giovani promesse.

West Ham

West Ham, un investimento per il futuro

L’acquisto di Pablo rappresenta un investimento strategico per il West Ham, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un giocatore di prospettiva. Il giovane attaccante, che ha mostrato ottime doti tecniche e una grande capacità realizzativa nel campionato portoghese, avrà l’opportunità di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo. Il suo arrivo potrebbe portare nuova linfa alla squadra e offrire ai tifosi nuove emozioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Pubblicato

il

Cosenza, Guidonia

Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa strategica per migliorare l’attacco.

Un nuovo arrivo per il Guidonia

Il mercato di gennaio porta una ventata di novità per il Guidonia, che ha chiuso l’arrivo dell’attaccante Ernesto Starita. Il calciatore arriva in prestito secco dal Benevento, offrendo nuove opzioni offensive alla squadra. Starita, che nella prima parte di stagione ha militato nella Torres, è pronto a dimostrare il suo valore in questa nuova avventura. La dirigenza del Guidonia spera che il suo contributo possa essere determinante per il prosieguo della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Pubblicato

il

Al-Hilal

L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare sul sicuro e guarda in casa Inter.

Inter e Al Hilal stanno discutendo in queste ore per parlare principalmente del tema Cancelo, giocatore per cui la società nerazzurra vuole fare sul serio.

C’è chi però potrebbe fare il processo inverso e dall’attuale rosa di Chivu, volare in Arabia da Simone Inzaghi. Si tratta di Francesco Acerbi, un fedelissimo del suo ex tecnico che lo ha avuto alla Lazio, all’Inter e adesso potrebbero rincontrarsi anche all’Al Hilal.

Al Hilal

Al Hilal, interesse per Acerbi

In queste stagioni Acerbi si è sempre dimostrato un centrale solido e affidabile. Ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri marcando gli attaccanti più forti d’Europa come Halaand o Kane e segnando gol iconici come quello nel derby della seconda stella o in semifinale di Champions League contro il Barcellona.

Quest’anno però stanno emergendo quelli che sono i limiti fisici dovuti all’età e la sua avventura in nerazzurro sembra destinata a giungere al capolinea. Il giocatore andrà in scadenza a giugno 2026, ma vedremo se l’Al Hilal vorrà approfittarne prima.

Acerbi piace alla società araba, ma soprattutto a Simone Inzaghi che lo sta invitando a chiudere la carriera in un calcio meno intenso, in cui può ancora fare la differenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

West Ham West Ham
Calciomercato2 minuti fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 2 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A11 minuti fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 56 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato22 minuti fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 54 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato41 minuti fa

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Visualizzazioni: 55 L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Serie C52 minuti fa

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Visualizzazioni: 76 L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Visualizzazioni: 43 Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della...

Monza Monza
Serie B1 ora fa

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Visualizzazioni: 40 L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale...

mandragora mandragora
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei

Visualizzazioni: 65 In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, si pensa al sostituto di Maresca: Liam Rosenior e Andoni Iraola tra i principali candidati

Visualizzazioni: 128 Il Chelsea è in procinto di cambiare guida tecnica: rottura con Enzo Maresca. Già si pensa al sostituto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android