I nostri Social

Calciomercato

Udinese, sulle tracce di Zaniolo: si tratta con il Galatasaray

Pubblicato

il

Roma-Udinese, l’ex giallorosso Nicolò Zaniolo

Zaniolo torna al Galatasaray dopo Atalanta e Fiorentina: l’Udinese sogna il prestito, ma i turchi chiedono 12-15 milioni per la cessione definitiva.

Un ritorno più burocratico che altro quello che potrebbe attendere Nicolò Zaniolo dopo aver passato l’ultima stagione prima con l’Atalanta e in seguito con la maglia viola della Fiorentina. Ad oggi infatti, dopo il mancato riscatto, Zaniolo ha fatto ritorno alla corte del Galatasaray, società che lo aveva acquistato dalla Roma ormai tre stagioni fa, senza però mai farne il proprio punto fermo. Al tempo era un giocatore che godeva di tutt’altro blasone rispetto ad oggi: arrivava di fatto da “eroe”, almeno sul campo, dopo il trionfo in Conference League, arrivato proprio con un suo gol in finale.

Fu però la Roma, non contenta del suo comportamento fuori dal campo, a decidere di liberarsi di uno dei suoi giocatori migliori, cedendolo praticamente al primo offerente nel 2023, esattamente due anni dopo il rischio collasso della Superlig turca, con i maggiori club — tra cui lo stesso Galatasaray, che poi acquisterà Zaniolo — che rischiavano seriamente la bancarotta a causa dei debiti insostenibili accumulati negli anni.

A risollevare e risanare i club ci pensarono in primis le banche, riformulando la modalità dei prestiti e agevolando, tramite tassi d’interesse piuttosto bassi, il processo di rivitalizzazione della Superlig turca, grazie soprattutto anche al fatto che, assieme all’Italia, sarà paese ospitante di Euro 2032.

Zaniolo e la trattativa con l’Udinese

Da Entella all’Inter, passando per Roma, Bergamo e Firenze e ora forse Udine: questo potrebbe essere il futuro di Nicolò Zaniolo, un giocatore che, seppur solo ventiseienne, ha già l’aria di un calciatore esperto, di cui però spesso tendiamo a dimenticarci. Non sembra pensarla così la società dei Pozzo, che vedrebbe proprio in lui il nuovo faro a cui affidarsi, ora che Lucca e l’ormai ex capitano Thauvin hanno salutato, consegnandogli così le chiavi dell’attacco.

L’idea dell’Udinese sembrerebbe essere quella di prenderlo in prestito: sono già stati avviati i contatti con il Galatasaray, che però spinge per una cessione a titolo definitivo, valutandolo fra i 12 e i 15 milioni di euro, come riportato dal Messaggero.

Udinese

Rome, Italy 10.03.2025 : Jaka Bijol of Udinese, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome

 

Calciomercato

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante egiziano.

Interesse da Arabia Saudita, MLS e Turchia

Mohamed Salah, la stella egiziana del Liverpool, è al centro delle attenzioni di numerosi club a livello internazionale. Secondo le ultime indiscrezioni, squadre della Saudi Pro League e della Major League Soccer (MLS) sarebbero pronte a fare offerte significative per portare Salah nei loro ranghi. Anche dalla Turchia, ci sono segnali di interesse, con alcuni club che potrebbero tentare un affondo durante la finestra di mercato di gennaio.

Il futuro incerto di Salah al Liverpool

Il rapporto complicato tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere uno dei motivi che alimentano le voci di un possibile addio. Salah nutre ancora un forte legame con il Liverpool, ma le sue insoddisfazioni per le scelte di Slot potrebbero spingerlo a considerare nuove opportunità. L’attaccante non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano esprime il suo disappunto.

Le parole di Mo Salah

L’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha recentemente espresso il suo malcontento in un’intervista a Viaplay Fotboll. Salah ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. Le sue parole sono state un chiaro riferimento a critiche ricevute, in particolare da parte di ex giocatori come Jamie Carragher. Salah ha aggiunto che, nonostante la sua lunga permanenza al club, si aspetta ulteriori critiche: “Domani Jamie Carragher tornerà a parlare di me, e va bene così”.

Reazioni e aspettative

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro dell’egiziano al Liverpool, considerando l’importanza che ha rivestito negli ultimi anni.

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A4 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 6 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League15 minuti fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 29 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A25 minuti fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 55 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Serie B45 minuti fa

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A1 ora fa

Inter, futuro di Sommer in bilico: rinnovo in standby

Visualizzazioni: 57 Il futuro di Yann Sommer all’Inter è incerto: il contratto del portiere svizzero scade a giugno e le...

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 48 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 68 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 87 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A2 ore fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 111 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android