Calciomercato
Tutti pazzi per Valentin Gomez, non solo Lazio e Leicester: ecco chi lo vuole
Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l’Europa e non solo: tutte le squadre in fila per il classe 2003.
In Italia lo cerca la Lazio, nonostante Baroni non abbia propriamente bisogno di rinforzare la difesa, ma i biancocelesti non sono gli unici. Infatti, sul centrale argentino del Velez c’è mezzo globo calcistico.

Leicester e non solo: chi vuole Valentin Gomez
La squadra che viene data in vantaggio nella corsa al 2003 sudamericano è il Leicester, bisognoso di mettere le mani un centrale mancino. Le Foxes provarono a portarne uno nell’East Midlands già lo scorso Gennaio, ma Lucas Beraldo alla fine si accasò al PSG. Gli inglesi, senza più il suo mentore Maresca in panchina, non hanno nemmeno riscattato Callum Doyle, che è tornato al Manchester City e di lì in prestito al Norwich.
Van Nistelrooy ha indicato un nuovo centrale (possibilmente di piede sinistro) come priorità sul mercato invernale e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il Leicester è la peggior difesa della Premier League (assieme al Wolverhampton) con 42 gol subiti in 19 partite. Il difensore è valutato circa 8-10 milioni di sterline e la Blue Army viene data in vantaggio rispetto alla Lazio, ma queste due squadre non sono da sole.
Infatti, su Valentin Gomez c’è forte anche l’interesse del River Plate e del Monterrey: squadra della massima serie messicana. Una concorrenza che di certo non preoccupa Lazio e Leicester, a maggior ragione con il giocatore che ha dichiarato di volersi trasferire in Europa, ma il talento del classe 2003 è cristallino e non è da escludere che altre squadre importanti possano manifestare il loro interesse da qui alla fine di Gennaio.
#Lazio are monitoring #VelezSarsfield’s centre-back Valentín #Gómez (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2024
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
