I nostri Social

Calciomercato

Torino: un primo bilancio sul mercato concluso

Pubblicato

il

Torino

Torino, conclusa la sessione di mercato invernale, è tempo di fare il bilancio.

L’attuale 10° posto della formazione granata nel massimo campionato italiano fa ben sperare società e tifosi, che vedono a ‘sole’ 6 lunghezze il possibile e storico ritorno in Europa (32 punti attuali con la Roma 6° a 38).

Urbano Cairo ha cercato di sfoltire la rosa e piazzare gli esuberi in rampa di rilancio (ad esempio Simone Verdi, arrivato dal Napoli in estate con tanto entusiasmo nei cuori granata, non ha mai convinto a pieno, spesso relegato in panchina).

Torino

‘El gèneral’, soprannominato così il centrocampista venezuelano Tomàs Rincòn, è stato ceduto in prestito alla Sampdoria che così ha aggiunto sostanza al centrocampo di Mister Giampaolo.

Venduto anche Daniele Baselli, talentuoso italiano che però è ormai diventato una meteora dato il suo potenziale mai dimostrato definitivamente. Il ds Vagnati non è però riuscito a piazzare Izzo e Zaza.

Urbano Cairo, dunque, voleva regalare al tecnico Ivan Juric alcuni giocatori per continuare a sognare un piazzamento in Europa, puntellando alcuni reparti nei quali scarseggiavano le alternative.

Il presidente granata si è assicurato le prestazioni di un talentuoso centrocampista ambito dalle big italiane, Samuele Ricci dell’Empoli.

Seck, trequartista proveniente dalla Spal, sarà una valida alternativa al titolarissimo Dennis Praet, così come la scommessa Pietro Pellegri, arrivato dal Monaco al Milan in estate ma falcidiato da diversi infortuni, acquistato dal Torino per rilanciarsi anche se parte indietro nelle gerarchie.

 

60 anni in 3, sono acquisti mirati e corretti per il tecnico croato, e per età e per caratteristiche tecniche-tattiche e non ultime caratteriali:
Cairo non ritiene di aver regalato 3 colonne portanti del Toro anche futuro, ma ha consegnato a Juric un materiale interessante niente male.  Il lavoro atto dal club granata necessità di conferme, prima sul campo, poi in estate.

Torino, i nuovi innesti verranno calibrati

I nuovi innesti andranno calibrati sul campo e nelle tattiche del coach croato; la nuova rotta inaugurata da Cairo assieme al responsabile dell’area tecnica, unita ai risultati ottenuti da Juric, fa sperare notevolmente.

Il forte difensore fisico Bremer ha appena rinnovato il proprio contratto, ma difficilmente nel mercato estivo di fronte ad un’offerta allettante, Cairo chiuderà la porta in faccia, riconsiderando i propri piani.

Stesso discorso vale anche per ‘il Gallo’ Belotti: l’attaccante campione d’Europa che rimane un pezzo pregiato per il mercato di ogni big italiana.

Torino

Quest’anno è stato insidiato da Brekalo e Sanabria, attualmente fuori poichè ha rimediato un problema muscolare alla gamba destra, il suo rientro è previsto per metà febbraio.

Indipendentemente dall’impiego o meno del Gallo e della futura cessione di Bremer,il presidente italiano sta pian piano gettando le basi per un Torino che possa competere ad alti livelli, che non si accontenti della metà della classifica, con una nuova mentalità, per certi versi molto simile all’Atalanta di Gasperini.

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero un ex Fiorentina, la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe sondando il terreno per portare alla corte del club bianconeri il centrocampista marocchino Sofyan Ambrabat.

Il centrocampista ex Fiorentina è in uscita dal Manchester United, motivo per cui il club bianconero starebbe pensando di intavolare una trattativa, durante il mercato estivo.

Al momento tra il calciatore marocchino non c’è nessuna trattativa ma  la situazione resta da monitorare anche in vista del  calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 84 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media25 minuti fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 217 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 224 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie46 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 293 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A53 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 225 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile56 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 171 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 222 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile1 ora fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 574 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie1 ora fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 305 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A1 ora fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 275 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Le Squadre

le più cliccate