Calciomercato
Torino, Ricci può ancora partire
Torino, Il centrocampista classe 2001 rinnova fino al 2028, ma un gentleman agreement potrebbe aprire le porte a una cessione
Samuele Ricci è il nome che risuona nei pensieri del Milan mentre i rossoneri sondano il mercato alla ricerca di un centrocampista. La possibile partenza di Bennacer, tornato da poco ad allenarsi dopo un lungo infortunio, spinge la dirigenza milanista a esplorare alternative, con il giovane talento del Torino al centro dell’attenzione.
Al momento, l’interesse del Milan resta solo un gradimento e non ci sono stati passi concreti, sebbene nelle scorse settimane ci sia stato un primo contatto con l’agente di Ricci. Intanto, il centrocampista classe 2001 ha rinnovato il contratto con il Torino, estendendo la scadenza al giugno 2028.
Torino, un rinnovo con un occhio al futuro
Il prolungamento del contratto non è solo una formalità. Ricci ha voluto riconoscere il valore del Torino e del presidente Urbano Cairo. Contestualmente, le parti hanno stretto un gentleman agreement: di fronte a offerte pari o superiori ai 25 milioni di euro, il club granata si impegna a valutare una cessione.

Un profilo corteggiato anche dall’estero
L’interesse per Ricci non si limita all’Italia. Diverse squadre della Premier League lo seguono già dalla scorsa stagione, inviando osservatori per monitorare le sue prestazioni. Sebbene non ci siano stati ancora contatti diretti, il talento del centrocampista potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio.
Il Milan, alla ricerca di un regista che possa portare qualità e visione al centrocampo, vede in Ricci il profilo ideale. Tuttavia, con l’interessamento di club inglesi e il rinnovo fresco di firma, la strada per portare il giovane talento a Milano non sarà semplice. Gennaio sarà un mese decisivo per il futuro di uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano.
Calciomercato
Modena, visite mediche completate per De Luca
Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.
Un nuovo inizio per De Luca
Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.
Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.
Le aspettative per De Luca
Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
