Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa
Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero 9. Il preferito è Beto, che è fuori dai piani dell’Everton.
Dopo un periodo di attesa iniziale, il Torino sta cercando di affrettare le operazioni per acquistare il nuovo centroavanti. Il profilo scelto come assoluta priorità è quello dell’ex Udinese Beto, fisicamente simile anche all’infortunato Duvan Zapata. Il portoghese non è più nei piani dell’Everton, che però di certo non vuole regalare o fare sconti sul cartellino del giocatore.
La società granata ha avanzato un’offerta con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di 15 milioni. I toffees sarebbero favorevoli a questa tipologia di trattativa, ma richiedono almeno 20 milioni per riscattare il giocatore. Vedremo se una delle due parti deciderà di mollare un pò la presa, alzando l’offerta o abbassando la richiesta, oppure se il Torino vorrà virare su altri profili.
Torino, le alternative in attacco
La principale alternativa di cui si parla ormai da tante settimane è quella del cholito Simeone. Il giocatore piace tanto alla dirigenza granata, che però sarebbe disposta a fare un’offerta inferiore rispetto a quella fatta per Beto. Il giocatore avrebbe espresso anche il suo consenso nel trasferirsi in una piazza dove può essere al centro del progetto, ma la vera problematica resta l’opposizione del Napoli e di Antonio Conte.
Resta viva anche la pista che porterebbe a Kouame. In questo caso però, si tratterebbe di uno scambio di cartellini con la Fiorentina che includerebbe anche Antonio Sanabria. L’ivoriano dunque, andrebbe a fare coppia con il nuovo attaccante ed il Torino rinnoverebbe del tutto il suo pacchetto offensivo.

Calciomercato
Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84 arrivato da svincolato.
Porto-Thiago Silva é ufficiale: “Ben tornato a casa”
Nuova avventura per Thiago Silva che riparte dalla Liga Portugal e giocherà per il Porto di Francesco Farioli. Per l’ex centrale di Milan, PSG e Chelsea si tratta di un ritorno in Europa. Dopo 15 trascorsi in Europa (2009-2024), Thiago Silva giocò per un anno in Brasile per il Fluminense. Si é svincolato poche settimane fa.

Thiago Silva aveva già giocato per il Porto tra il 2004 e il 2005. Tuttavia non esordì mai con la prima squadra, giocando invece per la seconda squadra. Il club portoghese annuncia così sui propri account social il ritorno del centrale classe 86: “La storia ritrova sempre la strada del ritorno, ben tornato a casa Thiago”.
History always finds its way back ♾️
Bem-vindo à tua casa, Thiago 🐉 pic.twitter.com/RZnnm4SnM1
— FC Porto (@FCPorto) January 5, 2026
Calciomercato
Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare
Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.
Il futuro di Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.
L’importanza della scelta di Mazzocchi
La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the interests of some SerieA’s clubs, Pasquale #Mazzocchi is oriented to stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić
La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.
Interesse crescente per il difensore viola
Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.
La Fiorentina pronta a valutare le offerte
Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA and #Bundesliga clubs have approached #Fiorentina’s centre-back Marin #Pongračić in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
