I nostri Social

Calciomercato

Torino, la svolta di Ivan Juric

Pubblicato

il

Roma, Juric

Torino, la svolta di Ivan Juric: il tecnico croato medita il passaggio al 4-3-3. Come cambia la squadra e il mercato, tutti i dettagli

Dopo la fine del campionato è tempo di bilanci in casa granata. La squadra si è classificata al decimo posto in classifica, ha segnato 42 reti e ne ha subite 41. L’avventura in Coppa Italia è terminata ai quarti di finale con la Fiorentina.

L’allenatore croato ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e domenica scorsa ha visto il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Daniele Vagnati. Insieme hanno programmato le mosse di mercato da fare.

La priorità adesso è quella di affrontare un mercato che sia di qualità. Dopo di che, con l’inizio del ritiro e con le trattative che possono essere in stato avanzato in entrata e uscita, si affronterà il tema del rinnovo di contratto.

Perché la dirigenza granata crede molto nel lavoro dell’ex allenatore fra le altre di Crotone, Verona, Genoa, Mantova. Soprattutto il presidente del club è un grande estimatore non solo dell’allenatore, ma anche dell’uomo.

Esterni nuovi per un cambio di modulo tattico

Nella testa dello staff tecnico il passaggio al modulo tattico 4-3-3 in luogo del classico 3-5-2. Non a caso il club torinese ha iniziato la caccia a degli esterni d’attacco, per facilitare il cambio. Un Torino più offensivo nelle idee.

Contatti in corso con il Lecce per Gabriel Espeto Strefezza, con il Bologna per Riccardo Orsolini (ex Juventus ndr) e Matteo Cancellieri (Lazio). Esterni di ruolo, con caratteristiche e colpi importanti.

Attenzione anche ai nomi di Zito Luvumbo (Cagliari) e Nicolò Cambiaghi (Empoli ma di proprietà Atalanta). Tutti nomi concordati con Ivan Juric. Si seguono anche altre piste, ma i nomi più caldi sono questi.

La qualità dei centrocampisti, ha spinto il tecnico a varare il cambio di modulo. Avere in mediana giocatori come Samuele Ricci, Ivan Ilic, Gvidas Gineitis, Nikola Vlasic, Nemanja Radonijc spinge verso il centrocampo a tre.

 

 

Calciomercato

Lione, contatti con il Chelsea per Disasi

Pubblicato

il

Lione

L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra già a gennaio.

L’Olympique Lione su Axel Disasi

L’Olympique Lione ha mostrato interesse per il difensore centrale del Chelsea, Axel Disasi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare il club londinese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Una mossa che potrebbe rafforzare significativamente la difesa del club francese e offrire a Disasi una nuova sfida nel campionato di Ligue 1.

Un’opportunità per Disasi

Per Disasi, trasferirsi all’Olympique Lione rappresenterebbe un’importante occasione per rilanciare la sua carriera e trovare maggiore continuità in campo. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe approfittare dell’interesse del Lione per ridurre la propria rosa e magari investire in altri settori del campo. Restano da vedere gli sviluppi nelle prossime settimane, ma le trattative sembrano già a buon punto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente

Pubblicato

il

Erlić

Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della sua carriera.

Un nuovo capitolo per Martin Erlić

Martin Erlić, il talentuoso difensore centrale del Midtjylland, ha deciso di affidarsi a Tomislav Puljic come nuovo agente per gestire il suo percorso professionale. Questa scelta segna un passo importante nella carriera del calciatore ex Parma e Sassuolo, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico europeo.

L’affidamento a Tomislav Puljic potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per Erlić. Con il calciomercato sempre in fermento, il difensore potrebbe essere al centro di trattative interessanti, soprattutto in vista delle prossime finestre di trasferimento. Le competenze di Puljic nel settore potrebbero aiutare Erlić a trovare la destinazione ideale per esprimere al meglio il suo talento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di seguito nel dettaglio cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Il Milan vuole portare a termine alcuni acquisti a gennaio pescando alla voce opportunità di mercato. I soldi da destinare non sono molti e la volontà di proseguire ad essere virtuosi sul bilancio impone scelte obbligate e morigeratezza.

Come sempre vale il detto, ripetuto anni fa allo sfinimento dallo stesso Adriano Galliani, che non si compra se parte nessuno. Regola che varrà anche in questa fase di mercato, sebbene, come detto, il Milan voglia rinforzarsi.

Ecco quindi che un sacrificato per gennaio potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek il quale sta ottenendo un maggiore minutaggio sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata di Thomas Tuchel, commissario tecnico della nazionale inglese.

Per una cifra congrua la dirigenza rossonera potrebbe quindi vendere il classe ’96 inglese per dirottare attenzioni e finanze su Mateo Kovacic, giocatore in esubero dal Manchester City e già oggetto del desiderio rossonero diverse settimane fa quando ci furono i primi contatti con gli agenti della VPA Sports.

Kovacic ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e, se non rinnovato, permetterà al Milan di abbassare l’offerta a una cifra indicativamente vicina ai 12-15 milioni di euro. Da monitorare attentamente la situazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lione Lione
Calciomercato6 minuti fa

Lione, contatti con il Chelsea per Disasi

Visualizzazioni: 5 L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra...

Cagliari Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Mina? Valutiamo quotidianamente, ecco cosa filtra per domani…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Bergamo contro...

Serie A35 minuti fa

Atalanta-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Domani sera alle ore 20:45 sarà il turno dell’Atalanta, che ospiterà il Cagliari nell’ultimo anticipo del sabato della...

Champions League Champions League
Serie A50 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Obiettivo è fare filotto di vittorie per risalire. L’approccio sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida contro il Cagliari. La gara è in...

Erlić Erlić
Calciomercato56 minuti fa

Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente

Visualizzazioni: 47 Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic

Visualizzazioni: 94 Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di...

Serie A1 ora fa

Lazio, una sola vittoria in trasferta: urge cambio di marcia

Visualizzazioni: 30 La Lazio si prepara a scendere in campo per la 15° giornata di Serie al Tardini contro il...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, DeLaurentiis: “Io e Conte siamo amici. Sconfitta col Benfica? Non si può vincere sempre”

Visualizzazioni: 48 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis difende ed elogia il lavoro di Conte dopo la sconfitta con...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Lautaro Martinez: “Inter a livello straordinario. Lasciate crescere Esposito”

Visualizzazioni: 51 Lautaro Martinez parla del futuro dell’Inter e loda il giovane talento Pio Esposito, sottolineando il suo potenziale nella...

Serie A2 ore fa

Torino-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La quindicesima giornata di serie A si aprirà domani pomeriggio con la sfida tra Torino e Cremonese. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android