Calciomercato
Torino, Bergreen conferma: “Warming ti ruba l’occhio!”
Klaus Bergreen, in maglia granata nella stagione 1987-88, al Corriere di Torino parla del neo acquisto Warming, suo connazionale danese.
Klaus Bergreen fu uno dei primi stranieri a giocare in Italia quando furono riaperte le frontiere nella Serie A negli anni 80, quattro stagioni a Pisa, uno alla Roma, e un ultimo campionato in granata nel 1987-88 con 36 partite giocate e tre reti realizzate. Centrocampista con il vizio del gol Bergreen ha parlato al Corriere di Torino del neo acquisto Warming: “La Danimarca è stata una delle sorprese dell’Europeo, è bello vedere che il Torino ha acquistato Warming, un nostro giocatore che va ad alimentare la nostra colonia nei maggiori campionati europei”.
Un giudizio su Warming? “Guardo spesso il Lingby, e Warming era uno dei pochi giocatori nella scorsa stagione che rubava l’occhio. Un attaccante esterno molto veloce e tecnico capace di giocare anche la centro. Con un fisico decisamente importante. Confido nelle sue capacità di adattamento alla Serie A come hanno fatto Maehle e Damsgaard“.
Un ricordo di Torino? “Un anno solo, ma bello: ho ancora gli amici Comi, Gritti e Zaninelli: nell’ultimo periodo ero in Italia e con gli ultimi due abbiamo guardato Italia-Belgio. Spero di aver portato fortuna“.
Calciomercato
Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento
Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa strategica per migliorare l’attacco.
Un nuovo arrivo per il Guidonia
Il mercato di gennaio porta una ventata di novità per il Guidonia, che ha chiuso l’arrivo dell’attaccante Ernesto Starita. Il calciatore arriva in prestito secco dal Benevento, offrendo nuove opzioni offensive alla squadra. Starita, che nella prima parte di stagione ha militato nella Torres, è pronto a dimostrare il suo valore in questa nuova avventura. La dirigenza del Guidonia spera che il suo contributo possa essere determinante per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Guidonia prende in prestito secco dal #Benevento l’attaccante Ernesto #Starita, che nella prima parte di stagione era alla Torres. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter
L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare sul sicuro e guarda in casa Inter.
Inter e Al Hilal stanno discutendo in queste ore per parlare principalmente del tema Cancelo, giocatore per cui la società nerazzurra vuole fare sul serio.
C’è chi però potrebbe fare il processo inverso e dall’attuale rosa di Chivu, volare in Arabia da Simone Inzaghi. Si tratta di Francesco Acerbi, un fedelissimo del suo ex tecnico che lo ha avuto alla Lazio, all’Inter e adesso potrebbero rincontrarsi anche all’Al Hilal.

Al Hilal, interesse per Acerbi
In queste stagioni Acerbi si è sempre dimostrato un centrale solido e affidabile. Ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri marcando gli attaccanti più forti d’Europa come Halaand o Kane e segnando gol iconici come quello nel derby della seconda stella o in semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Quest’anno però stanno emergendo quelli che sono i limiti fisici dovuti all’età e la sua avventura in nerazzurro sembra destinata a giungere al capolinea. Il giocatore andrà in scadenza a giugno 2026, ma vedremo se l’Al Hilal vorrà approfittarne prima.
Acerbi piace alla società araba, ma soprattutto a Simone Inzaghi che lo sta invitando a chiudere la carriera in un calcio meno intenso, in cui può ancora fare la differenza.
Calciomercato
Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei
In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei.
Fiorentina, dialoghi in corso con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei: ritorno da granata per Mandragora?
Come riportato dal giornalista Matteo Moretto, sui suoi profili social, sono in corso dei dialoghi tra la Fiorentina e il Torino. Il motivo dei dialoghi tra i due club, è per un possibile scambio Mandragora-Casadei.
Per il centrocampista campano sarebbe un ritorno a Torino. Arrivato nel gennaio del 2021, in prestito dalla Juventus, Mandragora gioca 40 partite per i Granata (4 gol e 3 assist tra tutte le competizioni). Lascerà il Torino nell’estate del 2022, per andare a titolo definitivo alla Fiorentina.

CESARE CASADEI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Casadei, invece, sembra non rientrare nei piani di Baroni, visto lo scarso minutaggio nelle ultime partite. Casadei è un giovane centrocampista da tenere d’occhio per il futuro. Dunque potrebbe essere un giocatore importante per la Viola se l’accordo con il Torino per lo scambio dovesse arrivare. Come andrà a finire?
Torino e Fiorentina dialogano per una possibile operazione Mandragora-Casadei.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
