I nostri Social

Calciomercato

Torino: fuori Izzo, idee Kumbulla e Gatti

Pubblicato

il

Armando Izzo e il Torino è una storia d’amore che sembra ormai giunta a un punto di non ritorno e verrà ceduto già a gennaio ma, il Toro, ha già pronti due sostituti.

Il Torino, sta vivendo un periodo di riformazione, da quando, sulla panchina granata, si è seduto Ivan Juric.

L’allenatore slavo, è risaputo sia molto esigente per quanto riguarda il mercato e, dopo una sessione estiva che ha lasciato in lui l’amaro in bocca per quanto poco è stato fatto, chiede grandi sforzi già a partire dalla finestra di mercato invernale.

Ma, eventuali sforzi economici richiesti dall’allenatore, sono giustificati anche dai molti giocatori, un tempo colonne del vecchio Toro, che hanno chiesto la cessione.

Uno di questi, è l’argentino Armando Izzo, che,  scontento del minutaggio concesso lui, avrebbe chiesto la cessione già a gennaio.

Su di lui si è fiondata l’Udinese che, chiamata a sostituire Samir, difensore brasiliano ormai nuovo giocatore del Watford, dopo un interesse iniziale per Nkoulou, ha messo il mirino proprio su Izzo.

La perdita del difensore però, non troverebbe la squadra del Patron Cairo impreparata ma, bensì, con già il sostituto pronto.

Il primo nome, nonché quello più desiderato dai tifosi, è quello di Marash Kumbulla, difensore che milita nelle fila della Roma ma che, ai tempi di Verona, venne allenato proprio da Juric, allenatore con cui fece una grandissima annata e a cui deve la propria esplosione.

torino

Se il sogno è Kumbulla, l’altro nome che sta prendendo piede negli ultimi giorni, è quello dell’italiano Federico Gatti: difensore classe 1998 che sta facendo molto bene in serie B con la casacca del Frosinone.

Per uno che parte dunque, c’è uno che arriva e la crescita del Torino passerà tanto da questo mercato invernale.

I nomi sono tanti e sono importanti ma solo il tempo potrà dirci fino a dove, la squadra piemontese, potrà arrivare.

Calciomercato

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Pubblicato

il

Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da Milano. Andiamo qui di seguito a leggere di un’altra squadra interessata.

Non solo il Bayern Monaco su Mike Maignan. Anche il Chelsea sta iniziando a prendere informazioni sul nazionale francese.

Durante il derby sono infatti stati avvistati alcuni emissari del club inglese in seguito ad alcuni contatti tra i due club.

Ricordiamo che il Bayern Monaco avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni che tuttavia i rossoneri vorrebbero alzare. Potrebbe dunque innescarsi un’asta al rialzo per Maignan. Difficile quindi riuscire a trattenere l’estremo difensore anche la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus.

In casa gigliata è possibile un ritorno di fiamma per un portiere.

In casa Juventus nei prossimi mesi potrebbe esserci l’addio ai colori bianconeri del portiere Mattia Perin, estremo difensore classe 1992.

Il portiere di Latina da qualche anno è relegato al ruolo di alternativa a Szczesny e per lui potrebbe essere arrivata l’ora di tornare a fare il titolare.

Secondo Tuttosport, la Fiorentina starebbe pensando di tornare a bussare alla porta del club bianconero, dopo aver sondato Perin anche la scorsa estate. Su Perin ci sono anche le attenzioni della Roma, ma anche il Monza sarebbe pronto ad offrirgli la titolarità del ruolo in caso di addio di Di Gregorio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 3 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia10 minuti fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 57 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia26 minuti fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 313 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A35 minuti fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 239 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie51 minuti fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 767 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B2 ore fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 145 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, nuovo infortunio per un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 173 Catanzaro, dall’infermeria arriva una pessima notizia per il club calabrese, che vede fermarsi nuovamente un mediano. Andiamo a...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia11 ore fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 321 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato12 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 489 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 264 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Le Squadre

le più cliccate