Calciomercato
Torino, grazie a Juric la rosa vale l’Europa
Nella prossima stagione il Torino può puntare alla parte sinistra della classifica. Juric ha valorizzato alcuni elementi della rosa, ed il valore attuale della squadra autorizza a pensare che nella prossima stagione possa militare tra le prime dieci del campionato.
Juric si è guadagnato sul campo la nomea di “valorizzatore della rosa”, sa far giocare i suoi al meglio, li fa crescere e gli dà la possibilità di andare in squadre con obiettivi di classifica più prestigiosi.
Questo è accaduto in tutta la sua carriera, ne sono un esempio tangibile: il Crotone con Budimir e Gian Marco Ferrari; il Genoa con Izzo, Perin e Simeone; il Verona con Kumbulla, Pessina, Lovato, Zaccagni e Dimarco.

Il mister di nazionalità croata ha sempre puntato sui giovani e il suo gioco spumeggiante li ha portati ad esprimersi al meglio.
Al Torino sta riuscendo nello stesso intento, e dopo soli nove mesi di lavoro i valori di mercato attribuiti ai giocatori da Transfermarkt sono aumentati.
Il Torino attualmente è una squadra che non ha una rosa con valore tale da rientrare fra le prime sette del campionato di serie A. L’Europa è un obiettivo più alla portata di altri team come Lazio, Roma e Fiorentina.
Il Toro, ha però dei giocatori che lo potrebbero far rientrare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Gli infortuni di Praet e Belotti hanno causato dei problemi non indifferenti al Torino, che visto il rendimento della squadra poteva ambire ad una posizione diversa di classifica.
Bremer, Singo, Lukic e Pobega sono i calciatori che quest’anno sono stati valorizzati maggiormente dal tecnico croato. Secondo i dati, il difensore brasiliano è al terzo posto in Serie A per crescita del suo valore, dietro a Vlahovic e Leao, e il suo cartellino è valutato intorno a 30 milioni di euro (con un miglioramento del 200% rispetto al 1° luglio 2021).
Singo e Pobega figurano rispettivamente al sedicesimo e al diciassettesimo posto di questa classifica, entrambi hanno fatto un salto in alto di otto milioni di euro, arrivando al valore di 15 milioni (+ 114,3%) per l’ivoriano e di 14 (+133,3%) per il l’italiano del Milan.
Bene anche il Lukic che è arrivato a valere 12 milioni euro, aumentando il proprio valore del 140%. È interessante notare che hanno aumentato il proprio valore proprio quei giocatori che hanno lo stesso ruolo di quelli esplosi a Verona: Singo come Dimarco, Lukic e Pobega come Zaccagni e Pessina, Bremer come Kumbulla.
Tutto a voler indicare come il lavoro di Juric porti a risultati non derivanti dal semplice caso.
Nella valutazione dei i giocatori del Toro, secondo Transfermarkt, c’è chi ha visto una riduzione della sua valutazione, il Capitano Andrea Belotti su tutti.
Il valore dell’attaccante con contratto in scadenza, ad inizio stagione secondo era di 35 milioni, oggi è sceso a 28 milioni, con un calo del 20%. La spiegazione di questa riduzione su Transfermarkt va ricercata nel lungo stop causa infortunio. Oltre al capitano, va giù anche il valore di Armando Izzo, che passa da 10 milioni a 3 milioni visto lo scarso impiego da parte di Juric, così come Dennis Praet che ad inizio stagione valeva 18 milioni e ora ne vale 15 a causa del mancato utilizzo per infortunio.
Rispetto alla passata stagione è aumentato in modo considerevole il valore della rosa, che è passato da 175,28 a 221,08 milioni di euro. In particolare la difesa da 52,48 a 74 milioni di euro e il centrocampo da 50,95 a 79,50 milioni di euro.
Il merito di questo è tutto di Ivan Juric.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Torino, prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester
Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
#torino #serieA #mercato #juric
Calciomercato
Ternana, in arrivo Aramu: pronto un contratto fino a giugno
Mattia Aramu si trasferisce alla Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione per un ulteriore stagione, firma attesa nel pomeriggio.
Un Nuovo Capitolo per Aramu
Mattia Aramu, talentuoso centrocampista italiano, è pronto ad iniziare una nuova avventura con la Ternana. Dopo una serie di trattative, il calciatore ha accettato un contratto che lo legherà al club umbro fino al 30 giugno, con un’opzione per il futuro. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo per Aramu, che si prepara a dare il massimo per la squadra rossoverde. La firma ufficiale del contratto è attesa nel pomeriggio, un momento cruciale che sancirà ufficialmente il suo passaggio alla Ternana.
L’Impatto sul Calciomercato
L’arrivo di Aramu alla Ternana potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato, non solo per il club umbro, ma anche per gli equilibri della Serie B. La Ternana, infatti, si arricchisce di un giocatore esperto, in grado di fornire qualità e creatività al centrocampo. Per gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori, questo trasferimento rappresenta un interessante sviluppo da monitorare attentamente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Mattia #Aramu riparte dalla #Ternana: contratto fino al 30 giugno con opzione. Nel pomeriggio attesa la firma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Genoa, finalmente Baldanzi: l’ex Roma in arrivo per la firma
Tommaso Baldanzi approda al Genoa: il trequartista italiano arriva dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Baldanzi verso Genova
Il trasferimento di Tommaso Baldanzi al Genoa è stato finalmente confermato. Dopo giorni di attesa, il trequartista è stato autorizzato dalla Roma a viaggiare verso Genova, per unirsi alla squadra rossoblù. Il centrocampista classe 2003 è atteso in città già in giornata, pronto a unirsi nuovamente a Daniele De Rossi, colui che lo volle a Roma dall’Empoli. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi, che ha dimostrato troppo a sprazzi il suo talento nei due anni trascorsi in giallorosso.
Lorenzo Venturino e la Roma
La chiave per sbloccare il trasferimento di Baldanzi è stata la figura di Lorenzo Venturino, giovane classe 2006. Venturino potrebbe trasferirsi alla Roma, con l’agente già a Trigoria per discutere il suo passaggio in giallorosso. Il movimento di questi giovani talenti evidenzia come le squadre italiane siano sempre alla ricerca di nuove promesse per rinvigorire le proprie formazioni e puntare a risultati sempre più ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Confermato il via libera: Baldanzi già in giornata a GenovaGianluca Di Marzio (@DiMarzio)Si sblocca il trasferimento di Baldanzi al @GenoaCFC: la chiave è Lorenzo Venturino. Il classe 2006 può andare alla @OfficialASRoma. L’agente a Trigoria per discutere il suo passaggio in giallorosso. @SkySport— https://x.com/DiMarzio/status/2014294968441966764
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 22, 2026
Calciomercato
Juventus, Ottolini vola a Istanbul: entra nel vivo l’affare En-Nesyri
La Juventus è in trattative avanzate per Youssef En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahçe pronto a vestire la maglia bianconera.
Juventus e Fenerbahçe: negoziazioni in corso
La Juventus sta cercando di rafforzare il suo attacco e ha messo gli occhi su Youssef En-Nesyri, attualmente in forza al Fenerbahçe. Per questo motivo il ds. bianconero Marco Ottolini, si è recato a Istanbul per parlare direttamente con il club turco. Le trattative tra i due club sono in corso, con la Vecchia Signora che punta a ottenere il giocatore in prestito con opzione di acquisto. L’attaccante marocchino ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino, ma il Fenerbahçe spinge per inserire un obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Si attende un nuovo round di colloqui nel pomeriggio per cercare di avvicinare le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are in talks with #Fenerbahçe for Youssef #EnNesyri. The striker has given his availability to join #Juve, which would like to sign him on loan with the option to buy. Fener ask an obligation upon reaching certain conditions. Expected a new round talks in the aftenoon
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
