Calciomercato
Torino, grazie a Juric la rosa vale l’Europa
Nella prossima stagione il Torino può puntare alla parte sinistra della classifica. Juric ha valorizzato alcuni elementi della rosa, ed il valore attuale della squadra autorizza a pensare che nella prossima stagione possa militare tra le prime dieci del campionato.
Juric si è guadagnato sul campo la nomea di “valorizzatore della rosa”, sa far giocare i suoi al meglio, li fa crescere e gli dà la possibilità di andare in squadre con obiettivi di classifica più prestigiosi.
Questo è accaduto in tutta la sua carriera, ne sono un esempio tangibile: il Crotone con Budimir e Gian Marco Ferrari; il Genoa con Izzo, Perin e Simeone; il Verona con Kumbulla, Pessina, Lovato, Zaccagni e Dimarco.

Il mister di nazionalità croata ha sempre puntato sui giovani e il suo gioco spumeggiante li ha portati ad esprimersi al meglio.
Al Torino sta riuscendo nello stesso intento, e dopo soli nove mesi di lavoro i valori di mercato attribuiti ai giocatori da Transfermarkt sono aumentati.
Il Torino attualmente è una squadra che non ha una rosa con valore tale da rientrare fra le prime sette del campionato di serie A. L’Europa è un obiettivo più alla portata di altri team come Lazio, Roma e Fiorentina.
Il Toro, ha però dei giocatori che lo potrebbero far rientrare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Gli infortuni di Praet e Belotti hanno causato dei problemi non indifferenti al Torino, che visto il rendimento della squadra poteva ambire ad una posizione diversa di classifica.
Bremer, Singo, Lukic e Pobega sono i calciatori che quest’anno sono stati valorizzati maggiormente dal tecnico croato. Secondo i dati, il difensore brasiliano è al terzo posto in Serie A per crescita del suo valore, dietro a Vlahovic e Leao, e il suo cartellino è valutato intorno a 30 milioni di euro (con un miglioramento del 200% rispetto al 1° luglio 2021).
Singo e Pobega figurano rispettivamente al sedicesimo e al diciassettesimo posto di questa classifica, entrambi hanno fatto un salto in alto di otto milioni di euro, arrivando al valore di 15 milioni (+ 114,3%) per l’ivoriano e di 14 (+133,3%) per il l’italiano del Milan.
Bene anche il Lukic che è arrivato a valere 12 milioni euro, aumentando il proprio valore del 140%. È interessante notare che hanno aumentato il proprio valore proprio quei giocatori che hanno lo stesso ruolo di quelli esplosi a Verona: Singo come Dimarco, Lukic e Pobega come Zaccagni e Pessina, Bremer come Kumbulla.
Tutto a voler indicare come il lavoro di Juric porti a risultati non derivanti dal semplice caso.
Nella valutazione dei i giocatori del Toro, secondo Transfermarkt, c’è chi ha visto una riduzione della sua valutazione, il Capitano Andrea Belotti su tutti.
Il valore dell’attaccante con contratto in scadenza, ad inizio stagione secondo era di 35 milioni, oggi è sceso a 28 milioni, con un calo del 20%. La spiegazione di questa riduzione su Transfermarkt va ricercata nel lungo stop causa infortunio. Oltre al capitano, va giù anche il valore di Armando Izzo, che passa da 10 milioni a 3 milioni visto lo scarso impiego da parte di Juric, così come Dennis Praet che ad inizio stagione valeva 18 milioni e ora ne vale 15 a causa del mancato utilizzo per infortunio.
Rispetto alla passata stagione è aumentato in modo considerevole il valore della rosa, che è passato da 175,28 a 221,08 milioni di euro. In particolare la difesa da 52,48 a 74 milioni di euro e il centrocampo da 50,95 a 79,50 milioni di euro.
Il merito di questo è tutto di Ivan Juric.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Torino, prova a prolungare il prestito di Praet dal Leicester
Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
#torino #serieA #mercato #juric
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
Calciomercato
Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting
Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza di Lucca e l’addio di Noa Lang, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento mirato per completare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: inserire un esterno d’attacco capace di incidere subito e coprire la casella rimasta scoperta là davanti.
In questo senso, come anticipato da TMW, l’interesse per Alisson Santos è concreto e forte.
Conferme dal Portogallo: Napoli in pressing
Arrivano conferme anche dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano lusitano molto vicino alle vicende dello Sporting Lisbona, la trattativa per il trasferimento dell’ala sinistra brasiliana classe 2002 procede a ritmo serrato. Le possibilità di chiudere l’operazione entro la fine della finestra invernale sono reali.
La scorsa settimana il Napoli ha effettuato un primo approccio ufficiale con il club portoghese, ma la proposta iniziale di prestito secco è stata respinta. I Leões, infatti, non intendono privarsi del giocatore senza garanzie economiche concrete.
Valutazione elevata, ma lo Sporting apre al prestito con riscatto
Il nodo principale resta la valutazione fatta dallo Sporting. Alisson Santos si è messo in evidenza soprattutto in Champions League, dove in questa stagione ha collezionato 2 gol in 7 presenze, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Il prezzo fissato supera i 20 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile. Proprio per questo, lo Sporting sarebbe disposto ad accettare una formula di prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al Napoli di dilazionare l’investimento.
Il giocatore apre al Napoli, spazio ridotto a Lisbona
Dal canto suo, Alisson Santos sarebbe pronto ad accettare un nuovo progetto. Gli arrivi di Luís Guilherme e Fayehanno infatti ridotto in maniera significativa il suo spazio nello scacchiere dello Sporting, rendendo una partenza sempre più probabile.
Cifre importanti, trattativa complessa ma viva. Il Napoli accelera e Conte aspetta il rinforzo giusto: Alisson Santos resta uno dei nomi più caldi per chiudere il mercato azzurro con un colpo di qualità sulle corsie offensive.
(Foto: DepositPhotos)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
-
Livinmantra5 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
