I nostri Social

Calciomercato

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Pubblicato

il

Torino

Questo di gennaio potrebbe essere l’ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due colpi che sembrano destinati a sfumare.

Dopo un avvio promettente in campionato, che aveva riacceso l’entusiasmo tra i tifosi, il Torino si è ritrovato nuovamente impantanato a metà classifica. L’infortunio del capitano Duván Zapata ha rappresentato un bruttissimo colpo per le ambizioni granata, privando la squadra di certezze e incisività in zona gol.

La scelta della società di non puntare su giocatori svincolati, rimandando l’acquisto di un attaccante a gennaio, aveva inizialmente alimentato aspettative. Tuttavia, con il mercato invernale ormai iniziato, la situazione sembra tutt’altro che risolta.

Torino

BETO BETUNCAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, l’illusione Beto e il nuovo nome in attacco

Il nome di Beto, ex attaccante dell’Udinese ora in forza all’Everton, aveva acceso la speranza di un rinforzo di livello. Tuttavia, le richieste del club inglese, vicine ai 20 milioni di euro, hanno rapidamente spento ogni possibilità, dato che la società granata non sembra disposta a investire cifre simili per il portoghese, che intanto aveva aperto al trasferimento.

Nelle ultime ore, l’attenzione si è spostata sull’ex Fiorentina Arthur Cabral, attaccante del Benfica che potrebbe arrivare per circa 10 milioni di euro. Un affare più accessibile economicamente, ma che non sembra scaldare il cuore dei tifosi, delusi dalla mancata conclusione dell’affare Beto. Cabral, relegato al ruolo di seconda scelta in Portogallo, non rappresenta il profilo che i sostenitori granata sognavano.

Casadei, Torino, Napoli

La beffa Casadei

Non solo l’attacco, però, al centro delle delusioni. Il Torino sembrava vicino a Cesare Casadei, uno dei giovani italiani più chiacchierati del momento. Per il centrocampista del Chelsea, i granata erano arrivati a offrire 12 milioni di euro, ma i londinesi ne chiedevano 15. Mentre le trattative sembravano aperte, il Napoli si è inserito con prepotenza, superando il Torino e avvicinandosi alla chiusura dell’affare. Una doppia beffa che ha ulteriormente alimentato il malcontento della piazza.

Torino, con Cairo un’eterna mediocrità

La sensazione è che il Torino, sotto la gestione di Urbano Cairo, continui a muoversi con un’eccessiva prudenza, preferendo risparmiare piuttosto che rischiare per compiere un vero salto di qualità. Questa filosofia ha ormai disilluso gran parte della tifoseria, che si sente intrappolata in una perenne mediocrità, senza ambizioni concrete per il futuro.

I tifosi invocano un cambiamento, consapevoli che con Cairo difficilmente si potrà aspirare a qualcosa di più. Il mercato di gennaio, che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità di riscatto, rischia di trasformarsi nell’ennesima occasione mancata, lasciando il Toro nell’ombra di una stagione di stallo.

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Ultime Notizie

pisa pisa
Notizie2 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 57 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A2 giorni fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 73 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra2 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 121 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A3 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 54 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga3 giorni fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì...

Notizie3 giorni fa

Golisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo

Visualizzazioni: 49 Nel calcio europeo contemporaneo, il concetto di “undici titolari” ha perso gran parte del suo significato originario. Campionati...

Fiorentina Fiorentina
Ligue 13 giorni fa

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 377 Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é...

Torino Torino
Calciomercato4 giorni fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 52 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Premier League4 giorni fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 54 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia5 giorni fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android