Calciomercato
Torino, Baroni si riunisce a due pupilli? Le ultime
Il nuovo Torino di Baroni non ha ancora preso forma, tuttavia da giorni circolano indiscrezioni secondo cui Vagnati avrebbe messo gli occhi su due rinforzi.
I granata, salutato Vanoli, si preparano a ripartire con una nuova stagione ma i tifosi chiedono molto di più e per questo motivo il calciomercato sarà fondamentale.
Torino, intreccio di mercato con l’Hellas Verona? I dettagli
Da quando Marco Baroni ha firmato come nuovo allenatore, i primi nomi emersi che sarebbero finiti nel mirino del DS sono stati Cyril Ngonge e Jackson Tchatchoua. Entrambi sono stati allenati dal tecnico durante la stagione 2023/2024, conclusa con la salvezza a Salerno.
Il primo però ha salutato durante il mercato di gennaio per firmare col Napoli, mentre il secondo fa ancora oggi parte della rosa scaligera, che ha centrato un’altra salvezza sotto la guida di Paolo Zanetti.

Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le rispettive avventure nei due club però sono destinate a terminare durante questa sessione di calciomercato. Per Ngonge è il momento di cambiare aria per trovare soprattutto minutaggio e continuità dal punto di vista fisico, i partenopei dal canto loro stanno cercando di rinforzare la rosa in quel reparto e la sua cessione è ormai decisa.
Per Tchatchoua invece la questione è più economica, dato che dalla sua eventuale cessione l’Hellas Verona vorrebbe incassare non meno di 10 milioni di euro. Costruire una squadra ambiziosa e competitiva dunque è l’obiettivo di dirigenza e allenatore ma servirà un grande sforzo economico da parte di Urbano Cairo, che i tifosi continuano a bersagliare per i risultati anonimi conseguiti in questi anni.
Calciomercato
Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori
La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, i giallorossi sembrano decisi a convincere il calciatore.
Accordi tra Roma e Raspadori
La trattativa tra la Roma e Raspadori sembra essere ormai ai capolinea. I giallorossi, dopo aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, si stanno muovendo con convinzione per convincere il calciatore, attualmente impegnato con la Supercoppa di Spagna.
Il direttore sportivo della Roma, Massara, ha incontrato per la prima volta gli agenti del giocatore nella giornata di mercoledì 7 gennaio.
Intesa di massima raggiunta
Nel pomeriggio di giovedì, le parti hanno raggiunto un’intesa di massima dal punto di vista economico. I giallorossi hanno offerto una cifra più alta rispetto a quanto guadagna il giocatore all’Atletico Madrid.
Manca ora solo l’ultimo via libera dell’attaccante ex Napoli, ma l’ottimismo è sempre più crescente. Sono stati mossi passi in avanti sempre più decisivi per arrivare alla chiusura della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti
Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così la rosa.
Un acquisto strategico per il centrocampo del Perugia
Il Perugia ha ufficializzato l’acquisto di Riccardo Ladinetti, giovane talento che arriva dal Pontedera. L’operazione si inserisce in una strategia mirata a rafforzare il centrocampo della squadra umbra, puntando su un giocatore che ha già dimostrato le sue qualità nella Lega Pro. Ladinetti, noto per la sua visione di gioco e capacità di impostazione, rappresenta un investimento importante per il futuro del club biancorosso.
Le aspettative dei tifosi e del club
I tifosi del Perugia accolgono con entusiasmo l’acquisto di Ladinetti, sperando che il suo contributo possa tradursi in prestazioni convincenti fin da subito. Anche la dirigenza del club ha espresso fiducia nelle capacità del nuovo acquisto, sottolineando come la sua presenza possa dare nuova linfa al centrocampo e aumentare le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Perugia prende il centrocampista Riccardo #Ladinetti dal #Pontedera. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento
Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto.
Un colpo di scena nel calciomercato
Il Genoa sta per concludere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Bento, il promettente portiere che attualmente milita nell’Al Nassr. Dopo intensi colloqui diretti tra le due società, il club ligure sembra aver superato la concorrenza del West Ham, in corsa anch’esso per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La trattativa è ormai agli sgoccioli, con solamente pochi dettagli da definire dopo la partita di stasera.
Un rinforzo decisivo per il Genoa
L’arrivo di Bento potrebbe rappresentare una svolta per il Genoa, che punta a rafforzare la propria difesa in vista del proseguimento della stagione. La scelta di puntare su un giovane talento come Bento è indice della strategia del club di investire su giocatori di prospettiva, capaci di garantire solidità e affidabilità per il futuro. Questo colpo di mercato, se confermato, potrebbe dare una nuova spinta alle ambizioni del Genoa nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🔵 Genoa are on the verge of signing Bento as new goalkeeper after new direct talks with Al Nassr.
Final details to be sorted after tonight match but Genoa have definitely overtaken West Ham in the race for Bento.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
