Calciomercato
Torino, accordo con l’erede di Bremer: pronto l’affondo
Torino: la squadra piemontese lascerà partire quasi sicuramente Bremer, difensore brasiliano cercato da diversi top club nazionali ed esteri. Ecco, quindi, che la dirigenza sarà chiamata a trovare un sostituto all’altezza.
E’ giusto che un campione come il centrale sudamericano possa giocare in una società che punti a vincere quanti più trofei, ma è pure giusto che il Toro, che lo ha lanciato prima e valorizzato poi, incassi diversi milioni dalla sua vendita.
E proprio con quei soldi la squadra granata potrà cercare un altro difensore carismatico e di alto livello, in modo da regalare a mister Juric una nuova pedina.
Sostituire giocatori così importanti non è mai facile, ma con la cifra che sarà incassata (circa 40 milioni di euro) si può rinforzare la rosa in varie zone.
Ma, restando sul discorso legato al reparto difensivo, il Torino ha già in mano l’accordo per l’erede di Bremer: Oumar Solet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Torino, è fatta per il primo riscatto: i costi
Torino, mister Juric sorride: trovato il sostituto di Bremer

Mister Juric (in foto) è giunto alla guida del Torino nella scorsa stagione, dopo l’esperienza all’Hellas Verona.
Più volte ha ribadito di non essere felice della politica adottata dalla società durante il calciomercato, ma questa volta potrebbe essere accontentato.
Difatti, secondo Tuttomercatoweb.com, la società del Piemonte avrebbe un accordo con Oumar Solet.
Il difensore è un classe 2000, del Salisburgo, proveniente dalla Francia. Molto fisico e duttile, può ricoprire anche il ruolo di mediano all’occorrenza.
In stagione, con gli austriaci, ha messo a referto 1 gol e 3 assist in 33 presenze, ottenute tra tutte le competizioni.
Adesso la società granata dovrà trovare un accordo con il Salisburgo, che sborsò quasi 5 milioni di euro per il cartellino del ragazzo nel Luglio 2020.
Il valore è lievitato e, come riportato da Transfermarkt.it, si aggira introno ai 12 milioni.
Ma, forse, il Torino, potrebbe ottenere uno sconto facendo leva sulla volontà del ventiduenne.
Calciomercato
Lazio, sul tavolo il rinnovo di Adam Marusic: la situazione
La Lazio tratta il rinnovo di Adam Marusic, il cui contratto scadrà il prossimo 30 Giugno: sul difensore montenegrino anche Napoli e Juventus.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative tra Marusic e la Lazio
Adam Marusic, il talentuoso terzino della Lazio, è al centro delle attenzioni per il rinnovo del suo contratto. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore montenegrino sta cercando di ottenere un rinnovo di tre anni, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha proposto un contratto fino al 2027, con un’opzione per estenderlo fino al 2028. Le negoziazioni sono ancora in corso e l’esito delle stesse potrebbe influenzare significativamente il futuro della squadra.
Le implicazioni per il futuro
Il rinnovo di Marusic rappresenta una questione cruciale per la Lazio, dato il ruolo chiave del giocatore nel sistema di gioco della squadra. Un accordo a lungo termine potrebbe garantire stabilità e continuità, elementi essenziali per le ambizioni del club nei prossimi anni. I tifosi seguono con attenzione ogni sviluppo, consapevoli dell’importanza che Marusic ha per la difesa biancoceleste.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Cosenza, occhi sul mercato per tornare subito in Serie B
Dopo un anno di purgatorio in Serie C, l’obiettivo del Cosenza è tornare subito in Serie B: il principale obiettivo sul mercato è un terzino destro.

Cosenza, ambizioni di Promozione
Il Cosenza sta pianificando il suo futuro con determinazione, puntando decisamente alla promozione in Serie B. Per realizzare questo obiettivo, il club calabrese ha individuato come priorità l’acquisto di un terzino destro nella prossima finestra di mercato di gennaio. Questa mossa è vista come un passo fondamentale per rafforzare la squadra e affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione.
Impatto sul mercato di Gennaio
L’attenzione del Cosenza sul mercato è chiara: trovare un giocatore in grado di dare solidità alla difesa e contribuire al salto di qualità necessario per la promozione. Il club è già al lavoro per identificare i profili giusti che potrebbero fare la differenza. La ricerca si concentra su un terzino con esperienza e caratteristiche adatte al gioco della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cosenza vuole provare a giocarsi la promozione in Serie B e progetta rinforzi: caccia a un terzino destro come priorità per gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, senti Braida: “Maignan è straordinario, bisogna assolutamente rinnovargli il contratto”
Ariedo Braida, storico ex dirigente del Milan, esalta Mike Maignan: “Un campione magnetico, è fondamentale per vincere e va tenuto senza esitazioni”.

L’ESULTANZA URLO DI MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Braida
“Un portiere straordinario”
Ariedo Braida, ex dirigente calcistico di spicco, ha recentemente condiviso con Tuttosport il suo entusiasmo per il portiere del Milan, Mike Maignan. Secondo Braida, Maignan non è solo un atleta eccezionale, ma un vero e proprio campione. L’ex dirigente ha elogiato il portiere per la sua capacità unica di intercettare i palloni, definendolo “magnetico” e dotato di un carisma che fa la differenza in campo. Braida ha sottolineato che, per una squadra che ambisce a vincere, è fondamentale mantenere i propri campioni, richiamando le parole di Silvio Berlusconi: “Se si vuole vincere, i campioni bisogna tenerseli senza se e senza ma”.
“Va tenuto ad ogni costo”
Il tema del rinnovo di Maignan è centrale nelle dichiarazioni di Braida. La sua affermazione che i campioni come Maignan sono essenziali per il successo della squadra milanese risuona con la filosofia calcistica che punta a consolidare una squadra vincente attorno ai suoi talenti principali. L’importanza di trattenere Maignan è chiara: il suo carisma e la sua abilità sono considerati imprescindibili per il futuro del Milan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Ariedo #Braida a Tuttosport: “#Maignan è un campione, sembra abbia la calamita per come riesce ad arrivare su tutti i palloni. È magnetico, ha grande carisma e fa differenza. Rinnovo? Se si vuole vincere i campioni bisogna tenerseli senza se e senza ma, come ci diceva Berlusconi”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
