Calciomercato
Talbi, futuro in Serie A? Duello tra Napoli e Juventus
Talbi, il giocatore belga classe 2005 è diventato il protagonista nell’eliminazione del Brugge dell’Atalanta prendendosi la luce della ribalta e l’attenzione di molti club di Serie A.
Le protagoniste del prossimo duello di mercato saranno Juventus e Napoli. Le due squadre, durante l’estate, si erano già contese il cartellino di Khephren Thuram.
In questo caso il duello si sposterà sulle fasce offensive, visto che entrambi i club necessitano di un rinforzo in quella zona del campo.
Napoli e Juventus tra Adeyemi e Talbi
Uno dei nomi più caldi rimane quello di Karim Adeyemi, l’attaccante del Dortmund è già stato corteggiato dai partenopei nel mercato di gennaio. Infatti il Napoli aveva proposto ai tedeschi 45 milioni, ma il giocatore ha deciso di rimanere in Germania per concludere la stagione, rimandando qualsiasi decisione a quest’estate. Ora per il giocatote le opzioni rimangono due: o il salto in Premier League oppure in Serie A con Napoli e Juventus. La situazione però potrebbe presto cambiare visto che Adeyemi ha cambiato agente e la Juventus è già intenzionata ad inserirsi avviando così una vera e propria sfida contro il Napoli.

I due club nel frattempo hanno adocchiato anche Chemsdine Talbi, talento del Brugge che con la sua doppietta ha appena eliminato l’Atalanta dalla Champions League.
Talbi deve ancora compiere venti anni ma già diversi club europei lo stanno monitorando. Se il Napoli può sfruttare i buoni rapporti con il suo agente, che ha già portato Okafor in maglia azzurra. Dal canto suo la Juventus punta fortemente sul giocatore e potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.
Una trattativa di mercato che si prepara ad accendersi.
Calciomercato
Roma, per l’attacco si puntano due ex Serie A
Roma – I giallorossi puntano a rinforzare il reparto offensivo: l’olandese vicino al ritorno in Serie A, l’ex Napoli spinge per il sì
La Roma ha individuato in Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori i profili ideali per rilanciare un attacco finora poco incisivo. Due nomi di spessore, entrambi pronti ad abbracciare il progetto giallorosso e a mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Roma, quanto serve per Zirkzee e Dovbyk?
A poco più di un anno dall’addio al Bologna, Zirkzee è vicino al ritorno in Serie A. I contatti tra Roma e Manchester United si sono intensificati e l’operazione appare in fase avanzata, anche grazie al via libera dei Friedkin e alla forte volontà dell’attaccante, deciso a ritrovare centralità e visibilità in vista del Mondiale 2026. I Red Devils valutano il cartellino circa 40 milioni, ma la formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League.

L’arrivo dell’olandese comporterebbe inevitabili movimenti in uscita. Ferguson potrebbe rientrare anticipatamente al Brighton, mentre Dovbyk ha mercato in Inghilterra e potrebbe partire di fronte a un’offerta intorno ai 22 milioni.
Parallelamente la Roma continua a lavorare su Raspadori. L’Atletico Madrid, che lo ha accolto la scorsa estate, non chiude alla cessione ma chiede maggiori garanzie rispetto alla proposta giallorossa di prestito con diritto di riscatto. I dialoghi proseguono e la volontà del giocatore, fortemente attratto dal progetto di Gasperini, potrebbe risultare decisiva.
Il mercato entra nel vivo e la Roma accelera. L’obiettivo è dare nuova forza a un reparto chiamato a fare la differenza nella seconda parte di stagione.
Calciomercato
Milan, si vuole chiudere per Kostic: accordo in giornata | Le cifre
Milan, oltre a Fullkrug la dirigenza rossonera vuole chiudere in tempi stretti per un altro attaccante. Qui di seguito i dettagli.
Positivo l’incontro tenutosi ieri tra Igli Tare e Darko Ristic per quanto riguarda il profilo di Andrej Kostic.
Come anticipato qualche giorno fa da noi di Calcio Style, il classe 2007 attaccante del Partizan Belgrado era entrato nei radar rossoneri da mesi.
L’intenzione è quella di trovare un definitivo accordo in giornata sulla base di una cifra d’acquisto di 5 milioni di euro bonus compresi. Il montenegrino sarà poi destinato al Milan Futuro.
Calciomercato
Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas
La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso di partenza di Christos Mandas.
Interesse della Lazio per Nicola Leali
La Lazio sta considerando un’importante mossa di mercato per rafforzare il suo reparto portieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste ha messo gli occhi su Nicola Leali, attuale estremo difensore del Genoa. L’interesse della Lazio per Leali nasce dalla possibilità che Christos Mandas possa lasciare il club, aprendo così la necessità di avere un nuovo secondo portiere affidabile.
Leali, un’opzione di qualità per i biancocelesti
Nicola Leali, con la sua esperienza e abilità tra i pali, rappresenta una soluzione ideale per la Lazio. La carriera di Leali ha visto diverse esperienze sia in Italia che all’estero, rendendolo un’opzione di qualità per affiancare il portiere titolare. Questo possibile trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per la strategia della Lazio nella prossima stagione, assicurando stabilità e competenza nel ruolo di portiere di riserva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lazio
have shown interest in
Genoa
’s goalkeeper Nicola
Leali
as gk’s backup if Christos
Mandas
leaves.
transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
