I nostri Social

Calciomercato

Sudtirol, difficoltà per arrivare a due obiettivi a centrocampo: pronte le alternative

Pubblicato

il

Südtirol

Sudtirol, gli altoatesini lavorano per potenziare il centrocampo e hanno in agenda due nomi su cui stanno lavorando. Molti ostacoli, tuttavia, stanno rallentando i discorsi.

Mateusz Praszelik e Simone Pontisso, il Sudtirol lavora su due nomi di qualità per il centrocampo.

Gli altoatesini, chiamati a confermare la categoria nella nuova stagione, lavorano sul rafforzamento della linea mediana del campo.

I due sono obiettivi concreti ma, stando a quanto riferisce il Corriere dell’Adige, la strada non sarebbe così facile da percorrere.

Ecco perché gli occhi dei dirigenti del Sudtirol si sarebbero posati su due alternative, nel caso la fumata dovesse rivelarsi nera.

Il primo e’ Galo Capomaggio del Cerignola, club che milita in serie C, mentre l’altro proviene da Cittadella e risponde al nome di Giuseppe Carriero.

Due prime scelte e due alternative, in casa Sudtirol si accelera per arrivare presto a dama.

Calciomercato

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Pubblicato

il

Inter

In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter

Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione

La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.

Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).

Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.

L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.

I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al CagliariBrooke Norton-Cuffy del Genoa Pedro Porro del Tottenham.

Mirko Di FrancescoInter

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Pubblicato

il

Inter

L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C. La priorità dei nerazzurri è l’aggiunta di un terzino sinistro.

Un rinforzo strategico per l’Inter U23

L’Inter è in piena attività sul fronte calciomercato e sta cercando di rinforzare la sua squadra U23 con un nuovo terzino sinistro. Questa mossa fa parte della strategia del club per valorizzare i giovani talenti e garantire un futuro competitivo alla squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo è individuare un giocatore che possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra allenata da Vecchi. Al primo anno in Lega Pro, l’Inter u23 sta battagliando per un posto nei playoff.

Obiettivi e strategie future

L’acquisizione di un nuovo terzino sinistro per la squadra U23 rappresenta un passo importante nella costruzione di un vivaio solido. La dirigenza nerazzurra è impegnata a scovare talenti che possano crescere e integrarsi perfettamente nel sistema di gioco dell’Inter. Questo approccio non solo rafforza l’organico giovanile, ma prepara anche le basi per un passaggio graduale di questi giocatori alla prima squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Pubblicato

il

Erlić

Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano a Michele Marcolini e Nicola Zanini.

Chi sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona?

Il Chievo Verona, dopo aver deciso di sollevare dall’incarico Fabrizio Cacciatore, è ora alla ricerca di un nuovo tecnico che possa guidare la squadra con successo. Le prime indiscrezioni suggeriscono due nomi principali: Michele Marcolini e Nicola Zanini. Entrambi i candidati hanno un legame forte con il calcio italiano e potrebbero rappresentare una scelta strategica per il club.

Nicola Zanini: Un nome da tenere d’occhio

Nicola Zanini sembra essere il candidato con un leggero vantaggio, soprattutto per la sua profonda conoscenza della Serie D. Questa esperienza potrebbe risultare cruciale per il Chievo, che necessita di una guida esperta per affrontare le sfide future. Le valutazioni sono in corso, e il club veronese sta ponderando attentamente la scelta del nuovo allenatore per ripartire con il piede giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato37 secondi fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 1 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A4 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 2 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana5 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 4 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato25 minuti fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 48 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A35 minuti fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 74 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato45 minuti fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 57 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A47 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 67 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Notizie1 ora fa

Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese

Visualizzazioni: 50 Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti

Visualizzazioni: 177 Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si pensa anche alla cessione di Dodò

Visualizzazioni: 75 Anche Dodò come Gudmudsson potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, scatenando l’interesse di numerosi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android