Calciomercato
Su Perin si fa avanti la Roma
Non è certo un gran bel momento questo per Mattia Perin, giunto la scorsa estate alla corte di Allegri dopo cinque ottime stagioni vissute al Genoa.
Perin, distintosi sotto la Lanterna come uno dei più promettenti giovani numeri 1 nostrani, ha esordito in Nazionale maggiore appena 22enne, nel novembre 2014, contro l’Albania, gestione Conte, sostituendo nel secondo tempo Salvatore Sirigu. Nel giugno 2018 la sua seconda presenza in azzurro, stavolta da titolare, contro l’Olanda.
Ai nastri di partenza della stagione, dopo l’addio del mito Buffon, Mattia si presentava con l’ambizione di contendere il ruolo di titolare tra i pali al polacco Wojciech Szczesny. L’annata si è rivelata ampiamente al di sotto degli auspici in termini di presenze e per giunta è stata interrotta forzatamente dall’infortunio alla spalla con il conseguente intervento, lo scorso aprile.
Eppure, sebbene sia fermo ai box, le indiscrezioni di mercato fanno parlare insistentemente anche di lui.
Tutte le strade portano a Roma
Come si sa nella Capitale, sponda giallorossa, è stato l’anno della scommessa Olsen, in tutta evidenza non andata come i dirigenti della Roma speravano.
Dopo l’ennesima prestazione non convincente, in cui l’estremo difensore svedese ha evidenziato alcuni precisi limiti tecnici, la difesa dei pali è stata affidata da Mister Ranieri ad Antonio Mirante, classe 83, al suo primo anno in giallorosso passato da riserva a titolare.
A Roma stanno cercando un’alternativa valida su cui puntare per il futuro e l’esperienza recente induce i dirigenti di Pallotta a rivolgere lo sguardo sui tanti talenti che offre il nostro Paese.
Ecco dunque spuntare il nome di Mattia Perin, che verosimilmente potrebbe essere disposto a giocarsi una nuova chance e che, almeno sperano a Roma, potrebbe arrivare con qualche risparmio rispetto alla valutazione di un anno fa. Inoltre il nome di Perin figurerebbe nella lista dei desideri di Giampiero Gasperini, col quale ha condiviso le prime tre stagioni al Grifone e di cui è pupillo, che voci sempre più insistenti avvicinano alla panchina giallorossa.
Ma a Torino non faranno sconti e la richiesta si aggira sui 25 milioni, anche se dalle indiscrezioni giunte alla nostra redazione sembra si possa ragionevolmente chiudere attorno ai 20 milioni.
Affare fatto dunque? Non proprio, perché la Roma non è l’unica ad avere manifestato il suo interesse per il ragazzo. Da Milano, per esempio, giungono voci di proposte allettanti di un grande club europeo per Gianluigi Donnarumma. Se il Gigione nazionale, da molti considerato l’erede designato di Buffon, dovesse accasarsi altrove si avvierebbe un effetto domino che potrebbe portare proprio Perin in rossonero.
Non è certo la migliore stagione per Mattia, né la convalescenza dopo l’intervento può rallegrarlo, ma certo non mancano gli estimatori e le sirene.
Calciomercato
Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole
Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse crescente per Buba Sangaré
Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.
Opportunità per il futuro dopo la Roma
Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Buba #Sangaré (born in 2007) could leave #ASRoma: he has been approached by some clubs (italians and foreigns) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali
Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.
Orlando City accoglie Maxime Crépeau
Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.
La sfida per il posto in nazionale
Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Excl: Orlando City are set to sign Maxime Crépeau as their new goalkeeper.
With Dayne St. Clair now at Inter Miami CF, both keepers will battle for the starting spot with Canada national soccer team ahead of the FIFA World Cup 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo
La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un colpo di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Loan deal, buy option clause and medical to follow soon for Solomon at Fiorentina.
Exclusive story here. ⤵️⚜️Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨🟣 EXCLUSIVE: Fiorentina reach verbal agreement to sign Manor Solomon, here we go!
The winger is set to leave Villarreal with loan move to be interrupted and new transfer to Fiorentina from Tottenham.
Deal agreed today. ⚜️— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006425762052845602
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
