Calciomercato
Sporting CP, Gyökeres incerto sul futuro: l’Arsenal guida la corsa per il bomber
Dopo una bella stagione con lo Sporting, Gyökeres lascia aperti tutti gli scenari sul suo futuro. Mentre i top club europei seguono da vicino la sua situazione.
Gyökeres: era quasi Pallone d’Oro
Viktor Gyökeres ha chiuso la stagione con numeri da fuoriclasse e un futuro tutto da definire. L’attaccante svedese, protagonista assoluto con lo Sporting CP, ha messo a referto 53 gol e 13 assist in 51 presenze stagionali. E ha trascinato la squadra in campionato e in Champions League. Dove ha realizzato 6 reti in 8 gare. Numeri impressionanti che lo hanno portato a sfiorare la Scarpa d’Oro. Battuto solo dal coefficiente della Primeira Liga rispetto alla Liga di Mbappé, pur avendo segnato più gol (39 contro 31).
I grandi club europei hanno inevitabilmente puntato i riflettori su di lui. In Inghilterra, il Manchester United, con l’ex tecnico Ruben Amorim sulla panchina come possibile guida rappresenta una delle opzioni più allettanti. Ma la concorrenza è agguerrita con Real Madrid, PSG, Chelsea, Bayern Monaco e, non dimentichiamo, l’Arsenal che osservano da vicino l’evoluzione della situazione. Tutti club più che degni.

Depositphotos_811065074_S
Numeri competitivi, non inarrivabili
Secondo quanto riportato da Sky Sports, l’attaccante avrebbe raggiunto un accordo con lo Sporting. La possibile cessione potrebbe essere fissata a una cifra inferiore alla clausola rescissoria da 100 milioni di euro. La base d’asta si aggirerebbe intorno ai 70 milioni. Numeri competitivi che potrebbero scatenare un’asta estiva tra i top club d’Europa.
Gyökeres, intanto, mantiene il massimo riserbo: “Vedremo. È difficile dire se resterò, non si sa mai cosa succederà quest’estate. Per me è impossibile dire altro”. E sull’interesse dell’Arsenal non si sbilancia: “Non ne ho idea, ero concentrato su queste partite, non volevo pensare ad altro. Se qualcosa è vero… lo vedremo quest’estate”. Chissà se la sua sarà stata paura di volare in alto per poi ricadere coi piedi per terra. O se realmente non fosse a conscenza di nulla. Noi dubitiamo. Per ora l’unica certezza è che l’estate di Viktor Gyökeres sarà bollente.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato7 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A5 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A7 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A3 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
