Calciomercato
Spezia, definito con il Milan l’arrivo in prestito di Comotto
Lo Spezia si assicura l’arrivo di Christian Comotto dal Milan. Il centrocampista classe 2008 ha impressionato nelle amichevoli estive con i rossoneri.
Una delle note più lieve del precampionato del Milan si chiama Christian Comotto. Il giovanissimo centrocampista, classe 2008 e figlio di Gianluca, ex difensore di Torino e Fiorentina, ha dimostrato di avere la stoffa per diventare speciale. Impiegato da Massimiliano Allegri nel corso della tournée asiatica dei rossoneri, Comotto è stato anche schierato dal tecnico da titolare contro il Perth Glory. Il giovane centrocampista ha ripagato la fiducia realizzando il rigore del 4-0.
A far scalpore non solo il gol e l’ottima prestazione fornita, ma anche la tranquillità con cui ha ricoperto un ruolo differente da quello a cui era abituato in Primavera. Allegri ha infatti deciso di impiegarlo da regista, e non da mezzala d’inserimento. E Comotto ha risposto alla grande ai compiti richiesti, mostrando personalità e visione di gioco da vero veterano, caratteristiche insolite per un ragazzo 17enne appena uscito dal vivaio.
Milan, la scelta su Comotto
Viste anche le attenzioni speciali rivolte da Allegri al ragazzo, il Milan ha deciso di n0n perdere tempo con il giovane. Reduce da una stagione da titolare con la Primavera, lo step successivo per la sua crescita sarebbe dovuto essere quello del Milan Futuro. Ipotesi scartata dal momento che l’under 23 rossonera dovrà giocare in Serie D nella prossima stagione.
Addirittura si è pensato di poterlo lasciare in pianta stabile a disposizione di Allegri. Ma senza le coppe, con pochi impegni che attendono i rossoneri in stagione il rischio era quello di non sviluppare al meglio le qualità di Comotto. Dopo quindi attente riflessioni, alla fine la dirigenza rossonera ha deciso di mandare il classe 2008 a farsi le ossa altrove.

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.
Lo Spezia aspetta Comotto
La prossima tappa prevista per la crescita di Comotto è stata individuata nello Spezia. La società rossonera ha deciso di accettare la proposta di prestito presentata dal club ligure di Serie B. Una mossa ritenuta la soluzione ideale. Comotto avrà modo di fare esperienza in un campionato più competitivo come quello di Serie B, in una piazza importante e ambiziosa, ma in ogni caso non paragonabile alla pressione suscitate dal pubblico di San Siro. Secondo quanto raccolto da Orazio Accomando, lo Spezia ha avuto l’ultimo via libera dei rossoneri per concludere l’accordo. Comotto è atteso dal club cadetto per effettuare le visite mediche e firmare il contratto ad inizio della prossima settimana.
Calciomercato
Milan, intensificati i contatti con Tonietto: Thiago Silva più vicino
Milan, come anticipato questa mattina da noi di Calcio Style, ci sono progressi in merito alla trattativa col difensore brasiliano. Vediamo i dettagli.
Tanti dubbi, ma anche diversi progressi per quanto riguarda la situazione Thiago Silva.
Il 41enne difensore brasiliano è un profilo che piace per esperienza e l’idea del Milan di impiegarlo per sei mesi sta trovando il gradimento di Massimiliano Allegri.
Ecco quindi che da un paio di giorni a questa parte si sono intensificati i dialoghi col suo agente Paulo Tonietto.
Attendiamo sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Fiorentina, si pensa Coppola per risolvere i problemi in difesa: avviati i contatti
Coppola può tornare in Serie A dopo sei mesi al Brighton: la Fiorentina valuta l’affondo per il difensore ex Hellas Verona.
Da grande promessa espatriata a possibile esubero in Premier League: questo il riassunto degli ultimi sei mesi vissuti da Diego Coppola. Il difensore, ceduto dall’Hellas Verona al Brighton per 10 milioni di euro più 1 di bonus, non è mai riuscito a superare pienamente il periodo di adattamento, tanto che a soli sei mesi dal trasferimento potrebbe già fare ritorno in Italia.
La Fiorentina sarebbe il club maggiormente interessato al giocatore e, da alcuni giorni, avrebbe intensificato i contatti con l’entourage, che non si sarebbe mostrato contrario all’ipotesi di un rientro in Serie A.
Nella scorsa stagione all’Hellas Verona, Coppola aveva disputato un’annata di alto livello, collezionando prestazioni convincenti che gli erano valse anche l’ingresso nel giro della Nazionale maggiore. In Inghilterra, però, il difensore non sembra aver lasciato la stessa impressione, che un anno fa gli era valsa l’attenzione dei top club italiani.
Fabian Hürzeler, infatti, sembrerebbe considerare sempre meno centrale il classe 2003 di Bussolengo all’interno del progetto Brighton.
Fiorentina, perchè Coppola
Questo scenario rappresenta l’opportunità che la dirigenza viola vorrebbe sfruttare: nonostante il periodo difficile attraversato dal club, l’idea è quella di puntare su un profilo giovane, futuribile ma già pronto, capace di dare un contributo immediato.
La trattativa non si preannuncia semplice, anche per via del limitato arco temporale avuto dal club inglese per valutare realmente il giocatore, dopo aver investito una cifra importante e senza la volontà di registrare una minusvalenza.
In casa Fiorentina, sia il direttore sportivo Goretti sia il tecnico Vanoli sembrano concordi nel voler intervenire in maniera decisa sul mercato, lasciando partire chi non crede pienamente nell’obiettivo salvezza, del tutto inatteso a inizio stagione, per inserire giocatori pronti a sposare la causa, o come nel caso di Coppola, già abituati a questo tipo di battaglie.

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Roma, scatto Raspadori: dialoghi in corso con l’Atletico
La Roma continua a lavorare per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini. I giallorossi non mollano Zirzkee, e nel frattempo puntano a Giacomo Raspadori.
La Roma vuole mettere a segno un doppio colpo in attacco e l’obiettivo di Frederic Massara è regalare a Gian Piero Gasperini un centravanti e un esterno. Oltre a Joshua Zirkzee del Manchester United, grande obiettivo dichiarato dei giallorossi, il direttore sportivo lavora anche sul fronte che porta a Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid.
Al momento infatti i Red Devils non aprono al prestito del centravanti olandese, al contrario dei Colchoneros. Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, i dialoghi tra giallorossi e l’Atletico proseguono positivamente. L’attaccante ex Napoli, arrivato in estate a Madrid a titolo definitivo per 22 milioni più bonus, ha faticato ad imporsi nelle scelte di Simeone.

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Roma, i contatti con l’Atletico Madrid proseguono
Raspadori spera in un ritorno in pianta stabile in Serie A, anche in ottica nazionale. Le ultime notizie riportano come come le due società stiano imbastendo la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 18/20 milioni, con la possibilità di inserire un obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League dei giallorossi.
Gasperini ha già dato il suo ok all’operazione: il tecnico stima molto l’attaccante italiano, e vorrebbe provare a impiegarlo nel ruolo di trequartista di sinistra, alle spalle della punta centrale.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato5 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
