Calciomercato
Serie C, Lumezzane: preso l’ex Cittadella Enrico Baldini
Enrico Baldini, ex giocatore del Cittadella, firma con il Lumezzane per un anno con opzione di rinnovo, pronto a brillare in Serie C.
Enrico Baldini ritorna in campo con il Lumezzane
Il calciatore Enrico Baldini, noto per il suo passato con il Cittadella, ha ufficialmente firmato con il Lumezzane. Questo nuovo contratto avrà durata di un anno, con un’opzione per il rinnovo, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica. La scelta di unirsi al Lumezzane in Serie C rappresenta per Baldini un’opportunità per dimostrare il suo valore e contribuire al successo della squadra.
Un nuovo inizio per Baldini
L’arrivo di Baldini al Lumezzane è visto come una mossa strategica per il club, che mira a rinforzare la sua rosa con giocatori di esperienza. Baldini, con le sue doti tecniche e la sua versatilità in campo, si pone come una risorsa cruciale per affrontare le sfide della stagione. Questa firma sottolinea la determinazione del Lumezzane nel puntare su giocatori capaci di fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | L’ex #Cittadella Enrico #Baldini é pronto a ripartire dal #Lumezzane. Contratto di un anno più opzione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 4, 2025
Calciomercato
Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci
La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi di Marianucci del Napoli e Okoli del Leicester.
La Cremonese guarda al futuro con Marianucci
La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato, con l’interesse rivolto al giovane difensore del Napoli, Marianucci. Il club lombardo sta cercando di rinforzare la propria rosa e vede nel classe 2004 un innesto utile per gennaio. Marianucci, che si è distinto per le sue prestazioni con l’Empoli, ha trovato poco spazio fin qui con Conte, e rappresenta un obiettivo primario per la dirigenza cremonese, desiderosa di rinforzarsi in difesa.
Cremonese, in salita la pista Okoli

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parallelamente, la Cremonese aveva espresso interesse anche per il difensore Okoli. Tuttavia, il Leicester non ha intenzione di privarsi del suo giocatore, ritenendolo fondamentale per il progetto del club inglese. La decisione del Leicester di trattenere Okoli rappresenta un ostacolo per la Cremonese, che dovrà cercare alternative per rinforzare il reparto difensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La Cremonese insiste per Marianucci del Napoli. Chiesto anche Okoli, che però non si muove dal Leicester👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 30, 2025
Calciomercato
Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu
La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
Per l’Inter il ruolo di Hakan Calhanoglu è ancora fondamentale all’interno della rosa a disposizione di Christian Chivu. Il centrocampista turco, alla quinta stagione in nerazzurro, si sta dimostrando ancora una volta imprescindibile e, nonostante l’età non più giovanissima, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo nella Serie A, e non solo.

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .
Rinnovo Calhanoglu: presto un incontro tra le parti
Dopo le voci di calciomercato della scorsa estate che volevano l’ex Milan in partenza direzione Galatasaray, la dirigenza nerazzurra è intenzionata a prolungare ulteriormente il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
I dialoghi della società con gli agenti del giocatore potrebbero cominciare a breve, come stabilito da programma. Al momento non c’è ancora una data precisa, ma a breve Calhanoglu e la società si siederanno al tavolo per intavolare una trattativa che entrambe le parti vogliono portare nella stessa direzione.
L’Inter è pronta a blindare uno dei suoi uomini più importanti e legare, di fatto, ancor di più Calhanoglu ai colori nerazzurri.
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui
In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già al capolinea.
Fiorentina e Dzeko non si sono trovati.
L’ex ds Pradè aveva provato a portare a Firenze l’ex bomber di Roma e Inter per dare un contributo tecnico e di esperienza all’attacco viola, ma il 39enne bosniaco non ha mai mostrato di avere una forma fisica adeguata, complice anche il poco minutaggio che Pioli e Vanoli gli hanno concesso.
Sul campo si è visto molto poco, per lui due reti in Conference League e nessun segno in campionato.
Dzeko lo si è notato più per provare a fare la guida morale a una squadra allo sbando, prima chiedendo sostegno attraverso i media alla squadra, poi con il megafono a Bergamo per convincere i tifosi viola. I risultati e le prestazioni della squadra hanno dimostrato che erano, purtroppo per i tifosi viola, parole al vento…

Dzeko che ha un contratto fino a giugno da quasi 2 milioni di euro annui e l’opzione per il rinnovo di un anno, che non verrà esercitata, a gennaio potrebbe trovarsi un’altra sistemazione.
Contatti fitti ci sono con il Genoa, con De Rossi fraterno amico di Dzeko che lo prenderebbe volentieri per l’attacco rossoblu, ma sondaggi stanno arrivando anche dal Cagliari alla ricerca di un attaccante che possa sostituire in rosa l’infortunato Bellotti, fuori causa dopo poche gare da inizio stagione.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato22 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
