I nostri Social

Calciomercato

Sampdoria, prosegue il tabula rasa: tra cessioni e obiettivi

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria lavora per riscattarsi dopo una stagione travagliata. Ecco alcuni degli obiettivi di mercato seguiti dai blucerchiati.

Si muove la Sampdoria sul mercato. I blucerchiati vogliono evitare gli errori che hanno portato alla travagliata stagione scorsa, in cui i liguri si sono salvati dall’incubo della Serie C. Il compito della dirigenza blucerchiata è quello di assemblare una squadra nuova, che possa rispecchiare le idee del nuovo allenatore Massimo Donati. L’altro grande obiettivo perseguito dalla dirigenza del club è anche quella della sostenibilità, cercando di sfoltire la rosa e di ridurre il monte ingaggi.

Dopo un inizio con il freno a mano tirato, a causa delle vicissitudini societarie, la Samp ha iniziato a muoversi nelle ultime settimane. Il club ligure ha infatti negli scorsi giorni concluso la cessione di Gennaro Tutino all’Avellino. Al suo posto è arrivato a Genova Marvin Cuni, attaccante proveniente dal Rubin Kazan.

Oltre al centravanti trasferitosi in Campania, i blucerchiati hanno definito gli addii di Ronaldo Vieira e Melle Meulensteen. Il centrocampista della Guinea si è trasferito negli Stati Uniti: giocherà in MLS, al San José Earthquakes. Mentre Meulensteen ha fatto ritorno in Olanda, al Go Ahead Eagles. Secondo La Repubblica, dalle tre operazioni la Samp ha incassato circa 1,5 milioni di euro.

Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sampdoria, gli obiettivi in entrata

Il secondo colpo in entrata dalla Sampdoria arriva dalla Francia. Si tratta di Jordan Ferri, esperto centrocampista del Montpellier. Il classe 1992 dovrebbe occupare il ruolo di regista nello scacchiere di Donati, prendendo il posto di Ronaldo Vieira e Melle Meulensteen. Ferri, che vanta anche una buona esperienza internazionale, arriverà a titolo gratuito dopo la retrocessione in Ligue 2 del club francese. Un giocatore pronto, alla quale la dirigenza del club vuole affiancare giovani talenti da poter valorizzare.

Il club ligure segue due giovani talenti della Serie A per la trequarti. La prima pista porta a Luigi Cherubini della Roma. Il classe 2004 è reduce da una stagione positiva in Serie B con la Carrarese, e il club ligure vorrebbe chiudere nelle prossime ore avendo ottenuto il sì del calciatore. L’operazione con i giallorossi dovrebbe essere chiusa in prestito secco. Un altra pista intrigante porta a Simone Pafundi. Il trequartista dell’Udinese reclama spazio, ed è disposto a scendere di categoria pur di trovarlo. Al momento non ci sono stati contatti tra i due club.

 

 

 

 

 

Calciomercato

Inter-De Vrij, rinnovo in stallo: addio in vista?

Pubblicato

il

Inter

Le trattative tra l’Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo contrattuale sono attualmente in stallo, apertura a una possibile partenza già a gennaio?

Inter, tensione sul futuro di De Vrij

In casa Inter si respira un’aria di incertezza riguardo il futuro del difensore olandese Stefan De Vrij. Le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essersi arenate, aprendo la strada a speculazioni su una sua possibile partenza. De Vrij potrebbe essere al centro di interessi di altri club, considerando la sua esperienza e affidabilità in campo.

L’eventuale mancato rinnovo di De Vrij potrebbe innescare un effetto domino nel calciomercato. Se l’Inter non riuscisse a trattenerlo, i dirigenti dovrebbero muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Questo stallo nelle trattative potrebbe influenzare anche le strategie di mercato di altre squadre, pronte a cogliere l’opportunità di ingaggiare il difensore. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale.

Possibile Addio di Dzeko alla Fiorentina

Edin Dzeko potrebbe cambiare casacca già a gennaio. La finestra di trasferimento invernale si prospetta quindi molto attiva per il club viola. Dzeko, arrivato a Firenze con grandi aspettative, non ha trovato la continuità sperata in campo, e questa potrebbe essere una delle ragioni dietro la possibile partenza.

La partenza di Dzeko dalla Fiorentina non solo cambierebbe gli equilibri interni alla squadra, ma potrebbe anche influenzare notevolmente il mercato dei trasferimenti. Diverse squadre, in cerca di un attaccante di esperienza internazionale, potrebbero infatti essere interessate a ingaggiare il giocatore. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro del calciatore e della stessa Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler

Pubblicato

il

Südtirol

Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.

Sudtirol, Kofler via a gennaio?

Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.

Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Supercoppa Italiana9 minuti fa

Milan, Maignan: “Allegri ha portato serenità, ora pensiamo solo a vincere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 11 Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha parlato nella conferenza stampa che precede la semifinale di Supercoppa Italiana...

Serie A18 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza

Visualizzazioni: 61 Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A29 minuti fa

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 56 Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie...

Notizie31 minuti fa

Cosa mangiano i calciatori? Questa lista di alimenti è fondamentale

Visualizzazioni: 52 Ogni singolo particolare che riguarda l’alimentazione dei calciatori viene studiato a sua volta nei minimi dettagli, questo per...

Milan Milan
editoriale49 minuti fa

Milan, ma chi lo fa il mercato? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 96 Milan, chi lo fa il mrcato? E’ un dubbio che spesso noi tifosi rossoneri abbiamo, visto anche diversi...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter-De Vrij, rinnovo in stallo: addio in vista?

Visualizzazioni: 33 Le trattative tra l’Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo contrattuale sono attualmente in stallo, apertura a...

Serie A1 ora fa

Bernardeschi: il gesto che nessuno si aspettava

Visualizzazioni: 58 Subito dopo Bologna–Juventus, Federico Bernardeschi, ex giocatore bianconero, ha regalato un momento che resterà nella memoria dei tifosi...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa

Visualizzazioni: 63 Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale. Possibile...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Milan, Allegri: “Fofana è a disposizione, Leao vedremo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro...

Torino Torino
Focus2 ore fa

Torino, Vlasic finalmente decisivo: quanti gol quest’anno?

Visualizzazioni: 55 La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi ma nell’ultimo match è tornato a incidere Vlasic....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android