Home » Calciomercato » Sampdoria: anticipati due riscatti in uscita?
Calciomercato

Sampdoria: anticipati due riscatti in uscita?

La situazione di stallo della società, mette in difficoltà la Sampdoria nella gestione di campo. Due riscatti anticipati daranno ossigeno alle casse a gennaio?

Il prossimo calciomercato della Sampdoria:

Sampdoria

La Sampdoria sul campo ha chiuso il 2022 ufficiale con 4 sconfitte. La posizione in classifica dei blucerchiati preoccupa i tifosi, che non vedono una via d’uscita dalla situazione attuale.

La squadra, dopo il cambio in panchina, ha faticato ancora con Stankovic. La questione della cessione societaria è anche più spinosa e complicata, insomma l’approccio al 2023 non arriva sotto i migliori auspici.

Reduce da 2 pareggi nelle ultime 2 amichevoli, durante la sosta per i mondiali in Qatar, la Sampdoria ha incontrato Adana Demirspor e Dinamo Dresda chiudendo entrambe le sfide sul 2-2.

Stankovic ha bisogno di rinforzi, ma la situazione delle casse sampdoriane non permette esborsi, neanche di piccola entità. Quindi per poter dare nuova linfa alla Sampdoria, e far si che possa lottare per la salvezza, bisogna lavorare d’ingegno.

LEGGI ANCHE:  Eder vorrebbe tornare: ci pensano Bologna, Fiorentina e Sampdoria

Come sappiamo da giorni, sono ben avviati i contatti con l’Empoli per il passaggio di Caputo ai toscani e l’arrivo a Genova di Lammers. L’attaccante è attualmente all’Empoli in prestito dall’Atalanta, quindi sarebbe girato alla Sampdoria dopo l’ok del club orobico.

Per permettersi poi altre operazioni in entrata, la Sampdoria è pronta a trattare in anticipo la cessione di 2 suoi calciatori attualmente in prestito.

Falcone e De Paoli riscattati a gennaio?

Sampdoria

Partiamo dal portiere, Falcone a Lecce ha già conquistato tutti. Il diritto di riscatto è fissato a 3 milioni per il prossimo 30 giugno. In caso di salvezza dei salentini non ci sarebbero dubbi sulla permanenza del portiere, fresco di chiamata per lo stage con gli Azzurri di Roberto Mancini.

La Sampdoria avrebbe però un diritto di controriscatto per 4 milioni di euro. Il ds dei giallorossi sta pensando di approfittare dell’esigenza di fare cassa dei blucerchiati. La proposta di Corvino, che sarebbe allettante per la Sampdoria bisognosa di liquidità, prevede un’offerta immediata tra i 2,5 ed i 3 milioni di euro. Anticipare l’acquisto servirebbe al Lecce a renderlo definitivo, perché imporrebbe alla Sampdoria la rinuncia all’opzione di controriscatto per il portiere.

LEGGI ANCHE:  Frosinone - Empoli: le formazioni ufficiali

Sampdoria

Altro blucerchiato in odore di riscatto è Fabio De Paoli. L’esterno dopo i 6 mesi in prestito, da gennaio a giugno all’Hellas Verona, era tornato a Genova in estate. In realtà poi negli ulti giorni del mercato estivo Sampdoria ed Hellas hanno trovato l’accordo per un nuovo prestito a Verona. Complice la necessità del club di Corte Lambruschini di fare cassa, ora gli scaligeri potrebbero anticipare i tempi e riscattare De Paoli, ottenendo così uno sconto sul prezzo dell’esterno.

SEGUI CALCIO STYLE E LA SERIE A NEL PALLONE SUI SOCIAL>>> FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato