Calciomercato
Salernitana, Dia via a gennaio? E Kastanos che fine ha fatto?
Un grosso mercato a gennaio? Solo con 11 o 12 punti, questo dicono i tifosi granata. La Salernitana del resto è ultima a -5 dalla salvezza, dunque lontanissima per poter sperare.
Tutta l’estate è stata occupata dal caso Dia, va via o resta? Beh, a gennaio preparatevi al remake di questa telenovela. Perché? Iervolino lo vorrebbe fino a giugno ma c’è una clausola, 22 milioni, pagabile da chiunque che lo mette in cima alla lista dei partenti. Quindi? Tutto sta nel capire se le big affonderanno il colpo o se preferiranno far terminare la stagione per prenderlo, eventualmente, dalla Serie Cadetta. A quel punto il giocatore difficilmente potrà dire di no così come la Salernitana sarà difficile trattenere un campione simile.
Kastanos? Il suo agente si lamenta, afferma che Inzaghi è prevenuto, che le sue squadre non brillano nel gioco e i calciatori di qualità sono messi nell’ombra. Ha giocato solo col Cagliari, 6 in pagella e poi non è più pervenuto. Ma c’è ancora tempo per recuperare, il cipriota potrebbe rimanere anche perché il suo procuratore si è detto disposto ad aiutare ancora squadre del Sud ed ha dichiarato di avere un ottimo rapporto col DS De Sanctis. Tuttavia, se le cose a gennaio non cambieranno, Kastanos potrebbe partire, soprattutto nell’interesse della società che “paga un fenomeno per tenerlo in panchina”.
Sempre in uscita bisognerà piazzare altri giocatori come Bronn, Sambia, Maggiore, Stewart e Botheim che hanno trovato poco spazio o che hanno reso pochissimo con tutti i coach che hanno provato a guidare la Salernitana. Intanto la società chiama a raccolta i tifosi, disposti mini abbonamenti per le prossime due gare interne, Iervolino sa che il dodicesimo uomo in campo è necessario, oserei dire indispensabile, per spingere la squadra, ancora una volta, alla salvezza. Da cronista sportivo, innamorato del calcio e delle favole, auguro il meglio alla Salernitana, una squadra che ha conosciuto tempi migliori e che ha fatto, anche, tanti miracoli. Da dopo la pausa fino a metà gennaio il calendario è proibitivo ma …
Calciomercato
Pescara, occhi in casa Modena per rinforzare la difesa
Il Pescara punta su Cristian Cauz del Modena per rafforzare la difesa a gennaio. Una mossa strategica per il mercato invernale.
Interesse del Pescara per Cristian Cauz
Il Pescara sta preparando una mossa importante per il prossimo mercato invernale. Secondo le recenti indiscrezioni, il club abruzzese sarebbe fortemente interessato al difensore mancino Cristian Cauz, attualmente in forza al Modena. Cauz potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per la squadra biancazzurra, che cerca di migliorare la propria posizione in classifica.
Cauz in uscita dal Modena
Il trasferimento di Cristian Cauz sembra sempre più probabile, dato che il giocatore è in uscita dal Modena. La società emiliana sembra orientata a liberarsi del difensore, aprendo così la strada a un possibile accordo con il Pescara. Per i tifosi pescaresi, l’arrivo di Cauz potrebbe significare una maggiore compattezza e sicurezza nel reparto arretrato, elementi fondamentali per affrontare al meglio la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara interessato al difensore mancino Cristian #Cauz, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Roma, non solo Ferguson: anche Tsimikas potrebbe tornare in Inghilterra a gennaio
Gian Piero Gasperini non è soddisfatto delle prestazioni di Kōstas Tsimikas, con il terzino sinistro che potrebbe lasciare la Roma già a gennaio.
Possibile addio di Tsimikas dalla Roma
Il futuro di Kōstas Tsimikas alla Roma sembra incerto, secondo le recenti indiscrezioni. Gian Piero Gasperini, attuale allenatore della squadra capitolina, non sarebbe soddisfatto delle prestazioni del terzino greco. Questo malcontento potrebbe portare Tsimikas a lasciare il club giallorosso già nel prossimo mercato.
Ritorno a Liverpool e nuove opportunità?
Nonostante un possibile ritorno al Liverpool, il difensore non rientra nei piani della squadra inglese. I Reds, infatti, sarebbero pronti a trovare una nuova destinazione per Tsimikas, cercando di collocarlo in un club che possa offrirgli maggiore spazio e fiducia. Il mercato dei trasferimenti potrebbe quindi riservare sorprese per il giocatore greco, con diverse squadre interessate alle sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gian Piero #Gasperini is not satisfied with Kōstas #Tsimikas’ performances. So the left back could leave #ASRoma to return to #Liverpool, even if he is not in #LFC’s Plans and #Reds would try to find a new club for the greek player. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Liverpool, Salah pronto al rientro per il Brighton
Mohamed Salah torna in campo con il Liverpool: la stella egiziana sarà presente contro il Brighton ad Anfield.
Il ritorno di Salah al Liverpool
Il Liverpool ritrova uno dei suoi giocatori più importanti, Mohamed Salah, per la partita contro il Brighton che si disputerà ad Anfield. Il ritorno della stella egiziana è stato confermato tramite un annuncio ufficiale, suscitando entusiasmo tra i tifosi dei Reds. Salah, noto per la sua velocità e abilità nel segnare gol decisivi, sarà un elemento chiave nella strategia di gioco di Klopp contro il Brighton.
Impatto sul Calcio Inglese
Il ritorno di Salah non solo rafforza il Liverpool, ma ha anche ripercussioni rilevanti sul campionato inglese. Con la sua presenza, i Reds possono puntare a migliorare la loro posizione in classifica e mettere pressione agli avversari diretti. La sua abilità nel creare opportunità di gol e la sua esperienza internazionale sono risorse preziose per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 BREAKING: Mo Salah, recalled to the Liverpool squad for the game against Brighton at Anfield. 🇪🇬 pic.twitter.com/CHI5soaJSE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 12, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Livinmantra23 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
