Home » Calciomercato » Salernitana, accordo con Jerome Boateng ma prima serve una cessione…
Calciomercato

Salernitana, accordo con Jerome Boateng ma prima serve una cessione…

L’esperto difensore teutonico ha raggiunto un accordo di massima con la Salernitana, ma prima i granata hanno bisogno di una cessione.

Salernitana-Boateng: le cifre

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Salernitana avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’ex-calciatore del Bayern Monaco Jerome Boateng. L’intesa fra le parti sarebbe stata raggiunta sulla base di un contratto semestrale da mezzo milione d’euro netti.

Il difensore tedesco è attualmente svincolato, in quanto è reduce dalla deludente esperienza a Lione: che non gli hanno rinnovato il contratto in scadenza lo scorso 30 Giugno. In due anni sulle rive del Rodano, Boateng ha collezionato appena trentacinque presenze fra tutte le competizioni.

Salernitana

Intreccio Lovato-Boateng

L’affare è (quasi) definito, ma per il via libero definitivo i granata hanno prima bisogno di perfezionare un’uscita. La dirigenza campana avrebbe individuato in Matteo Lovato il candidato ideale per fare spazio a Boateng.

Il giocatore ha deluso le aspettative riposte nei suoi confronti dal suo arrivo da Bergamo, nell’ottica del trasferimento che portò Ederson alla corte di Gasperini, e potrebbe essere salutato in favore di un giocatore più esperto.

LEGGI ANCHE:  Juventus in corsa per due parametri zero

Su di lui, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, c’è il suo vecchio mentore Ivan Juric. Il tecnico croato iniziò Lovato al grande calcio, facendolo esordire in Serie A quando entrambi erano tesserati per il Verona, e lo vorrebbe con sé anche al Torino: a cui un grave infortunio ha tolto Schuurs fino a fine girone.

La trattativa che dovrebbe portare Lovato al Torino è ben avviata ma non ancora chiusa, in quanto è anch’essa legata a doppio filo a un’altra cessione: ovvero quella di Zima all’Amburgo. Quando i piemontesi avranno definito la partenza del ceco, direzione Germania, allora chiuderanno per Lovato e daranno il via al domino che porterà Boateng a Salerno per vestire la maglia della formazione salentina.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato