I nostri Social

Calciomercato

Romagnoli: il Milan attende il salto di qualità

Pubblicato

il

Il Milan attende il salto di qualità di Alessio Romagnoli, il tempo è scaduto. Il centrale difensivo di ritorno da un lungo infortunio è forse la nota meno lieta di questo Milan mietitore di risultati positivi in Italia ed in Europa. La vittoria di Udine per 2-1 ha di certo alzato il morale alle stelle, ma impossibile non analizzare l’errore del capitano rossonero, colui che dovrebbe infondere sicurezza al reparto difensivo e che invece dal suo ritorno l’ha reso più vulnerabile.

Romagnoli nelle ultime apparizioni è risultato poco lucido e con movimenti troppo spesso in ritardo imputabili di certo ad una condizione non ottimale, ma chi lo conosce bene e segue soprattutto le sue dinamiche noterà un reiterarsi degli stessi errori che prosegue ormai da parecchi anni. Sicuramente le difficili annate del Milan dal 2015 – anno del suo arrivo – fino alla passata stagione non hanno di certo aiutato, ma avere un compagno di reparto come Kjaer dovrebbe adesso permettere a Romagnoli di fare questo famoso balzo in avanti per consacrarsi finalmente un punto fermo di questo club ed anche della Nazionale il cui stesso tecnico Mancini nutre ancora forti dubbi sul fatto di schierarlo titolare.

Calciomercato

Ufficiale – Como, Pepe Reina torna in Serie A

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il neopromosso Como di Fabregas è scatenato sul mercato. Arriva per la porta il 41enne Reina, ex estremo difensore di Napoli e Real Madrid.

È un Como scatenato sul mercato. Dopo l’arrivo di Alberto Moreno, il club lariano ha ufficializzato un altro colpo d’effetto. Si tratta di Pepe Reina, estremo difensore 41enne.

L’estremo difensore è una vecchia conoscenza del calcio italiano, visti i suoi trascorsi con il Milan, la Lazio e soprattutto con il Napoli, dove ha collezionato ben 182 presenze.

Il classe 1982, da qualche giorno a Marbella per il ritiro estivo, potrà finalmente iniziare ufficialmente la sua avventura sulla riva del lago. Reina arriva al Como da svincolato, dopo due anni in Spagna con la maglia del Villareal. Per lui un contratto annuale fino a giugno 2025.

Lo spagnolo, nonostante l’età avanzata, dovrà dividersi il posto da titolare con Pau Lopez, vicinissimo a tornare in Italia dopo l’esperienza burrascosa con la Roma.

Como, Reina

Como, il comunicato

“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Pepe Reina fino al giugno del 2025. Portiere di grande esperienza, Reina ha difeso in carriera le porte di Barcellona, Villareal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa e Lazio. In carriera è stato nominato 3 volte miglior portiere della Premier League e vanta anche 36 presenze con la nazionale spagnola con la quale ha partecipato alle spedizioni vincenti del Mondiale del 2010 e degli europei del 2008 e del 2012”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, si abbassa la saracinesca: in arrivo due portieri

Pubblicato

il

Spezia

Calciomercato Spezia, i liguri sono a un passo dal definire l’arrivo di due portieri che andranno ad eliminare l’emergenza in porta. Vediamo nel dettaglio chi sono.

Il direttore sportivo dello Spezia, Eduardo Macia, era stato chiaro: a stretto giro si sarebbe chiusa l’emergenza in porta, e così sarà.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, gli aquilotti sarebbero a un passo dal definire l’arrivo di Mouhamadou Sarr e Bruno Bertinato.

Bruno Bertinato – Foto profilo Instagram

Il primo proviene dalla Cremonese, che ha deciso di aprire alla sua cessione dopo l’acquisto di Andrea Fulignati che, di fatto, gli ha sbarrato la strada della titolarità.

Il secondo, invece, proviene dal Venezia, dove e’ attualmente il vice di Joronen, altro portiere che ha molto mercato in serie B.

I due andranno a rinforzare il reparto portieri dello Spezia, dove attualmente ci sono i soli Moscardi e Plaia, oltre al giovane Crespi, attualmente infortunato.

Per due portieri in arrivo, la strada si chiude, invece, per un altro candidato a lungo associato ai liguri.

Etrit Berisha, svincolato e a lungo studiato dal ds Macia, non sarà un estremo difensore spezzino, a meno di clamorosi retromarce last minute.

 

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

Pubblicato

il

Rugani, Juventus

Il procuratore di Daniele Rugani è a Casteldebole per trattare l’approdo del difensore al Bologna. Rugani lascerebbe quindi la Juventus per sposare la causa della squadra di Vincenzo Italiano.

Daniele Rugani potrebbe salutare la Juventus. Il suo procuratore, Davide Torchia, è a Casteldebole per trattare il possibile arrivo del giocatore al Bologna. La volontà del giocatore di cambiare squadra, pur rimanendo in Italia, sarebbe cruciale per lo sblocco della trattativa.

Stando a quando appreso da noi, il difensore ex Empoli sarebbe pronto a muoversi. Resterebbe in Serie A ma giocherebbe la UEFA Champions League avendo un ruolo da protagonista. La sua esperienza può tornare molto utile a Vincenzo Italiano, alla ricerca di un profilo d’esperienza in grado di guidare la squadra in una stagione già storica di per sé.

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

In bianconero dal 2015, Daniele Rugani ha recentemente rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. Ciò non basterebbe a garantire un posto da titolare al giocatore. Thiago Motta già sta facendo le sue scelte e Daniele Rugani rischierebbe di trovare molto poco spazio, nonostante anche la Juventus disputerà tre competizioni nella stagione 2024/2025.

Rugani, Juventus, Bologna

I colloqui fra la squadra emiliana e il procuratore del giocatore sono avviati. C’è quindi bisogno di aspettare le prossime ore per vedere se Daniele Rugani sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bologna. Rugani lascerebbe Torino dopo 7 stagioni alla Juventus intervallate dai prestiti al Rennes e al Cagliari. In questo lasso di tempo, Rugani ha messo assieme 117 presenze e 8 gol con la squadra bianconera. Eppure, le strade potrebbero separarsi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato18 minuti fa

Ufficiale – Como, Pepe Reina torna in Serie A

Visualizzazioni: 131 Il neopromosso Como di Fabregas è scatenato sul mercato. Arriva per la porta il 41enne Reina, ex estremo...

Spezia Spezia
Calciomercato28 minuti fa

Calciomercato Spezia, si abbassa la saracinesca: in arrivo due portieri

Visualizzazioni: 140 Calciomercato Spezia, i liguri sono a un passo dal definire l’arrivo di due portieri che andranno ad eliminare...

Rugani, Juventus Rugani, Juventus
Calciomercato38 minuti fa

ESCLUSIVA CS: Daniele Rugani può finire al Bologna?

Visualizzazioni: 254 Il procuratore di Daniele Rugani è a Casteldebole per trattare l’approdo del difensore al Bologna. Rugani lascerebbe quindi...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, primo contratto da pro per il figlio di Zlatan: giocherà in C

Visualizzazioni: 394 Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che lo scorso anno ha giocato per l’under 18 del Milan, ha...

Calciomercato1 ora fa

Milan, sempre più Fullkrug: l’attaccante vede rossonero

Visualizzazioni: 591 Milan, si muove ancora qualcosa per quanto riguarda il reparto offensivo, dopo l’acquisto di Alvaro Morata. Vediamo qui...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, l’ala arriva dal Portogallo?

Visualizzazioni: 268 Il Napoli potrebbe arrivare ad un esterno in forza al Benfica. Stando al Corriere dello Sport David Neres,...

Roma Femminile, Giulia Dragoni Roma Femminile, Giulia Dragoni
Calcio Femminile1 ora fa

Ufficiale – Roma femminile, colpo Champions: Dragoni è giallorossa!

Visualizzazioni: 311 La Roma femminile piazza un importante colpo in entrata. Arrivata dal Barcellona la prima italiana a vincere la...

Calciomercato2 ore fa

Empoli, accelerata per il sostituto di Luperto

Visualizzazioni: 365 In questi giorni l’Empoli è molto attivo sul mercato. Non solo altri due acquisti, nelle prossime ore potrebbe...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Napoli, a un passo l’addio di Osimhen. Pronto il sostituto

Visualizzazioni: 359 Sembra ormai prossimo l’addio di Victor Osimhen al Napoli. Il nigeriano è destinato a lasciare i partenopei nelle...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, a centrocampo l’obiettivo principale è un ex Torino

Visualizzazioni: 306 Il Lecce continua a lavorare sul mercato per regalare nuove pedine a Gotti. L’obiettivo principale a centrocampo ha...

Le Squadre

le più cliccate