I nostri Social

Calciomercato

Roma, via i rami secchi: Smalling e Spinazzola verso l’Arabia. E Renato Sanches…

Pubblicato

il

Mourinho

La Roma vuole regalare a Mourinho qualche innesto di qualità a gennaio. Ma si lavora anche in uscita. Tra tutti, Smalling e Spinazzola potrebbero partire subito

Indice

Smalling via dalla Roma?

Mourinho è pronto a rivoluzionare la rosa della Roma. E per vedere qualche novità in casa giallorossa non sarà necessario attendere fino a giugno. Sono in programma, infatti, i primi tagli importanti che dovrebbero contribuire a invertire questa tendenza, piuttosto deludente. Tra i partenti ce ne sarebbero addirittura tre, ma il primo della lista è Chris Smalling. Il difensore, ancora in forse dopo l’infortunio al tendine del ginocchio, non è di fatto mai stato a disposizione con continuità. Il centrale potrebbe salutare già nei prossimi giorni, facendo risparmiare alla Roma ben 5,5 milioni di ingaggio. La destinazione più probabile sarebbe l’Arabia Saudita.

Roma, Chris Smalling

Spinazzola

Anche Spinazzola, come Smalling, potrebbe migrare verso altri lidi. E anche in questo caso, la destinazione più fattibile sarebbe l’Arabia. Il terzino, in scadenza nel 2025, è uno dei sacrificabili in casa Roma, viste anche le sue ultime prestazioni abbastanza deludenti.

Dubbi su Renato Sanches

Diversa è la situazione di Renato Samches, almeno dal punto di vista contrattuale. Il centrocampista, tormentato da una condizione fisica sempre precaria che ne ha compromesso il rendimento in diverse occasioni, non ha gradito la sostituzione al Dall’Ara dopo soli 18 minuti dal suo ingresso. L’episodio potrebbe aver rappresentato la rottura definitiva con Mourinho. Pertanto, il giocatore potrebbe rientrare anzitempo al PSG, se si dovesse trovare un accordo tra le due società.

Roma, i possibili sostituti

Non sarà solo un mercato in uscita, anzi. La Roma ha bisogno di nuovi innesti. Per il reparto difensivo si è parlato di Bonucci, che si è dimostrato disponibile a trasferirsi in giallorosso. Ma non solo. Tra le figure che più interessano ci sarebbe Oumar Solet, difensore del Salisburgo, Eric Dier del Tottenham e Arthur Theate, ex Bologna, oggi in forza al Rennes.

Foto copertina: Ettore Griffoni

Calciomercato

Torino, rivoluzione in difesa: un calciatore già nel mirino

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe pronto a rivoluzionare il proprio reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Torino, i nomi per la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Torino si opterà per una rivoluzione del reparto difesa.

Torino

Il club granata per la difesa a tre dovrebbe tenere l’olandese Schuurs, Tameze e Masina per completare il reparto, ma servirebbero altri giocatori utili alla causa, visto l’addio sempre più vicino di Buongiorno.

Motivo per cui il club granata, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe messo nel mirino un difensore della Ligue 1.

Si tratta del centrale francese del Brest, classe 1999 Lilian Brassier, che quest’anno ha avuto una crescita esponenziale e si è reso protagonista della storica qualificazione del club transalpino, in Champions League.

il prezzo del cartellino del calciatore è intorno ai 10 milioni di euro, ma la concorrenza è alta, infatti oltre ai granata sul calciatore ci sarebbero anche Bologna e Olympique Marsiglia.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, idea Alcaraz bis: può sbocciare con Thiago Motta?

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz non è riuscito a convincere la dirigenza bianconera a tal punto da esercitare il costosissimo riscatto dal Southampton. Possibile nuovo prestito.

Juventus, Alcaraz e la scommessa di Thiago Motta

Il centrocampista spagnolo ha visto pochissimo il campo durante la sua permanenza in bianconero e per questo farà ritorno al Southampton, fresco di promozione in Premier LeagueGiuntoli starebbe nuovamente valutando l’ingaggio di Alcaraz visto l’arrivo di Thiago Motta.

L’ex ormai Bologna è noto per la sua capacità di lavorare con i giovani talenti e per il suo stile di gioco propositivo. Motta ha una visione chiara: costruire una squadra che giochi un calcio dinamico, basato sul possesso palla e sulla rapidità di esecuzione.

Alcaraz

Alcaraz in azione durante Hellas Verona vs Juventus

La sua versatilità a centrocampo, la sua visione di gioco e una notevole capacità di inserimento offensivo potrebbero diventare armi molto importanti per l’arsenale juventino e con la guida esperta di Thiago Motta, il giovane centrocampista ha tutte le carte in regola per esplodere definitivamente.

In questo contesto, Alcaraz potrebbe trovare il terreno ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Nella passata stagione con i bianconeri ha collezionato solo 10 presenze, di cui da titolare da subentrato.

La Juventus e i suoi tifosi sono pronti a scommettere su di lui, con la speranza che possa diventare uno dei protagonisti della rinascita bianconera.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, riscattato il difensore: contratto fino al 2026

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Primi movimenti di mercato per il Torino del DS Vagnati che per le prossime stagioni si assicura le prestazioni di un difensore. Operazione economica.

Torino, riscattato Masina: cifre e dettagli

Le ottime prestazioni del difensore hanno convinto la dirigenza a riscattare Adam Masina dall’Udinese. Nonostante fosse un esterno basso di natura, ha saputo subito adattarsi alle richieste di Juric che doveva sopperire alle assenze in difesa causa infortuni continui tra SchuursBuongiornoSazonovDjidji.

Così come Dimarco Verona, il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a è diventato il suo marchio di fabbrica e il nono posto conquistato, con l’Europa sfiorata, è anche merito suo.

Masina Torino

Fonte: profilo X TorinoFc

Dal suo arrivo sul gong del calciomercato invernale ha collezionato 21 presenze in granata tra campionato e Coppa Italia. Figurando per ben 11 volte nella formazione iniziale.

Per questi motivi la dirigenza piemontese ha deciso di esercitare il riscatto, circa 1 milione di euro, assicurandosi le sue prestazioni fino al 2026 con opzione per il 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allegri Allegri
Serie A4 minuti fa

Juventus, notificato il licenziamento di Allegri

Visualizzazioni: 10 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe notificato nella giornata odierna il licenziamento di Max Allegri,...

lazio lazio
Serie A13 minuti fa

Lazio, agente Romagnoli: “Non ha ancora parlato di futuro, ma una cosa è sicura..”

Visualizzazioni: 51 L’agente del calciatore della Lazio Alessio Romagnoli ha parlato a Radio Sportiva, facendo il punto sul rinnovo del...

Torino Torino
Calciomercato34 minuti fa

Torino, rivoluzione in difesa: un calciatore già nel mirino

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe pronto a rivoluzionare il proprio reparto arretrato in vista...

plusvalenze plusvalenze
Serie A46 minuti fa

Plusvalenze, non solo Inter: indagini anche su Atalanta, Napoli e Sassuolo

Visualizzazioni: 172 Il caso delle plusvalenze torna al centro dell’attenzione di diverse Procure italiane, con la Roma al centro delle...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Europei54 minuti fa

Italia, Sacchi: “O si ascolta Spalletti o non si va lontano. Credo nella difesa a tre. Su Scamacca…”

Visualizzazioni: 73 Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport a proposito della nazionale di Spalletti e dell’Europeo in procinto...

Totti Totti
Serie A1 ora fa

Roma, Totti: “De Rossi? Stagione positiva. Dybala e Lukaku…”

Visualizzazioni: 102 L’ex capitano della Roma ha parlato della stagione della squadra giallorossa appena conclusa e della Nazionale azzurra impegnata...

Serie C1 ora fa

Lecco, arriva un’altra mazzata dopo una stagione disastrosa

Visualizzazioni: 73 Lecco, si aggiunge un nuovo capitolo negativo per la società brianzola, appena retrocessa in serie C. La stagione...

Notizie1 ora fa

Milan, una dirigenza di principianti: Lautaro insegna | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 375 Milan, abbiamo assistito, ancora una volta, ad una vittoria dei nostri cugini interisti i quali sono riusciti a...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, idea Alcaraz bis: può sbocciare con Thiago Motta?

Visualizzazioni: 115 Carlos Alcaraz non è riuscito a convincere la dirigenza bianconera a tal punto da esercitare il costosissimo riscatto...

Serie B2 ore fa

Cesena, quale futuro per mister Toscano? Intanto spunta un ex Udinese per la panchina

Visualizzazioni: 101 Cesena, e’ ancora in sospeso la situazione con il tecnico Domenico Toscano, il cui futuro oscilla tra permanenza...

Le Squadre

le più cliccate