I nostri Social

Calciomercato

Roma, via i rami secchi: Smalling e Spinazzola verso l’Arabia. E Renato Sanches…

Pubblicato

il

Benfica

La Roma vuole regalare a Mourinho qualche innesto di qualità a gennaio. Ma si lavora anche in uscita. Tra tutti, Smalling e Spinazzola potrebbero partire subito

Smalling via dalla Roma?

Mourinho è pronto a rivoluzionare la rosa della Roma. E per vedere qualche novità in casa giallorossa non sarà necessario attendere fino a giugno. Sono in programma, infatti, i primi tagli importanti che dovrebbero contribuire a invertire questa tendenza, piuttosto deludente. Tra i partenti ce ne sarebbero addirittura tre, ma il primo della lista è Chris Smalling. Il difensore, ancora in forse dopo l’infortunio al tendine del ginocchio, non è di fatto mai stato a disposizione con continuità. Il centrale potrebbe salutare già nei prossimi giorni, facendo risparmiare alla Roma ben 5,5 milioni di ingaggio. La destinazione più probabile sarebbe l’Arabia Saudita.

Roma, Chris Smalling

Spinazzola

Anche Spinazzola, come Smalling, potrebbe migrare verso altri lidi. E anche in questo caso, la destinazione più fattibile sarebbe l’Arabia. Il terzino, in scadenza nel 2025, è uno dei sacrificabili in casa Roma, viste anche le sue ultime prestazioni abbastanza deludenti.

Dubbi su Renato Sanches

Diversa è la situazione di Renato Samches, almeno dal punto di vista contrattuale. Il centrocampista, tormentato da una condizione fisica sempre precaria che ne ha compromesso il rendimento in diverse occasioni, non ha gradito la sostituzione al Dall’Ara dopo soli 18 minuti dal suo ingresso. L’episodio potrebbe aver rappresentato la rottura definitiva con Mourinho. Pertanto, il giocatore potrebbe rientrare anzitempo al PSG, se si dovesse trovare un accordo tra le due società.

Roma, i possibili sostituti

Non sarà solo un mercato in uscita, anzi. La Roma ha bisogno di nuovi innesti. Per il reparto difensivo si è parlato di Bonucci, che si è dimostrato disponibile a trasferirsi in giallorosso. Ma non solo. Tra le figure che più interessano ci sarebbe Oumar Solet, difensore del Salisburgo, Eric Dier del Tottenham e Arthur Theate, ex Bologna, oggi in forza al Rennes.

Foto copertina: Ettore Griffoni

Calciomercato

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Pubblicato

il

Roma

Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in lizza per rafforzare l’attacco giallorosso.

La Roma è alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, attualmente 4° in classifica in Serie A dopo la 15° giornata.

Il reparto offensivo della squadra capitolina ha mostrato alcune difficoltà, considerati i problemi fisici di Dovbyk e le prestazioni non completamente soddisfacenti di un Ferguson, sebbene in fase di miglioramento nelle ultime partite.

Per questo motivo, il club ha deciso di puntare su nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United. La Roma sarebbe disposta ad aspettare anche il 18/20 gennaio, data prevista per la finale di Coppa d’Africa e il conseguente rientro dei calciatori impiegati, per attendere l’eventuale via libera.

L’operazione ideale per i giallorossi sarebbe un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo per facilitare le trattative. Il club punta fortemente sul giocatore, considerando anche che l’olandese sta trovando poco spazio nel Manchester United.

Altri possibili rinforzi per l’attacco della Roma

Oltre a Zirkzee, sono presenti altri nomi nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco della Roma. Tra questi, l’ex Udinese Beto – oggi all’Everton in Premier League – rimane in lista soprattutto in caso di partenza di Artem Dovbyk. Ekhator, invece, viene valutato più come un’eventuale operazione d’investimento per la sessione estiva di calciomercato.

L’attenzione è tuttavia concentrata su Zirkzee, per cui la Roma è disposta ad aspettare l’apertura dello United. Se dovesse arrivare il via libera, si tratterebbe di una grande opportunità per l’olandese, che vorrebbe trovare più minutaggio in vista del Mondiale 2026.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Pubblicato

il

Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box.

Ter Stegen: un ritorno da protagonista

In una recente dichiarazione, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha espresso la sua piena fiducia in Marc-André ter Stegen, affidandogli la fascia di capitano nella sfida di Coppa del Re contro il Guadalajara. Flick ha sottolineato l’importanza di permettere a Ter Stegen di dimostrare il suo valore, soprattutto dopo un lungo periodo di fedeltà alla squadra. D’altronde il portiere del Barcellona è forte di un’esperienza di 12 anni con la maglia blaugrana.

La decisione di Flick riflette la volontà di valorizzare un calciatore che ha dimostrato un impegno costante e un grande attaccamento alla maglia. Ter Stegen non solo rappresenta un punto fermo tra i pali, ma anche un leader capace di ispirare i compagni con il suo carisma e la sua determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?

Pubblicato

il

Echeverri

Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del suo scarso minutaggio in Germania.

Bayer Leverkusen

Il futuro di Echeverri tra River Plate e Girona

Claudio Echeverri, giovane talento argentino del Manchester City, è pronto a esplorare nuove opportunità lontano dal Bayer Leverkusen. Non soddisfatto del suo attuale tempo di gioco, il club inglese sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di richiamare il giocatore a Gennaio per poi rimandarlo in prestito altrove. La squadra maggiormente interessata sembra il River Plate e per lui sarebbe un ritorno, dato che gli Sky Blues lo avevano acquistato proprio dal club argentino nell’inverno del 2024, ma non è la sola.

Un nuovo capitolo dopo il Bayer Leverkusen?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Girona è determinato a rafforzare la propria rosa e vede in Echeverri un elemento chiave. Questo possibile trasferimento potrebbe rappresentare una svolta importante nella carriera del giovane argentino, desideroso di mettere in luce il suo talento in un contesto più favorevole. Le trattative sono in corso e i prossimi mesi saranno decisivi per definire il futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato3 minuti fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 2 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C32 minuti fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 57 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato52 minuti fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 29 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Visualizzazioni: 56 Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la...

Echeverri Echeverri
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Lumezzane, preso Sasha Mancini: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 33 Sasha Mancini, esterno italo-belga attualmente svincolato, ha firma un contratto fino al 2027 con il Lumezzane: ufficialità imminente....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato2 ore fa

Inter Miami in trattative avanzate per il rinnovo di Suárez

Visualizzazioni: 27 Luis Suárez vicino al rinnovo con Inter Miami: trattative avanzate per un’altra stagione negli USA Le trattative con...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 45 Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra...

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Daniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra

Visualizzazioni: 159 Con Palladino in panchina, l’Atalanta vuole risalire la classifica. Senza Lookman, toccherà a Daniel Maldini dimostrare di meritare...

Brighton Brighton
Calciomercato2 ore fa

Brighton, Baleba: “Il Manchester United? Ecco cosa è successo…”

Visualizzazioni: 45 Il centrocampista camerunese del Brighton, Carlos Baleba, torna sul suo mancato trasferimento estivo al Manchester United.  Brighton, le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android