I nostri Social

Calciomercato

Roma, ultimi mesi in giallorosso per Dybala?

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l’ingaggio pesante stanno spingendo la società a valutarne la cessione.

La prossima estate potrebbe segnare la fine dell’avventura di Paulo Dybala con la Roma. Il fuoriclasse argentino, tra i giocatori più talentuosi del campionato, ha un contratto pesante che grava significativamente sul bilancio del club giallorosso.

In caso di mancata qualificazione alle competizioni europee, il costo del suo ingaggio diventerebbe difficilmente sostenibile per la società. Un problema che si aggiunge alla sua fragilità fisica: gli infortuni ricorrenti che lo costringono spesso ai box rendono il suo apporto discontinuo, sollevando dubbi sul rapporto costi-benefici per il club capitolino.

Sebbene il legame tra Dybala e la Roma abbia regalato momenti di grande calcio, è sempre più evidente che i percorsi delle due parti potrebbero separarsi.

La scorsa estate, la Joya era già stata vicinissima a un trasferimento in Arabia Saudita, una soluzione che avrebbe garantito al giocatore un contratto faraonico. Tuttavia, l’opzione è sfumata e, ad oggi, sembra improbabile che possano aprirsi nuove opportunità in Europa.

Roma, Paulo Dybala

PAULO DYBALA SALUTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, c’è il Boca Juniors nel futuro di Dybala?

Negli ultimi tempi, sta invece prendendo sempre più quota l’idea di un ritorno in Argentina per Dybala.

Durante una recente trasmissione televisiva, Oriana Sabatini, moglie dell’attaccante, ha ammesso che tornare nel loro Paese è un’ipotesi concreta: “Se Leandro (Paredes, ndr) vuole andare al Boca Juniors, Paulo potrebbe seguirlo. A me piacerebbe tornare in Argentina”.

Paredes, suo compagno di squadra alla Roma, scherza spesso con Dybala sulla possibilità di trasferirsi insieme al Boca Juniors, il club del cuore del centrocampista. Una battuta che però potrebbe nascondere un fondo di verità, soprattutto se il capitano della Roma decidesse di abbracciare un ritorno alle origini.

Mentre club arabi e della MLS restano alla finestra, il futuro di Dybala sembra avviarsi verso un cambiamento. Un nuovo capitolo potrebbe iniziare, lasciando spazio alla Roma per riflettere su un futuro senza il fuoriclasse argentino.

Calciomercato

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Pubblicato

il

Roma

Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo futuro non sembra così lontano dalla Capitale…

Leandro Paredes è tornato al centro della Roma. Il centrocampista argentino con l’arrivo di Ivan Juric era diventato un panchinaro fisso, con il tecnico ex Torino che non lo vedeva all’interno delle sue trame di gioco. Una stagione altalenante per l’attuale campione del Mondo che ad inizio stagione con Daniele De Rossi era il perno del centrocampo giallorosso ed ora con Claudio Ranieri è tornato ad esserlo.

Contro il Lecce, l’ex PSG è stato uno degli elementi chiave per la vittoria finale. Infatti, nonostante non sia comparso nel tabellino dei marcatori, la prestazione del centrocampista è stata totale: il numero 16 giallorosso è risultato primo per passaggi precisi (80) e per passaggi nella metà campo avversaria (47), secondo per nei recuperi (10) recuperando ben cinque palloni e non commettendo nessun fallo.

Roma, Paredes

LEANDRO PAREDES PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da quando è arrivato Ranieri sulla panchina della Roma, Paredes sembra essersi ritrovato e le voci sul futuro si allontanano. Come riportato da Il Tempo, l’argentino ha una clausola sul contratto che prevede la possibilità di estendere la durata del contratto se supera il 50% delle presenze in stagione e contemporaneamente il club giallorosso si qualifichi almeno in Europa League, obiettivo molto lontano da raggiungere in questo momento.

Continua a leggere

Calciomercato

Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato 13 presenze con 4 gol.

Cresciuto nel settore giovanile del club francese dalla stagione 2019-2020 in prima squadra  si è dimostrato uno dei migliori talenti del calcio transalpino.

Grazie alle ottime prestazioni sul trequartista si stanno muovendo alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lione. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di PSG e Borussia Dortmund per Cherki.

Calciomercato Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

lione

La dirigenza del club francese sta valutando quali giocatori cedere a gennaio per rientrare nei parametri richiesti dalla federcalcio francese per non retrocedere in Ligue 2.

La richiesta per il cartellino e sui 30 milioni di euro, con Borussia Dortmund e PSG pronte ad accontentare il Lione e la palla passa a Cherki se continuare la sua carriera in Francia o provare una nuova esperienza in Germania.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui. Combattiamo per ogni titolo”.

mbappé real madrid

Mbappé e l’inizio difficile della stagione

Kylian Mbappé ha ammesso che l’inizio della stagione non è stato dei migliori né per lui né per il suo team. Nonostante le difficoltà iniziali, l’attaccante francese ha ribadito che la squadra è ancora in corsa per tutti i titoli.

Le sue parole é fanno eco alla dedizione e alla voglia di riscattarsi: elementi cruciali per una squadra come il Real Madrid. Il campione sa bene l’importanza della seconda metà della stagione: un periodo cruciale per conquistare trofei.

L’importanza della seconda parte della stagione

Secondo il francese, il Real Madrid si concentra particolarmente sulla seconda parte della stagione: momento chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questa mentalità vincente è ciò che caratterizza il club madrileno e che può fare la differenza nei momenti decisivi. Il messaggio di Mbappé è chiaro: al netto delle sfide e degli ostacoli iniziali, la squadra è pronta a lottare fino alla fine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nazionale42 secondi fa

Italia, Spalletti: “Scelte giuste, Zaccagni importante. Sull’Arabia…”

Visualizzazioni: 0 Il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti è convinto delle sue ultime scelte, come quella di Zaccagni, e si...

Serie B11 mins fa

Sudtirol, Castori: “Qui per risolvere i problemi. Il SudTirol deve ritrovare la sua mentalità”

Visualizzazioni: 5 Il neo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa della sua nuova avventura...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile21 mins fa

Women’s Champions League, Roma – Wolfsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 La Roma femminile si appresta alla gara più importante di questo prima parte di stagione. La gara di...

Spezia Spezia
Serie B31 mins fa

Sampdoria, fatta per Semplici: sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 32 Svolta in casa Sampdoria dopo l’esonero di Andrea Sottil. La società blucerchiata ha trovato l’accordo con Leonardo Semplici,...

Milan, Gabbia Milan, Gabbia
Serie A41 mins fa

Milan, Gabbia: “Rispetto chi sta indossando la fascia. Dobbiamo migliorare. Sui 125 anni…”

Visualizzazioni: 40  Il difensore italiano, Matteo Gabbia, ha parlato in conferenza stampa pre Milan-Stella Rossa, match valido per la 6ª...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A51 mins fa

Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club

Visualizzazioni: 4 Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 39 Brutte notizie per Antonio Conte e per il Napoli. Kvaratskhelia si è infortunato dopo uno scontro di gioco...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League1 ora fa

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions...

Liverpool, Alisson Liverpool, Alisson
Champions League1 ora fa

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Visualizzazioni: 23 Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League2 ore fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 28 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate