I nostri Social

Calciomercato

Roma, Tiago Pinto gela: “Non posso garantire che Zaniolo rimarrà”

Pubblicato

il

Zaniolo

Nel bilancio finale dopo il mercato di gennaio, il general manager della Roma Tiago Pinto ha commentato i movimenti dei suoi in entrata e in uscita, così come il futuro di alcuni giocatori giallorossi.

“È sempre un piacere fare la conferenza per chiarire ciò che successo. Nell’ultima, mi hanno chiesto di fare le pagelle, ho deciso di non farlo più, le lascerò a voi.” ha esordito il portoghese, fresco di aver portato in giallorosso Sergio Oliveira e Ainsley Maitland-Niles. Entrambi sono già diventati protagonisti dei piani di Jose Mourinho, e Pinto ha commentato così il loro apporto: ” I nuovi acquisti hanno già avuto un impatto sulla squadra. (…) A dicembre con lo staff e il mister abbiamo fatto un lavoro per individuare i profili giusti e per fortuna i ragazzi sono arrivati e hanno subito migliorato la squadra.”

Attenzione però anche ai colpi in uscita“Se i giocatori non giocano, gli obiettivi per l’uscita sono tre. Rendere la rosa più compatta, trovare un percorso giusto per chi va via, e avere un guadagno economico. Abbiamo fatto alcune uscite, altre non sono arrivate: sono generalmente soddisfatto.” A salutare la capitale sono stati infatti Fazio, Reynolds, Villar, Mayoral e Calafiori, chi in prestito e chi a titolo definitivo.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Roma, il terzo colpo mancato | A luglio sarà rivoluzione

Pinto: “Abraham? Siamo tranquilli. Zaniolo? Non posso garantire”

Al di là dei movimenti di mercato, comunque, c’è sempre da guardarsi in casa e il general manager giallorosso si è detto felice di aver tenuto in rosa i propri pezzi più pregiati“Bisogna fare scelte per migliorare. Vogliamo rendere la Roma una squadra vincente, la prossima finestra di mercato avrà questo obiettivo, al di là di chi compriamo o vendiamo.”

Infine, occhi puntati su due giovani protagonisti della Roma: se circa il diritto di ricompra del Chelsea che scatterà dal 2023 nei confronti di Abraham, Pinto si è detto tranquillo, non si può dire altrettanto riguardo Zaniolo. La sua risposta alla domanda relativa alla permanenza del talento azzurro è stata infatti: “Non posso garantire ad oggi che rimarrà qui. (…) Questo non è il momento di parlare di rinnovi.” Il contratto del giocatore scadrà nel 2024, quindi relativamente tra molto tempo, ma come diverse vicende recenti hanno insegnato, non è mai troppo presto per iniziare a prendere in considerazione il rinnovo di un giocatore che si prevede farà gola a molte squadre quanto si avvicinerà alla scadenza.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul forte centrocampista militante in Premier League. Vediamone i dettagli.

Lo abbiamo scritto mesi fa, quando l’interesse del Milan era già sorto, ma dobbiamo riprendere il tutto con nuovi dettagli. Iniziamo col dire che Pierre-Emile Hojbjerg vuole lasciare il Tottenham ed avrebbe scelto l’agente italiano Luca Puccinelli per trovare una nuova sistemazione in estate.

Punto secondo, il contratto del classe ‘95 danese scadrà nel 2025, occasione ghiotta per averlo a prezzo di sconto intorno ai 20 milioni di euro. Cifra assolutamente “nelle corde” dei rossoneri i quali, la scorsa stagione, avevano fiutato e portato a casa colpi quali Loftus-Cheek Pulisic per cifre simili.

Hojbjerg è considerato una garanzia, forte fisicamente e molto bravo ad interpretare entrambe le fasi, risultando particolarmente bravo a fare filtro e recuperare una marea di palloni. Dotato di personalità spiccata, potrebbe essere quello che in questa stagione è mancato al Milan in mezzo al campo.

Il giocatore è stato proposto da Puccinelli anche a Juventus Napoli, tuttavia sembra essere il Milan la squadra a oggi più interessata al nazionale danese.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Pubblicato

il

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali ama muoversi in prima persona per osservare da vicino alcuni obiettivi.

Geoffrey Moncada era ieri presente allo stadio U-Power per la gara tra Monza Lazio. Diversi sono i giocatori seguiti dal Milan in questi ultimi mesi, annoveriamo tra quelli Di Gregorio e Colpani.

Ma non è finita qui, sappiamo infatti che il Milan per un lungo periodo aveva corteggiato Warren Bondo, giovane centrocampista i cui dubbi erano soprattutto legati a una certa instabilità caratteriale. Era stato catalogato come un calciatore difficile, ma non per questo ci si è fermati dal seguirlo.

Classe 2003, buon dribblatore, na anche in grado di giocare davanti alla difesa risultando molto utile in fase di non possesso. Fisico strutturato, molto bravo a rincorrere l’uomo e nel recuperare palloni. La sua valutazione è ancora piuttosto bassa, i rossoneri lo stanno tenendo in forte considerazione in quanto i suoi margini di crescita sono ancora elevati.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti aperti con Puccinelli: Hojbjerg ipotesi concreta

Visualizzazioni: 6 Ultim’ora Milan, come anticipato proprio da noi di Calcio Style due mesi fa, gli interessi per il centrocampo convergono sul...

Liga17 minuti fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 149 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A47 minuti fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 213 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A57 minuti fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 312 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A1 ora fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 11 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 227 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 321 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 377 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie2 ore fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 687 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 322 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Le Squadre

le più cliccate