Calciomercato
Roma, fatta per Svilar: superata la concorrenza
La Roma ha praticamente definito l’arrivo dal Benfica del giovane estremo difensore, che arriverà nella Capitale nella prossima stagione, con Rui Patricio a fargli da chioccia.
Una scelta per il futuro, per crescere all’ombra di Rui Patricio. Mile Svilar, estremo difensore classe ’99, è ormai pronto a sposare il progetto Roma e a legarsi ai colori giallorossi dalla prossima stagione. Un accordo, infatti, è stato raggiunto con il portiere in scadenza di contratto con il Benfica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Genoa, Hefti e Gudmundsson in dubbio: decisiva la rifinitura di stamani

A tessere la tela della trattativa di ha pensato Tiago Pinto, che ha lavorato sottotraccia con il suo ex club e con il ragazzo, convincendolo ad accettare la corte della Roma. I giallorossi, così, si aggiudicano le prestazioni di un portiere di grande valore e sicuro avvenire.
Svilar ha ricevuto delle proposte anche dalla Real Sociedad e dal Barcellona, ma ha declinato gentilmente le sirene spagnole per farsi attrarre dalla serie A e dal progetto della Roma che, con Josè Mourinho, punta a tornare al vertice già dalla prossima stagione.
Calciomercato
Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi
Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano nuovi acquisti in difesa, in particolare sulle corsie esterne.
Il Parma può affrontare la fine dell’anno in modo sereno. Nonostante le difficoltà affrontate, ed un attacco che continua a faticare, i gialloblù hanno ottenuto un importante successo contro la Fiorentina al Tardini che permette ai ducali di tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Un risultato in linea con le aspettative di inizio stagione, considerando anche l’azzardo di affidarsi in panchina ad un tecnico così giovane come Carlos Cuesta.
Per evitare brutti scherzi nella seconda parte di stagione, la dirigenza intende rinforzarsi a gennaio con acquisti mirati. Il reparto individuato da poter migliorare sembra essere quello delle corsie esterne. Il Parma fin qui sta sondando parecchi nomi che conoscono il calcio italiano.
Parma, contatti con il Napoli per Mazzocchi. Birindelli l’alternativa

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore il club emiliano avrebbe avviato i contatti con il Napoli per Pasquale Mazzocchi. Il laterale azzurro rappresenta un opportunità gradita al Parma, vista la possibilità di giocare su entrambe le fasce. Fin qui Mazzocchi ha trovato poco spazio nel Napoli: sono appena 4 le presenze totali, per un minutaggio complessivo di poco più di 110 minuti. Il giocatore stesso, per quanto sia legato alla squadra, potrebbe spingere per andare a trovare minutaggio altrove.
Ma Mazzocchi non è l’unico nome seguito dal Parma: i gialloblù sono interessati anche a Samuele Birindelli del Monza.
Calciomercato
Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”
Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla Juventus.
Pjanic: Ammirazione per Allegri e Fiducia in Spalletti
Miralem Pjanic ha recentemente espresso la sua opinione sull’allenatore Massimiliano Allegri, definendolo una “garanzia” per chi aspira a raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista della Juventus ha sottolineato come Allegri sia riuscito a fare la differenza al Milan, elogiando la capacità del tecnico di far rendere al massimo i suoi giocatori. Pjanic ha dichiarato: “Ero sicuro avrebbe fatto bene al Milan. Max fa stare bene i giocatori e chi ce l’ha, se lo tiene stretto.”
Spalletti: Un Futuro Promettente per la Juventus
Nonostante l’ammirazione per Allegri, Pjanic non ha mancato di elogiare l’attuale situazione della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha infatti affermato che il club bianconero è in “buone mani” con l’ex tecnico del Napoli, suggerendo un futuro promettente per la Vecchia Signora. Queste parole di Pjanic sottolineano la sua fiducia nel progetto avviato da Spalletti, capace di garantire stabilità e successi alla squadra torinese.

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pjanic: “#Allegri è una garanzia per chi vuole arrivare in alto. Ero sicuro avrebbe fatto bene al #Milan. Max fa stare bene i giocatori e rendere al massimo chi allena. È un grande allenatore e chi ce l’ha, se lo tiene stretto. Adesso però con Spalletti la #Juve è in buone mani”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee
Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.
Interesse del RC Strasbourg per James McAtee
Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.
Dettagli e prospettive future
L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 RC Strasbourg are showing interest in James McAtee as potential option for midfield in January.
Initial talks took place to present the project. pic.twitter.com/AVKX9SGc6a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato13 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
