Calciomercato
Roma, sprint sul mercato: i nomi in cima alla lista
Con l’avvicinarsi della scadenza del 30 giugno, in casa Roma si lavora a ritmi serrati per sbloccare le prime operazioni in uscita. Queste ultime sono fondamentali per sistemare i conti e per ottenere quella boccata d’ossigeno finanziaria che permetterà di pianificare i prossimi colpi in entrata.
Il neo ds Massara ha come obiettivo raccogliere almeno una decina di milioni. E le prime trattative sembrano già ben avviate. Leandro Paredes è vicino al ritorno in patria, al Boca Juniors, mentre per Eldor Shomurodov si è acceso un duello tra Istanbul Basaksehir e Rennes. Al momento, i turchi sono in vantaggio grazie a un’offerta da circa 7 milioni di euro.
Chiuso questo primo capitolo legato al bilancio, la Roma potrà finalmente concentrarsi sul rafforzamento della rosa. Il nome in cima alla lista per la difesa è quello di Jhon Lucumì del Bologna. Il colombiano piace moltissimo e la presenza di una clausola da 28 milioni (in scadenza il prossimo 10 luglio) spinge i giallorossi ad accelerare anche per superare la concorrenza del Bournemouth. Come alternativa, occhi puntati su Logan Cresswell del Tolosa. L’operazione potrebbe essere favorita dall’interesse dei francesi per Saud, che potrebbe trasferirsi in prestito.

JHON LUCUMI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, non solo difesa
Sul fronte esterni, la Roma è pronta a sfidare la Juventus per assicurarsi Wesley per la corsia destra. Mentre a sinistra l’attenzione è rivolta a Maxim De Cuyper, profilo giovane e di prospettiva.
Per il reparto offensivo, invece, sono due i nomi che stuzzicano l’interesse della dirigenza: Nikola Krstovic e William Boving. Entrambi sono seguiti con attenzione per dare maggiore profondità e alternative all’attacco di Gasperini.
Il mercato giallorosso è pronto a decollare. Ma prima servirà completare le uscite e mettere in ordine i conti. Poi la caccia ai rinforzi potrà ufficialmente partire.
Calciomercato
Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”
Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà l’ultimo anno della mia carriera da giocatore”.
L’annuncio di Danilo e il futuro del Flamengo
Il difensore brasiliano Danilo Luiz ha recentemente annunciato che il 2026 segnerà la fine della sua carriera da calciatore. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, lasciando molti fan e appassionati di calcio con sentimenti contrastanti. Danilo, noto per la sua carriera di successo sia a livello di club che internazionale, ha dichiarato che il suo contratto con il Flamengo sarà l’ultimo prima di appendere le scarpe al chiodo. Questa decisione segna la conclusione di un percorso straordinario nel mondo del calcio e apre nuove prospettive per il futuro della sua squadra attuale.

LA GRINTA DI DANILO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una carriera di primo livello
Danilo Luiz ha avuto una carriera impressionante, giocando per club rinomati e rappresentando il Brasile in numerose competizioni internazionali. Ha vestito le prestigiose maglie di Porto, Real Madrid, Manchester City e ovviamente Juventus. La sua esperienza e leadership hanno avuto un impatto significativo, non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio. Con il Flamengo, Danilo ha contribuito a consolidare la solidità difensiva della squadra, diventando una figura centrale nel progetto del club. Il 2026 sarà un anno cruciale per il Flamengo, che dovrà pianificare attentamente il futuro senza uno dei suoi pilastri difensivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Danilo Luiz: “2026 will be the last year of my career as player”. #transfers #Flamengo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce
Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato speciale dalle big italiane.
Le mosse di Inter e Juventus
Le due grandi squadre italiane, Juventus e Inter, non perdono tempo e sono sempre alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro rose. Recentemente, gli osservatori di entrambe le squadre hanno seguito da vicino le prestazioni del giovane difensore portoghese Tiago Gabriel durante le partite del Lecce. Nato nel 2004, Tiago Gabriel ha attirato l’attenzione grazie alle sue eccellenti capacità difensive e alla maturità dimostrata sul campo, caratteristiche che lo rendono un obiettivo appetibile per i top club.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interessi anche dalla Premier League
Non sono solo le squadre italiane a monitorare il giovane portoghese. Tiago Gabriel ha suscitato interesse anche da parte di alcuni club della Premier League, il che potrebbe complicare la corsa per il suo acquisto. La concorrenza internazionale aumenterà senza dubbio l’attenzione su di lui e potrebbe influenzare il suo futuro trasferimento. Sarà interessante vedere quale squadra riuscirà a convincere il giovane talento, assicurandosi le sue prestazioni per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
There were #Juventus and #Inter scouts at #Lecce’s last games to monitore the centre-back #TiagoGabriel (born in 2004). The portuguese young talent has also been approached by some #PrenierLeague’s clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Calciomercato
Lazio, l’agente di Insigne conferma: “Sono interessati, vediamo cosa succede…”
Lorenzo Insigne nel mirino della Lazio: il club capitolino valuta l’ingaggio del fantasista italiano, conferma l’agente Andrea D’Amico.

Lazio su Insigne: possibile ritorno in Serie A?
La Lazio potrebbe essere pronta a sorprendere nel mercato con l’acquisto di Lorenzo Insigne. L’agente del giocatore, Andrea D’Amico, ha rivelato a Radio Kiss Kiss l’interesse del club capitolino per il fantasista italiano, attualmente impegnato con il Toronto FC nella MLS. “La Lazio è interessata a lui. Vediamo cosa succederà”, ha dichiarato D’Amico, lasciando aperta la possibilità di un ritorno di Insigne in Serie A.
Un colpo di mercato che entusiasma i tifosi
Il possibile arrivo di Insigne alla Lazio potrebbe rappresentare un colpo di mercato importante per i biancocelesti, desiderosi di rinforzare la rosa con giocatori di esperienza e qualità. La carriera di Insigne, ricca di successi con il Napoli e la nazionale italiana, lo rende un profilo di grande interesse per la Lazio e i suoi tifosi, che già sognano le sue giocate all’Olimpico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Lorenzo #Insigne’s agent (Andrea D’Amico) confirms to Radio Kiss Kiss: “ #Lazio are interested in him. Let see what happens…”. #transfers x.com/NicoSchira/status/1963099081116455206
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato21 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
