Calciomercato
Roma, società in vendita? Tutti i dettagli
La Roma verso un cambio di società? Possibile incontro in programma per i Friedkin nei prossimi giorni: tutti i dettagli.
La Roma potrebbe cambiare proprietà.
Secondo le ultime indiscrezioni, i Friedkin starebberopensando alla vendita del club giallorosso dopo alcune offerte arrivate da un gruppo saudita e dall’affarista Follieri.
E ci sarebbe già una data fissata per l’incontro.
Dopodomani potrebbe esserci un primo incontro esplorativo proprio con quest’ultimo, rilanciatosi nel mondo degli affari con i metalli rari dopo essere stato in galera per truffa milionaria.
Il valore del club, intanto, sarebbe stato quantificato in una cifra vicina al miliardo di euro.
Inoltre nelle prossimo ore i Friedkin valuteranno nel dettaglio l’offerta del gruppo saudita.

Calciomercato
Lazio, tentativo di sorpasso alla Roma per Raspadori
La Lazio sta definendo in queste ore la cessione del Taty Castellanos al West Ham. Tanti nomi per il suo sostituto, ma i biancocelesti vogliono accontentare Sarri con Giacomo Raspadori.
Sta per accendersi un vero e proprio derby di mercato tra Lazio e Roma. I biancocelesti, così come i giallorossi, sono alla ricerca di un nuovo attaccante, dopo aver di fatto finalizzato la cessione di Valentin Castellanos al West Ham. L’argentino sta per lasciare la Capitale e approdare a Londra per 30 milioni di euro. Una cifra importante, che la Lazio è pronta subito ad investire per regalare i primi rinforzi a Maurizio Sarri.
Nella lista dei desideri del tecnico toscano c’è da sempre Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid. Proprio l’ex attaccante di Sassuolo e Napoli in queste ore sembra avvicinarsi con insistenza dalla Roma. Al momento i giallorossi, che lavorano da settimane con i Colochoneros, restano avanti, forti dell’accordo trovato con gli spagnoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo. Ma prima della chiusura della trattativa, manca ancora l’intesa sull’ingaggio tra il giocatore e la Roma, lasciando spazio di manovra per un clamoroso sorpasso.
Lazio, inizia il derby di mercato

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
I biancocelesti, avendo adesso un bel tesoretto da reinvestire, sono fiduciosi di raggiungere in poco tempo un’intesa con l’Atletico Madrid, per poi cercare di convincere Raspadori a sposare il progetto biancoceleste, dove sarebbe il titolare indiscusso. Sarri stravede per il classe 2000, e vorrebbe prospettare al giocatore il ruolo di prima punta leggera, alla “Mertens”. Una trasformazione definitiva, che potrebbe giovargli anche in ottica Nazionale. Raspadori, arrivato all’Atletico Madrid in estate, dovrà fare una scelta definitiva nelle prossime ore.
Calciomercato
Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar
Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un ritorno di fiamma nel calcio brasiliano.
Un nuovo capitolo per Gabigol al Santos
Il Santos è vicino a concludere un accordo per il ritorno di Gabigol, segnando una nuova entusiasmante fase per il club brasiliano. Dopo aver assicurato il rinnovo del contratto di Neymar Jr., il Santos punta a rinforzare ulteriormente la squadra con l’attaccante di talento. Secondo quanto riportato da Lucas Musetti, Gabigol è pronto per il suo ritorno in Brasile, una mossa che potrebbe dare nuova energia alla sua carriera.

Le aspettative dei tifosi
I tifosi del Santos sono in fermento per il possibile ritorno di Gabigol, che ha già lasciato il segno nel club in passato. L’attesa è alta per vedere come l’attaccante si integrerà di nuovo nel team e quali contributi potrà portare in termini di prestazioni e risultati. L’arrivo di Gabigol potrebbe rappresentare un passo importante per il Santos nella competizione nazionale, rafforzando la loro posizione nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Santos are closing in on deal to sign Gabigol as next move after new contract for Neymar Jr.
Gabigol, ready for the comeback as @lucas_musetti reports. 🔙🇧🇷 pic.twitter.com/BgqId4bKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
Calciomercato
Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku
Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione.
Il Fenerbahce chiama Christopher Nkunku. A farlo è direttamente il tecnico Domenico Tedesco con il quale l’attaccante francese aveva fatto vedere cose davvero importanti. Per lui 119 presenze e 47 reti con la maglia del Lipsia oltre una trentina di assist. Numeri che avevano portato la quotazione del calciatore intorno ai 90 milioni di euro.
Il Milan tuttavia ha rifiutato l’offerta da 25 milioni di euro presentata nei giorni scorsi. Nkunku è stato pagato 37 milioni in estate e il club di Via Aldo Rossi per farlo partire pretende gli stessi soldi, o cash o con un prestito con obbligo di riscatto.
Il Fenerbahce è quindi avvisato e abbiamo ricevuto notizie in base alle quali preparerà un’altra proposta, questa volta sui 30 milioni di euro. Riteniamo che la risposta dei rossoneri sarà la stessa, ma attendiamo sviluppi a stretto giro.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
