I nostri Social

Calciomercato

Roma: Smalling più vicino e sondaggio per Izzo

Pubblicato

il

Smalling rapina

La Roma vuole ristrutturare il reparto difensivo. Il cambio modulo attuato da Fonseca nell’ultima parte di campionato ha stravolto i piani di mercato giallorossi, specie per quanto concerne la retroguardia.

Gli unici sicuri della riconferma sembrano, al momento, essere Mancini ed Ibanez, mentre per Fazio e Juan Jesus si aspetta la giusta offerta per cederli. Il brasiliano risulta da giorni vicino al Genoa, mentre l’argentino sembra essere stato spodestato all’ultimo minuto da Godin nella lista desideri del nuovo Cagliari di Di Francesco.

Restano, dunque, almeno due i vuoti da riempire in difesa, ed i capitolini sembrano aver individuato i profili più adatti: Smalling e Izzo.

Roma tra Izzo e Smalling

Dopo aver ultimato le cessioni di Schick e Kolarov rispettivamente a Bayer Leverkusen e Inter, la Roma vuole iniziare a chiudere le prime operazioni in entrata.

La principale riguarda, ovviamente, Smalling, fortemente voluto da Fonseca. L’acquisto del centrale inglese dal Manchester United, approvato anche da Friedkin che l’altro ieri ha messo per la prima volta piede nella capitale, implicherebbe l’esborso da parte della Roma di un totale approssimativo corrispondente alla cifra di 12 milioni tra prestito oneroso ed obbligo di riscatto. L’operazione sembra in fase di definizione con il calciatore che potrebbe essere a disposizione già per la prima partita di campionato.

L’altro profilo su cui la Roma avrebbe posto le proprie attenzioni sarebbe Armando Izzo, per il quale, però, si annuncia una trattativa tutt’altro che semplice con il Torino, complice il contratto che lega il calciatore ai granata fino al 2024.

Calciomercato

Milan, Origi rescinde il contratto da 4 milioni all’anno

Pubblicato

il

Milan

Finalmente ha una fine il mistero legato ad Origi. L’ex Liverpool era da diverse stagioni che non giocava con la prima squadra del Milan, ma continuava a percepire uno stipendio da 4 milioni.

L’anno successivo alla conquista dello scudetto, a Milanello è arrivato Divock Origi. Il belga era venuto in Italia dopo alcuno strepitosi anni al Liverpool, dove ha contribuito attivamente alla conquista di importanti trofei tra cui la Champions League.

Con il Milan però, non solo non è riuscito ad incidere, ma è diventato un vero e proprio peso da gestire. Origi non gioca con la squadra rossonera da maggio 2023, eppure, da quel momento ad oggi, il club ha continuato a pagare il suo stipendio, al netto di una breve parentesi al Nottingham Forest.

Milan

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Origi vuole rimettersi in gioco

Il giocatore è stato messo ormai da tempo fuori rosa e da circa 1 anno a questa parte si è sempre allenato individualmente. Origi però, ha deciso di volersi rimettere in gioco nel mercato di gennaio e per farlo ha voluto rescindere il contratto con il Milan.

La decisione è stata presa di comune accordo con la società, che riesce ad alleggerirsi anticipatamente di un peso a bilancio non indifferente. Vedremo il belga dove andrà a cercare fortuna e se riuscirà a ritrovare un buono stato di forma.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Füllkrug atterrato a Linate: pronto per diventare un giocatore rossonero

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante tedesco Niclas Füllkrug è atterrato a Milano, pronto per una nuova esperienza con il Milan. Il calciatore approda al club rossonero grazie a un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Arrivo di Niclas Füllkrug a Milano

Nella serata di lunedì 22 dicembre, Niclas Füllkrug è atterrato a Milano. L’attaccante tedesco, nato nel 1993, è pronto a iniziare la sua nuova avventura italiana dopo l’esperienza inglese con il West Ham.

Il calciatore arriva al Milan sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Milan

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Milan, visite mediche e contratto

Martedì 23 dicembre, Füllkrug si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo contratto con il Milan, formalizzando così il suo ingresso nel club rossonero.

Il post di Füllkrug su Instagram mostra il suo arrivo a Milano. L’attaccante sembra entusiasta di iniziare questa nuova avventura calcistica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Alex Alcala ad un passo dal Queretaro FC

Pubblicato

il

Calciomercato salisburgo

Alex Alcala lascia il Manchester City per unirsi al Queretaro FC, pronto a brillare sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital.

Un Nuovo Inizio per Alex Alcala

Alex Alcala, giovane talento messicano-americano, sta per iniziare una nuova avventura con il Queretaro FC. Dopo aver lasciato il City Football Group, Alcala si prepara a sottoporsi alle visite mediche con il club messicano, desideroso di trovare spazio nella prima squadra. La scelta di unirsi al Queretaro riflette la sua ambizione di crescere e affermarsi nel calcio professionistico, un passo significativo nella sua carriera.

L’Ambizione del Queretaro FC

Il trasferimento di Alcala coincide con un momento cruciale per il Queretaro FC, che sta vivendo una fase di rinnovamento sotto la nuova proprietà di Innovatio Capital. La società ha obiettivi ambiziosi e vede in Alcala una pedina fondamentale per il futuro. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità importante non solo per il giocatore, ma anche per il club, desideroso di scalare le classifiche del calcio messicano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 minuti fa

Milan, Origi rescinde il contratto da 4 milioni all’anno

Visualizzazioni: 1 Finalmente ha una fine il mistero legato ad Origi. L’ex Liverpool era da diverse stagioni che non giocava...

Milan Milan
Calciomercato13 minuti fa

Milan, Füllkrug atterrato a Linate: pronto per diventare un giocatore rossonero

Visualizzazioni: 46 L’attaccante tedesco Niclas Füllkrug è atterrato a Milano, pronto per una nuova esperienza con il Milan. Il calciatore...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato33 minuti fa

Manchester City, Alex Alcala ad un passo dal Queretaro FC

Visualizzazioni: 44 Alex Alcala lascia il Manchester City per unirsi al Queretaro FC, pronto a brillare sotto la nuova proprietà...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento

Visualizzazioni: 147 Milan, oltre a Fullkrug atterrato ieri, i rossoneri stanno cercando di reperire sul mercato un difensore centrale. Vediamo...

Juventus Juventus
Calciomercato52 minuti fa

Juventus, Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo: atteso l’annuncio ufficiale nelle prossime ore

Visualizzazioni: 70 Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, confermando i...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, per rinforzare l’attacco si guarda in casa Sassuolo

Visualizzazioni: 73 La Sampdoria è alla ricerca di un innesto importante in attacco. L’ultima idea dei blucerchiati porta a Samuele...

Serie A2 ore fa

Torino, Vlasic è l’uomo del momento: si lavora al rinnovo

Visualizzazioni: 36 Nikola Vlasic pronto a prolungare il suo contratto con il Torino fino al 2028, un segnale forte di...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, i Blues ragionano sul rientro di Anselmino a gennaio

Visualizzazioni: 57 Il Chelsea sta ragionando sul richiamare alla base Aaron Anselmino, difensore argentino attualmente in prestito al Borussia Dortmund....

Borini Borini
Premier League3 ore fa

Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione

Visualizzazioni: 39 In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Supercoppa Italiana10 ore fa

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android