Calciomercato
Roma, si punta sui giovani e sul talento di Soulé
La Roma cambia pelle e lo fa a partire dalla sua strategia nel calciomercato. Più talento giovane da costruire ed un nuovo approccio mentre si punta su Soulé
Il mercato della Roma fa parlare; sembrerebbe che il club giallorosso abbia optato per una strategia concreta che vedrebbe uno stop ai giocatori da prendere in prestito, evitare giocatori over 30 e darsi un freno se si parla di stipendi pantagruelici.
Sembrerebbe che a Trigoria abbiano deciso questa linea e ora si deve cercare di perseguire nell’obbiettivo e mantenerla. Perciò questa nuova attitudine del club prevederebbe una maggiore attenzione verso giovani di talento e cercare di puntare ad un modello – per intenderci – più tipo Atalanta: pescare talentosi con cartellino potenzialmente e farlo crescere.
Più facile a dirsi, però, che a farsi ma se il comparto manageriale del club dovesse riuscirci sarebbe la svolta per la società della Roma che vedrebbe aumentare esponenzialmente il proprio patrimonio. Una virata nell’atteggiamento della società determinata, anche, dal fatto che la rosa giallorossa è costata molto ed ha fruttato – tutto sommato – poco rispetto ai costi supportati.
Un nuovo atteggiamento che è certamente stato sollecitato dal nuovo allenatore (Gian Piero Gasperini) che proprio nella Dea ha avuto modo di lavorare dal 2016 e che ha capito quanto sia importante puntare sui giovani talenti.

MATIAS SOULE IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma di Gasperini sembrerebbe mettere al centro l’argentino
Un nuovo spirito che sta portando anche ad un secco “no grazie” da parte del club giallorosso nei confronti della cessione di Matias Soulé che sarebbe al centro di svariate proposte da aperta di società straniere di una certa levatura.
Sembrerebbe, infatti, che abbiamo risposto in modo coeso sia l’agente del fantasista argentino che i vertici della società capitolina a proposte arrivate – per il giocatore – sia da squadre della Premier League (sarebbero due club), da una squadra della Liga e da un’altra della Bundesliga.
Non sono stati diramati i nomi di questi club, per ora secretati, ma sembrerebbero aver proposto anche 35 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore.
Nonostante queste proposte, però, l’allenatore sembra fermo sul cercare di trattenere il giocatore che, secondo voci vicine alla squadra, starebbe per ritagliarsi un ruolo centrale nel progetto che ha in mente proprio Gasperini. Si parla, addirittura, di una posizione di perno nella rosa della Roma con un avvicinamento alla linea di attacco.
Calciomercato
Rodrygo: “Un sogno essere capitano del Real”
Rodrygo esprime la sua emozione per essere stato capitano del Real Madrid nel match contro il Talavera, un sogno che si realizza per il giovane talento.
La serata speciale di Rodrygo
Il giovane attaccante brasiliano del Real Madrid, Rodrygo, ha vissuto una serata indimenticabile indossando la fascia da capitano durante l’ultima partita del club. Questo traguardo rappresenta un momento significativo nella carriera del giocatore, che ha dichiarato: “Sto ancora realizzando i miei sogni in questa maglia. Essere capitano del Real Madrid stasera è stato un onore”. Con queste parole, Rodrygo ha voluto condividere con i tifosi la sua gioia e l’orgoglio di rappresentare una delle squadre più prestigiose al mondo in un ruolo così importante.
Diventare capitano, anche solo per una partita, è un riconoscimento delle capacità di leadership che Rodrygo ha dimostrato sia in campo che fuori. La sua capacità di guidare la squadra, mantenendo la calma e mostrando determinazione, lo rende un esempio per i compagni e un punto di riferimento per i tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤍 Rodrygo: “I’m still fulfilling dreams in this shirt. Being Real Madrid captain tonight was a honor”. pic.twitter.com/7cY8pyVxYb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2025
Calciomercato
Juventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
La Juventus pensa a Frattesi per rinforzare il centrocampo. Spalletti lo vuole e i bianconeri studiano la formula giusta per trattare con l’Inter.
Negli ultimi giorni si è fatta sempre più insistente la voce che vorrebbe Davide Frattesi nel mirino della Juventus. Un interesse che nasce da un’esigenza chiara: la Vecchia Signora ha bisogno di rinforzi a centrocampo e il classe ’99 continua a trovare poco spazio all’Inter. Una situazione che non soddisfa né il giocatore né il suo entourage, soprattutto in una fase della carriera in cui Frattesi ha bisogno di continuità per fare il definitivo salto di qualità.
In un primo momento si era parlato anche di un possibile scambio con Khéphren Thuram, ipotesi poi smentita da Giorgio Chiellini, che ha ribadito la volontà del club di non privarsi del centrocampista francese. Nonostante questo, la Juventus non ha perso le speranze e continua a lavorare sottotraccia per provare ad affondare il colpo, già a partire dal mercato di gennaio.

L’URLO DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, con Spalletti un Frattesi formato Nazionale
Alla base dell’interesse bianconero c’è soprattutto la forte spinta di Luciano Spalletti. Il tecnico ha avuto modo di allenare Frattesi in Nazionale e con lui il centrocampista ha probabilmente vissuto i momenti migliori degli ultimi anni. Con Spalletti ha trovato continuità, ma soprattutto ha potuto esprimere al massimo le sue caratteristiche da centrocampista “invasore”, come dimostrano i 7 gol messi a segno in 23 presenze sotto la sua gestione.
A 26 anni Frattesi non può più essere considerato una giovane promessa. Ha bisogno di una squadra che gli permetta di giocare con continuità e che sappia valorizzare le sue qualità, ed è proprio in quest’ottica che la Juventus rappresenterebbe una soluzione ideale. Non è l’unica: anche la Roma di Gasperini e il Napoli di Conte lo accoglierebbero volentieri, ma al momento entrambe hanno altre priorità sul mercato.
Il vero nodo resta la valutazione dell’Inter, che per Frattesi continua a chiedere circa 35 milioni di euro. Una cifra che nessuna delle pretendenti sembra intenzionata a investire. La Juventus, però, punta sulla volontà del giocatore di cambiare maglia già a gennaio e sta studiando una formula alternativa: un prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che difficilmente l’Inter accetterebbe, soprattutto trattandosi di una diretta concorrente, ma che potrebbe diventare più concreta qualora il riscatto si trasformasse in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
La trattativa resta complicata, ma l’interesse è reale e il pressing della Juventus è destinato ad aumentare. Molto dipenderà dalla posizione dell’Inter e dalla determinazione di Frattesi nel chiedere maggiore spazio altrove. Gennaio si avvicina, e il nome del centrocampista nerazzurro è destinato a restare caldo ancora a lungo.
Calciomercato
Brighton, Diego Coppola verso l’addio a gennaio
Diego Coppola pronto a lasciare il Brighton: gennaio si prospetta un mese caldo sul fronte calciomercato per il difensore ex Hellas Verona.
Brighton, addio in vista per Coppola?
Diego Coppola, giovane talento del Brighton, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Dopo un periodo di adattamento nel club inglese, il giocatore sembra intenzionato a cambiare aria per trovare maggiore continuità e visibilità. La decisione di Coppola di lasciare il Brighton potrebbe aprire scenari interessanti nel panorama italiano, con diverse squadre già in fila per assicurarsi le sue prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Diego #Coppola is ready to leave #Brighton in January’s transfer window. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A17 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
