I nostri Social

Calciomercato

Roma, Shomurodov è il sacrificato per il FFP?

Pubblicato

il

Roma

Roma, dalla Turchia si fanno insistenti le voci che danno quasi per fatto il trasferimento di Eldor Shomurodov al Basaksehir. L’uzbeko potrebbe lasciare ufficialmente la Capitale prima del 30 giugno.

La Roma, dopo aver salutato il direttore sportivo Ghisolfi in attesa dell’ufficialità di Frederic Massara, è concentrata sul mercato in uscita, fondamentale per rientrare nei parametri economici e sbloccare quello in entrata. Come ammesso dallo stesso Claudio Ranieri durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, i giallorossi hanno necessità di far cassa entro il 30 giugno per i i paletti imposti dal fair play finanziario. Nonostante i riscatti esercitati di di Dahl al Benfica e Le Fèe al Sunderland, i capitolini dovrebbero concludere altre operazioni in uscita per evitare sanzioni da parte della UEFA.

In questo senso, la saltata cessione di Angelino al Al-Hilal, ha creato un problema alla Roma. Problematica che potrebbe portare un altro giocatore lontano da Trigoria nell’imminente futuro. Si tratta di Eldor Shomurodov, autore di un’ottima stagione sotto la guida di Ranieri, tanto da meritare un’ estensione contrattuale, che avrebbe generato molto interesse sul mercato. In particolar modo dalla Turchia.

Roma

Eldor Shomurodov ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Shomurodov verso il Basaksehir

Secondo quanto riportato da diverse fonti turche, tra cui i giornalisti Yağız Sabuncuoğlu e Ekrem Konur, la Roma e il Basaksehir sono vicine a trovare un accordo per la cessione a titolo definitivo di Shomurodov. La prima offerta del club di Istanbul per l’attaccante uzbeko sarebbe già stata recapitata a Trigoria. È lecito pensare che, nonostante la ribadita fretta dei giallorossi di perfezionare una cessione, non verrà data un risposta definitiva fino all’inserimento ufficiale del ds Massara. A parte le motivazioni economiche, Shomurodov potrebbe terminare la sua avventura nella Capitale anche per il probabile acquisto di un altra punta centrale, non dimenticando il ritorno di Abraham.

 

Calciomercato

Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le trattative per il suo futuro.

Le ambizioni della Juventus per il giovane Mazur

La Juventus continua a investire nel futuro e punta su Patryk Mazur, promettente calciatore classe 2007. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club bianconero ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto del giovane talento. Questo passo rappresenta un chiaro segnale della volontà della Juventus di consolidare il proprio vivaio e costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.

Mazur, che si è già distinto nelle giovanili della Juventus, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile. La società torinese sembra intenzionata a blindarlo per evitare l’interesse di altri club e garantirsi il contributo di un giocatore dal grande potenziale.

Juventus

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’importanza del settore giovanile

Investire sui giovani è una strategia fondamentale per i grandi club, e la Juventus non fa eccezione. La decisione di avviare le trattative per il rinnovo di Mazur conferma l’importanza che il club attribuisce al proprio settore giovanile. Formare e sviluppare talenti in casa permette non solo di rafforzare la prima squadra, ma anche di creare valore economico e sportivo a lungo termine.

Il rinnovo di Mazur potrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di mosse strategiche atte a garantire alla Juventus un futuro ricco di successi. La capacità di sviluppare giovani talenti è infatti uno degli elementi chiave per mantenere competitività ai massimi livelli del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e gli azzurri accelerano. Ecco gli aggiornamenti.

Il calciomercato sta tornando e con esso anche i consueti aggiornamenti di Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. Il Napoli si sta muovendo concretamente per il centrocampista Kobbie Mainoo. Le ultime 24 ore sono state particolarmente significative: il giocatore non è sceso in campo con il Manchester United, accomodandosi in panchina senza giocare neanche un minuto, nonostante il pareggio casalingo dei Red Devils contro il West Ham.

In conferenza stampa, Amorim è stato interrogato su un possibile cambio offensivo. Quando un giornalista inglese ha fatto il nome di Mainoo, l’allenatore si è limitato a sorridere, senza sbilanciarsi. Il Napoli c’è, eccome: Mainoo è uno dei tre nomi sulla lista di Manna, e da parte del giocatore ci sarebbe un’apertura concreta alla destinazione azzurra.

La gestione delle sue presenze non passa inosservata: vedere Mainoo fuori dal campo anche nel turno infrasettimanale, con appena 170 minuti giocati finora, sta alimentando la volontà del centrocampista di lasciare Manchester. C’è inoltre il tema Mondiale: con questo minutaggio, il rischio di non rientrare nelle convocazioni sarebbe altissimo.

Le basi dell’operazione, comunque, saranno dettate dal Manchester United, che avrà l’ultima parola sulla possibile cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Pubblicato

il

Lazio

Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il club a gennaio per avere più spazio.

Interesse del Genoa per Mandas

Il Genoa ha manifestato un forte interesse per il portiere della Lazio, Chrīstos Mandas. L’estremo difensore greco, attualmente in forza al club biancoceleste, potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio per trovare maggiore continuità e minutaggio. Una mossa strategica da parte del Genoa, che cerca di rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della seconda parte della stagione. Leali fin qui non sembra aver rubato l’occhio di De Rossi.

Genoa

CHRISTOS MANDAS IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione con la Lazio

Chrīstos Mandas, nonostante le sue qualità indiscusse, ha trovato poco spazio tra i pali della Lazio, complice la forte concorrenza con Provedel. Il giovane portiere, quindi, potrebbe essere attratto dalla possibilità di diventare titolare in una squadra ambiziosa come il Genoa. Il trasferimento potrebbe giovare a entrambe le parti: al Genoa, per rinforzare la rosa, e a Mandas, per esprimere al meglio il suo potenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mario Rui, Roma Napoli, Mario Rui, Roma
Serie A10 minuti fa

Mario Rui: “Kvara e Osimhen sono fuoriclasse. Napoli-Juve? Spalletti in panchina… sarebbero dolori per tutti”

Visualizzazioni: 37 Mario Rui racconta a Tuttosport il legame con Napoli, Spalletti, la Juve e il futuro dopo lo scudetto...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Premier League20 minuti fa

Liverpool, Slot su Chiesa: “Ogni giocatore può partire titolare. Lui ha grande mentalità”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Liverpool Arne Slot alla vigilia del match contro il Leeds ha riaperto l’argomento legato all’ex...

PSG PSG
Focus30 minuti fa

Psg, il piano per Bouaddi: anticipate Juventus e Barcellona!

Visualizzazioni: 76 Il Psg ha intenzione di anticipare la concorrenza di Juventus e Barcellona per quanto riguarda l’acquisto di Ayyoub...

Juventus Juventus
Calciomercato40 minuti fa

Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur

Visualizzazioni: 70 La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le...

eric garcia como eric garcia como
Esteri45 minuti fa

Ufficiale: Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Visualizzazioni: 30 L’FC Barcellona rinnova il contratto di Eric Garcia: il difensore resterà al club fino al 30 giugno 2031...

Man City Man City
Premier League60 minuti fa

Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 21 Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Paura? Non mi entusiasma come termine. Preferisco rispetto”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato1 ora fa

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Visualizzazioni: 52 Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Visualizzazioni: 74 Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il...

Coppa Italia2 ore fa

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Visualizzazioni: 55 Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android