Categorie: Calciomercato

Roma: Senza Champions sono dolori.

Lunedì a Boston e’ avvenuto l’incontro tra James Pallotta e il ds Monchi per fare il punto sull’attuale situazione giallorossa.

Il presidente giallorosso è stato chiarissimo ribadendo ancora una volta l’obiettivo della squadra capitolina al termine della stagione ovvero il raggiungimento, quasi obbligatorio, della qualificazione alla prossima Champions League. Sarà importante quindi rialzare subito la testa e invertire la rotta per agguantare il quarto posto a fine campionato, soprattutto per incassare il bottino qualificazione.

Se ciò non accadesse, il problema sarebbe grande a livello monetario per affrontare il mercato estivo, perché la Roma sarà costretta a coprire un buco di 140 milioni. Quindi la sessione estiva dovrà essere improntata molto sul mercato in uscita e cedere giocatori con un valore oneroso.

Chi rischia la cessione?

Ci sono alcuni “Top Player” a rischio cessione, Kostas Manolas, il difensore greco ha un valore sul mercato superiore ai 35 milioni di euro e attualmente ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Cengiz Under, anche lui nella lista delle probabili cessioni. Il turco classe ’97 piace a molte squadre europee, la Roma quest’ estate ha rifiutato offerte importanti che si aggiravano per lo più intorno ai 35 milioni di euro, ma adesso la società giallorossa sembra pronta a ricevere e valutare offerte superiori, per circa 45 milioni di euro. Le squadre maggiormente interessate all’ala giallorossa sono Tottenham, Arsenal, Bayern Monaco e Manchester City. Altro nome e’ quello di Lorenzo Pellegrini

, anche lui come il difensore greco ha una clausola rescissoria che però è minore rispetto al valore reale del giocatore. L’ex-Sassuolo è seguito dal Manchester United, ma occhio alla Juventus. Infine ultima pedina sulla quale la Roma potrebbe fare cassa e’ Edin Dzeko, un’anno fa il “cigno di Sarajevo” rifiutó il Chelsea, bene per la Roma visto il cammino e il rendimento del giocatore in Champions League, l’offerta si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, un bel bottino considerando anche l’età del bosniaco. Adesso sarà sicuramente dura ricevere un’offerta simile, ma mai dire mai.

Mercato di gennaio

Nella cena tra Pallotta e Monchi c’è stato anche spazio per l’argomento mercato di gennaio. Anche qui il presidente è stato di poche parole ricordando al diesse spagnolo il budget speso in estate e i giocatori acquistati tra cui Pastore, Cristante, N’Zonzi e Schick, sì anche quest’ultimo perche pur essendo un’acquisto più datato rispetto ai sopracitati, la società giallorossa non ha ancora saldato l’ultima rata legata all’operazione dell’ex-Doria di circa 20 milioni. Per spendere si deve vendere è questo il motto giallorosso per la sessione di mercato invernale, Monchi potrà effettuare mercato in entrata solo se riuscirà a piazzare qualche giocatore, i nomi in uscita sono Marcano, Karsdorp e Diego Perotti.

Condividi
Pubblicato da
Davide La Medica

Gli ultimi aggiunti

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno…

8 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e…

28 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Milan, e' ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a…

38 minuti fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a…

48 minuti fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla…

1 ora fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce…

1 ora fa