I nostri Social

Calciomercato

Roma: saranno 12 gli esuberi in questa finestra di mercato

Pubblicato

il

Per la Roma si prospetta una finestra estiva di calciomercato molto dura. Come spesso accaduto nelle ultime stagioni, la società giallorossa prima di acquistare qualsiasi calciatore è chiamata a cederne uno o, a volte, anche più.

Gli esuberi

Nel corso della prossima sessione di mercato la Roma, chiamata a cedere non solo a causa del Fair Play finanziario, è probabile che non sia costretta a rinunciare ad uno dei suoi pezzi pregiati. Per far cassa, infatti, la società capitolina cercherà di liberarsi dei propri esuberi che, eccezionalmente per questa estate, ammontano a 12 ed occupano, idealmente, ogni zona del campo.

Per la porta troviamo Olsen, acquistato dal Copenaghen  nell’estate 2018 per sostituire Alisson, girato in prestito annuale al Cagliari al termine di una stagione deludente in maglia giallorossa. La zona dei terzini è occupata da Karsdorp, tornato in prestito al Feyenoord dopo aver collezionato solamente 12 presenze nella sua esperienza romana, e Florenzi, ceduto due mesi fa in prestito al Valencia a causa di diverbi tattici con Fonseca. Fazio e Juan Jesus rientrano nel capitolo difensori centrali: il primo da tempo appare fuori forma e non all’altezza della situazione. Il secondo, con l’arrivo del mister portoghese in panchina, non è praticamente mai sceso in campo nel corso di questa stagione. In mediana troviamo Coric, considerato oggetto misterioso sin dal suo arrivo, attualmente è in prestito all’Almeria. Proseguiamo con N’Zonzi, acquistato dal Siviglia nel 2018, spedito a stretto giro di posta in prestito prima al Galatasaray e successivamente al Rennes.

Per concludere citiamo Gonalons, arrivato a parametro zero nell’estate 2017 dal Lione, girato in prestito al Siviglia lo scorso anno ed al Granada in questo. Il reparto offensivo mette in mostra altri quattro calciatori: Perotti, Pastore, Defrel e Schick. Il primo, forse l’unico fra questi in grado di poter dare ancora il suo apporto alla causa, è continuamente falcidiato da infortuni. Il secondo, acquistato dalla Roma due estati fa per sostituire Nainggolan ha trascorso più tempo in infermeria che in campo. La punta francese, voluta fortemente da Di Francesco al suo arrivo, è costata 20 milioni e tornerà nella capitale dopo due prestiti, prima alla Sampdoria e poi al Sassuolo.

Dulcis in fundo troviamo l’acquisto più oneroso della storia giallorossa: Patrik Schick. Prelevato dalla Sampdoria per 40 milioni non è mai riuscito a mostrare le sue qualità nei due anni di Roma, ed attualmente è in prestito al Lipsia che, grazie alle buone prestazioni offerte, sembra intenzionato a pagare 28 milioni per riscattarlo. Senza dubbio il ds Petrachi avrà il suo bel da fare prima di poter agire sul mercato in entrata, considerato che questi calciatori, in caso di permanenza, continuerebbero a gravare pesantemente sulle casse della società.

Calciomercato

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Pubblicato

il

Juventus. Morata

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero, una sorta di 3.0

Juventus - Alvaro Morata

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma a circa 60 giorni dall’inizio della sessione estiva è impossibile non parlarne: soprattutto all’interno delle società chiamate a intervenire per rinforzare il tasso tecnico della rosa.

Una di queste è la Juventus, che il mirino lo ha da tempo puntato sul reparto offensivo: Zirkzee è il sogno di Giuntoli, pronto a fare spazio a un’alternativa più semplice da raggiungere.

E una di queste alternative porta al nome di Alvaro Morata, vecchia conoscenza di Madama: lo spagnolo è, infatti, un profilo da monitorare.

Indice

E’ possibile un Morata 3.0?

Juventus

Alvaro Morata

Se si dovesse concretizzare il ritorno nella Torino bianconera, per Morata si tratterebbe della terza avventura all’ombra della Mole: la prima nel biennio 2014-2016, mentre la seconda fa riferimento al prestito biennale nel periodo dal 2020 al 2022 quando il cartellino dello spagnolo era già di proprietà dell’Atletico Madrid.

La richiesta dei Colchoneros

atletico madrid

Atletico Madrid

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per dare l’ok alla partenza di Morata, l’Atletico Madrid si accontenterebbe di 15M€, cifra ritenuta corretta per un giocatore con il contratto in scadenza tra due anni.

L’ingaggio non rappresenterebbe un problema per la Juventus, aiutata dalla volontà dello spagnolo propenso a rinunciare ad una parte dell’ingaggio pur di ritornare a Torino.

Attenzione alla Roma

Morata e Dybala

Morata e Dybala ai tempi della Juventus

Attenzione alla Roma, però!

I giallorossi sono destinati a perdere Romelu Lukaku al termine della stagione e un ‘assist’ importante potrebbe arrivare da Paulo Dybala, ex compagno di squadra dello spagnolo ai tempi della Juventus oltre che grande amico.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Premier vuole Kostic

Pubblicato

il

 In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip Kostic della Juventus.

Juventus, il Crystal Palace sulle tracce di Kostic

Si tratta del Crystal Palace allenato da Oliver Glasner, un nome che per Kostic ha un significato particolare.

Juventus Kostic

Kostic

Kostic e Glasner avevano dapprima  trionfato insieme in Europa League con l’Eintracht Francoforte, battendo i Rangers di Glasgow in finale. Il serbo è stato nominato MVP della competizione. Nell’Eintracht c’erano anche Kamada e Lindstrom, che ora giocano rispettivamente per Lazio e Napoli.

L’offerta ai bianconeri

La Juventus ha stabilito il prezzo di Kostic: 10 milioni di euro per un trasferimento definitivo. Questa cifra potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di realizzare anche una plusvalenza, considerando che lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni più bonus. Glasner, che sta cercando un esterno sinistro per la prossima stagione, desidera riconnettersi con il suo talentuoso giocatore serbo.

Glasner è subentrato nella seconda metà di febbraio e ha conseguito risultati positivi, inclusa la vittoria per 0-1 ad Anfield che ha interrotto le speranze di titolo del Liverpool. I talenti Eberechi Eze e Michael Olise saranno probabilmente oggetto di interesse durante la prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League10 minuti fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato30 minuti fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 339 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato40 minuti fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 175  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League50 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 218 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Serie B1 ora fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 239 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League1 ora fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 263 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 235 Marsiglia e Atalanta si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore 21:00...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 416 Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

Visualizzazioni: 304 La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore per affrontare i...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Visualizzazioni: 331 Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani alle 21. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate