Calciomercato
Roma, Rensch è giallorosso
La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell’Ajax. Comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo acquisto.
La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 cresciuto nell’Ajax di cui è divenuto punto fermo. Sarà l’ottavo giocatore giallorosso della storia a vestire la maglia giallorossa.
![]()
Roma, acquistato Rensch, comunicato ufficiale del club
La Roma oggi ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 cresciuto nell’Ajax. Difensore centrale, con i lancieri ha debuttato nel 2020 nella squadre riserve, collezionando 16 presenze contro 3 gol. Poi, in prima squadra ha totalizzato 104 presenze con 10 gol, vincendo due campionati olandesi e una Coppa d’Olanda.
In Nazionale, ha debuttato nel 2021 contro la Turchia e conta 2 presenze. Ha giocato in tutte le Nazionali giovanili olandesi con l’Under 17 ha conquistato l’Europeo del 2019.
Quindi, un grande acquisto per i giallorossi, visto che il tecnico Ranieri voleva per la sua squadra un giocatore di spessore, cosa che Rensch è di sicuro. Oltre che da difensore centrale, può essere utilizzato anche da terzino. In questo ruolo si è cimentato nelle prime apparizioni con i lancieri di Amsterdam, tanto da ottenere di miglior giocatore del settore giovanile nel 2020.
Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo acquisto: “L’ AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”.
Sicuramente Rensch è un ottimo giocatore, che può dare il suo contributo alla causa giallorossa, visto già ciò che ha fatto con la maglia dell’Ajax, divenendone una bandiera.
Calciomercato
Calciomercato Inter, per Cancelo il nodo è l’ingaggio
Calciomercato Inter, continuano i contatti per riportare Cancelo in nerazzurro, dopo le quasi trenta presenze in maglia nerazzurra nella stagione 2017/18

Calciomercato Inter, aggiornamenti sul fronte Cancelo
L’accordo di massima con l’Al-Hilal c’è, ma potrebbe non bastare. Perchè l’ingaggio del portoghese è pesantissimo, 18 milioni netti a stagione. In questo caso, parlando di un prestito di sei mesi, si parlerebbe di circa 9 milioni. Ben oltre le disponibilità economiche di Marotta. Servirà quindi uno sforzo da parte del nuovo club di Simone Inzaghi, per chiudere l’accordo.
L’Inter può coprire una cifra tra i 2.5 e i 3 milioni di euro, con il club arabo che dovrebbe prendersi carico degli altri 6. Tanti, troppi per un giocatore ormai fuori dal progetto del club di Saudi Pro League. Sarà decisiva quindi la volontà del terzino, che tornerebbe a giocare la Champions dopo quasi due anni di assenza. Lo riporta Alfredo Pedullà, di seguito il suo post su X:
#Cancelo: nuovo contatto #Inter–#Mendes. I nerazzurri vogliono andare fino in fondo, rispetto ai 9 milioni di ingaggio da gennaio a giugno (18 netti) ne pagherebbero 2,5-3. Per l’#AlHilal è un problema molto costoso da fuori lista, la volontà del calciatore sarà decisiva https://t.co/nSC0CRh09F
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 2, 2026
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui di seguito tutti i dettagli.
Una notizia appena arrivata in redazione, il Fenerbahce ha chiesto informazioni su Youssouf Fofana.
Il club turco già nei giorni scorsi aveva avuto occasione di parlare con la dirigenza rossonera per Christopher Nkunku e sappiamo che i dialoghi stanno proseguendo.
La risposta del Milan alla richiesta del classe ’99 francese è stata un categorico no. Il giocatore è stimato da Allegri e non vi è alcuna possibilità possa lasciare Milano.
Calciomercato
Lazio, tentativo di sorpasso alla Roma per Raspadori
La Lazio sta definendo in queste ore la cessione del Taty Castellanos al West Ham. Tanti nomi per il suo sostituto, ma i biancocelesti vogliono accontentare Sarri con Giacomo Raspadori.
Sta per accendersi un vero e proprio derby di mercato tra Lazio e Roma. I biancocelesti, così come i giallorossi, sono alla ricerca di un nuovo attaccante, dopo aver di fatto finalizzato la cessione di Valentin Castellanos al West Ham. L’argentino sta per lasciare la Capitale e approdare a Londra per 30 milioni di euro. Una cifra importante, che la Lazio è pronta subito ad investire per regalare i primi rinforzi a Maurizio Sarri.
Nella lista dei desideri del tecnico toscano c’è da sempre Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid. Proprio l’ex attaccante di Sassuolo e Napoli in queste ore sembra avvicinarsi con insistenza dalla Roma. Al momento i giallorossi, che lavorano da settimane con i Colochoneros, restano avanti, forti dell’accordo trovato con gli spagnoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo. Ma prima della chiusura della trattativa, manca ancora l’intesa sull’ingaggio tra il giocatore e la Roma, lasciando spazio di manovra per un clamoroso sorpasso.
Lazio, inizia il derby di mercato

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
I biancocelesti, avendo adesso un bel tesoretto da reinvestire, sono fiduciosi di raggiungere in poco tempo un’intesa con l’Atletico Madrid, per poi cercare di convincere Raspadori a sposare il progetto biancoceleste, dove sarebbe il titolare indiscusso. Sarri stravede per il classe 2000, e vorrebbe prospettare al giocatore il ruolo di prima punta leggera, alla “Mertens”. Una trasformazione definitiva, che potrebbe giovargli anche in ottica Nazionale. Raspadori, arrivato all’Atletico Madrid in estate, dovrà fare una scelta definitiva nelle prossime ore.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
