Calciomercato
Roma, Paredes: “Prima o poi tornerò al Boca, magari con Dybala”
Leandro Paredes, centrocampista della Roma, è tornato nuovamente a parlare del suo futuro. Da tempo il Boca punto ad un suo ritorno in Argentina.
Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, è tornato a parlare del suo imminente futuro. L’ex Juventus ha rilasciato un’intervista al canale Youtube dei fratelli Gastón ed Esteban Edul soffermandosi sulla Roma e sul suo futuro in bilico tra i giallorossi e il Boca, da parecchio tempo intenzionato a far tornare il classe ’94 in Argentina.
Tra i vari temi anche la possibilità di portarsi dietro al Boca anche Paulo Dybala.

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, le parole di Paredes
La città di Roma?
“Roma è una città che ci piace tantissimo, abbiamo sempre detto che ci potremmo vivere anche una volta che la mia carriera è terminata”.
Dopo il ritiro potresti restare a vivere qui o vorresti tornare in Argentina?
“Questa è una delle opzioni. Potremmo restare qui, tornare in Argentina o trasferirci anche a Madrid, che ci piace molto. Vedremo”.
Nell’ultima stagione ci sono stati molti cambi
“Sì, è stata molto difficile. Abbiamo iniziato con un progetto, un allenatore spettacolare per noi, lo conoscevamo, era buono anche per la città e per il club. Poi è stato mandato via dopo poche partite ed è stato molto duro per noi. Sono passato dal giocare 90 minuti a non entrare in campo nemmeno per un minuto (con Juric ndr). Il non giocare mi cambia l’umore, ho sofferto molto il non entrare mai in campo, poi con l’arrivo di Ranieri è cambiato tutto”.
A volte non ci sono spiegazioni
“Non ho trovato una spiegazione perché una cosa è quando si perde il posto giocando o si perde il posto a causa di qualche infortunio o si perde il posto per qualche motivo. Io non ho avuto modo di giocare un minuto. Ovviamente mi faccio sempre delle domande ma non ho avuto una risposta perché non ho avuto l’opportunità di perdere il mio posto in campo. Ranieri, invece, mi ha ripetuto molto spesso di voler tenere in rosa, mi ha dato molta fiducia. Sapevo anche che, se fossi andato via, lo avrebbe capito perché loro vivono il calcio più o meno come noi. Oggi Ranieri è alla Roma dopo essersi ritirato da allenatore ed era tornato solo per amore del club, quindi credo mi avrebbe capito”.
Al tecnico non piacevano i giocatori sudamericani o la scelta era dettata dal tuo stile di gioco?
“Non credo che l’allenatore ce l’avesse con i sudamericani, anche perché Dybala e Soulé giocavano. Sono gusti e li rispetto”.
Dybala e il Boca
“Gli faccio pressione, gli dico sempre che se torno in Argentina lui viene con me, lui avrebbe voglia di giocare in Argentina, poi vediamo quello che accadrà. Certo, lui è legato molto all’Instituto, dove ha esordito. Può giocare nel Boca e poi terminare nell’Instituto”.
Tu hai una clausola per il Boca, giusto?
“Sta lì, sta lì”.
Se avessi voluto tornare prima al Boca saresti tornato, giusto?
“La voglia c’è sempre, a volte più alta, ma non dipende solo da uno. Vivo la mia carriera giorno dopo giorno”.
La sensazione che dai è che prima o poi finirai per tornare al Boca
“Sì, non ho dubbi su questo, è una speranza mia, della mia famiglia, dei miei amici”.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato16 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
