I nostri Social

Calciomercato

Roma: Milik non ha ancora firmato

Pubblicato

il

La Roma tra poche ore scenderà in campo per fronteggiare il Verona nella gara valevole la prima giornata di campionato. I giallorossi si presentano al Bentegodi con il rebus attaccante legato ad una situazione che, con il passare dei giorni, sta divenendo quantomeno stravagante.

Sarà Edin Dzeko, che ha già raggiunto l’accordo con la Juventus, a guidare l’attacco romanista nella trasferta veronese, in attesa che la questione Milik si risolva.

Milik-Roma: il punto

Il profilo di Arek Milik è da tempo ritenuto adatto dai dirigenti della Roma per occupare il posto di Dzeko. Il polacco, a seguito di qualche tentennamento, ha accettato il quinquennale a 5 milioni annui offertogli dai giallorossi, sul quale però ancora non ha apposto la decisiva firma.

L’ex Ajax ha effettuato, nella giornata di ieri, una visita presso la “Klinik Gut”, clinica di fiducia dei Friedkin, per verificare la condizione delle proprie ginocchia visti i due pesanti infortuni al legamento subiti a stretto giro di posta qualche anno fa. L’esito è stato positivo, ma esiste ancora un elemento che separa le due parti, e porta il nome di Aurelio De Laurentiis.

Il presidente del Napoli ha posto in essere ancora due aspetti da dirimere affinché la trattativa possa concludersi: il primo fa riferimento all’ormai celeberrimo ammutinamento dello scorso 5 novembre, mentre il secondo è la conseguente azione legale per i diritti di immagine che potrebbe scaturire qualora l’attaccante non dovesse accettare le pretese del patron azzurro. In sostanza Milik, come ha fatto Allan, dovrebbe rinunciare a qualche mensilità e restare sempre all’erta in vista di una possibile causa civile.

La sensazione, comunque, è che il polacco possa essere ufficializzato dalla Roma nel corso della prossima settimana.

Calciomercato

Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e un piano tecnico ambizioso.

Non c’è Juventus senza Kenan Yildiz. Il talento turco è diventato il simbolo della rinascita bianconera e il giocatore attorno al quale costruire il futuro. Proprio per questo il club lavora al rinnovo del suo contratto, ma la trattativa non si limita a un semplice adeguamento economico.

Secondo la versione ordierna de La Gazzetta dello Sport, Yildiz chiede anche garanzie tecniche precise prima di mettere la firma. L’obiettivo è chiaro: vincere. Dopo la Coppa Italia del 2023/24, l’unico trofeo finora in bacheca, il numero 10 vuole capire se la Juventus abbia un progetto in grado di competere subito ai massimi livelli.

Juventus, non è un ingaggio da Yildiz

Sul tavolo c’è anche la questione economica. Yildiz è tra i meno pagati della rosa con 1,7 milioni a stagione, cifra ormai fuori mercato rispetto al suo rendimento. Il giocatore chiede un ingaggio più che triplicato, vicino ai 6 milioni netti, mentre la Juve al momento si spinge fino a 4-5 milioni più bonus. Il dialogo è aperto e le sensazioni restano positive.

Juventus

KENAN YILDIZ E LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In campo, intanto, Yildiz continua a trascinare la squadra: sei gol e sei assist tra Serie A e Champions quando la stagione non è ancora a metà, numeri già vicini a quelli dello scorso anno e destinati a crescere. Anche quando non segna, è l’uomo che accende la manovra, come dimostrato nell’ultima sfida con la Roma.

Il contratto in scadenza nel 2028 non fa pensare a un addio imminente, ma l’interesse della Premier League, con il Chelsea in prima fila, impone attenzione. Per questo il rinnovo di Kenan Yildiz è una priorità assoluta per la Juventus: blindare il suo numero 10 significa dare continuità e credibilità a un progetto che vuole tornare a vincere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KENAN YILDIZ (@kenanyildiz_official)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione

Pubblicato

il

Napoli

Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno libero di operare in entrata.

Il Napoli, e non solo, si prepara ad un mercato inverale diverso dal solito. Infatti, come già riportato, il club partenopeo non potrà operare sul mercato come è stato abituato. La Commissione di vigilanza sui bilanci dei club ha imposto alla società di De Laurentiis una sorta di blocco: il Napoli prima di poter operare in entrata dovrà liberare risorse tramite delle uscite.

Napoli

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Così si complice e non poco la pista che porta a Mainoo del Manchester United. L’unica possibilità è che i Red Devils decidano di liberarlo a costo quasi zero. Una situazione che difficilmente il club inglese deciderà di fare.

In uscita però la situazione sembra essere migliore. Infatti, chi ha avuto meno spazio in questa prima parte di stagione potrebbe lasciare il Vesuvio in prestito. Ambrosino, Marianucci, Mazzocchi e Vergara i nomi principali. Ma attenzione anche a Lucca, chiuso sempre di più da Hojlund e con il ritorno di Lukaku la situazione potrebbe peggiorare ancor di più. Una delle piste è quella riguardante un prestito in Premier League al West Ham, orfano di Fullkrug, andato al Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Pubblicato

il

Fiorentina

L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del centrocampista.

Fiorentina, interesse del Nizza per Amir Richardson

L’OGC Nice è attivamente impegnato in trattative con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Amir Richardson. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento al club francese, segnalando una chiara disponibilità a lasciare la squadra italiana. L’interesse del Nizza per Richardson non è una sorpresa, dato che il club sta cercando di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

La situazione attuale alla Fiorentina

Amir Richardson non rientra più nei piani della Fiorentina, il che rende la sua partenza a gennaio un’opzione concreta. Il centrocampista, che finora non ha trovato molto spazio nella squadra italiana, sembra pronto a cogliere questa nuova opportunità di carriera in Ligue 1. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente già nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato11 minuti fa

Juventus-Yildiz, rinnovo chiave: non solo ingaggio, il turco chiede garanzie

Visualizzazioni: 91 Juventus – Il numero 10 è il perno del progetto bianconero: per firmare serve un aumento importante e...

Napoli Napoli
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, il mercato a saldo zero complica possibili acquisti: la situazione

Visualizzazioni: 57 Un mercato invernale meno ricco. Sarà questa la situazione del Napoli in vista di gennaio: un mercato meno...

Italia Italia
Serie A41 minuti fa

Atalanta, il destino di Daniel Maldini è incerto

Visualizzazioni: 56 Il futuro calcistico di Daniel Maldini è avvolto nell’incertezza, con l’Atalanta che non garantisce la sua permanenza e...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A51 minuti fa

Roma, Gasp sorride: gli infortunati puntano il Genoa

Visualizzazioni: 72 In casa Roma si lavora per il posticipo della 17° giornata di Serie A che vedrà il ritorno...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, 30 giorni per voltare pagina: inizia il mese della verità

Visualizzazioni: 68 Inter – Smaltita l’amarezza della Supercoppa in Arabia, la squadra di Chivu affronta nove partite decisive in un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Visualizzazioni: 72 L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito

Visualizzazioni: 59 Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra...

Nocerina Nocerina
Focus2 ore fa

Serie B: quando si giocava anche la vigilia di Natale

Visualizzazioni: 30 Tra il 2014 e il 2016 le partite di Serie B si giocarono anche il 24 dicembre. Spesso...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 89 Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 57 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android