Calciomercato
Calciomercato: Roma e Juventus si sfidano per Beto
E’ corsa a due per il vice attaccante tra Roma e Juventus, ed il profilo giusto individuato da entrambe le compagini è quello dell’ex Udinese.
E’ arrivata la seconda sosta Nazionali nel giro di un mese, e per molte squadre di Serie A è già tempo di analisi e bilanci parziali non solo sulla classifica, ma anche sulle rose.
Roma e Juventus vivono sicuramente momenti differenti. La squadra giallorossa non riesce a trovare continuità di risultati tra Europa League e campionato, ed il pareggio contro il Monza ha lasciato agli uomini di Juric l’amaro in bocca (ed una scia di polemiche arbitrali). I ragazzi di Thiago Motta sono stati fermati dal Cagliari in casa, perdendo due punti che avrebbero potuto portare i bianconeri secondi in classifica ad un punto dal Napoli.
In questa pausa per la Nations League il calciomercato torna ad essere un argomento dominante e, come quest’estate, anche a gennaio le strategie di Roma e Juventus potrebbero intrecciarsi ancora una volta. Entrambe sono alla ricerca di un attaccante di riserva, ed il nome appuntato sui taccuini dei DS è quello di Beto Betuncal.
Beto a Roma come vice Dobvyk
Dopo un avvio incerto finalmente Artem Dobvyk sembra essersi definitivamente sbloccato. Il gol del vantaggio nella trasferta di Genova è stato seguito dalla rete casalinga contro l’Udinese e da quella di Europa League contro il Bilbao, prima di arrivare all’ultima con il Monza. Il centravanti ucraino sembra essere entrato più nel vivo del gioco e più partecipe alla manovra della squadra.
Le reti di Dobyk sono essenziali per la Roma, soprattutto in vista del “supporting cast” attorno all’ex Girona che ancora non ha ingranato sottoporta. La partenza in estate di Abraham ed Azmoun ha lasciato il solo Eldor Shomurodov come riserva naturale di Dobyk. Quando è stato chiamato in causa l’uzbeko si è sempre fatto trovare pronto a livello di volontà ma, nonostante la rete contro l’Empoli da subentrato, il centravanti ex Genoa non da ancora le giuste garanzie.
Le partite saranno tantissime, e proprio per questo la Roma vuole un vice-Dobvyk che possa far rifiatare l’ucraino. Beto sarebbe, per caratteristiche fisiche e anche tecniche, l’uomo giusto per Juric. Quest’anno Beto è finito ai margini del progetto tecnico dell’Everton (di proprietà dei Friedkin), e proprio i nuovi proprietari americani del club inglese potrebbero decidere di far rimanere “in casa” il centravanti naturalizzato portoghese e portarlo a Roma nel calciomercato di gennaio.
Milik ai box: la Juventus pensa a Beto
Non solo la Roma è sulle tracce di Beto. Anche la Juventus sembra aver messo nel mirino l’ex attaccante dell’Udinese. I problemi fisici di Milik, fermo ai box da giugno, costringe Giuntoli a correre ai ripari. I bianconeri vogliono essere protagonisti in Serie A ed in Champions League, e il solo Vlahovic non basta.
Proprio per questo motivo il ds della Juventus vuole regalare a Thiago Motta un centravanti d’esperienza che già conosca il campionato italiano e che sappia integrarsi in poco tempo negli schemi bianconeri.
Beto era già finito sul taccuino di Giuntoli quando era direttore sportivo del Napoli. La Juventus potrebbe proporre all’Everton la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto al termine della stagione.
Calciomercato
Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester United rende difficile un’eventuale trattativa.
Il grave infortunio di Carvajal, destinato a tornare direttamente nella prossima stagione, è stato un duro colpo per il Real Madrid. Non solo perché il terzino spagnolo è stato decisivo nell’ultima Champions vinta dai Blancos, con annesso gol in finale contro il Borussia Dortmund, oltre che nell’ultimo Europeo in cui ha trionfato la Spagna.
Ma non è tutto, perché la squadra di Ancelotti non ha un vero e proprio terzino destro di riserva. Lucas Vazquez ha giocato molto in quel ruolo ma non dà ampie garanzie difensive, mentre contro il Leganes e il Liverpool ha giocato terzino addirittura Valverde, che in quella zona di campo è sprecato. Ecco che a gennaio servirà allora un laterale destro di difesa dal mercato.
Real Madrid su Dalot, ma il Manchester United spara alto
Secondo quanto riportato da Relevo, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in forza al Manchester United. Sembra però che i Red Devils non abbiano nessuna intenzione di privarsi del giocatore, data la richiesta molto elevata di 50 milioni per il prezzo del cartellino.
Si legge sul portale che le Merengues avevano fatto un tentativo anche quando sulla panchina dello United c’era ten Hag. Ora che il nuovo allenatore è Amorim, c’è da capire se Dalot sia un punto fermo della squadra come lo era nella precedente gestione. Nelle sue prime 2 partite da allenatore in Premier League, Amorim lo ha schierato titolare senza mai sostituirlo.
Tutti questi dettagli rendono difficile abbozzare una trattativa per il giocatore che nel 2018 passò dal Porto al Manchester United per 22 milioni. Ora gli inglesi lo valutano più del doppio. Il Real ci pensa, il mercato è ricco di colpi di scena e si attendono sviluppi.
Calciomercato
Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale Buongiorno-Rrahmani, spunta l’idea Danilo.
Come riporta Tuttosport, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino il brasiliano Danilo dalla Juventus. Il centrale, punto fermo con Allegri, con Motta sta trovando uno scarso minutaggio: ha il contratto in scadenza a giugno e non sarà rinnovato.
Il giocatore sta cercando un club che gli possa garantire una maggiore possibilità di minutaggio. L’opzione Napoli per il momento dal club bianconero non è contemplata. Anzi, potrebbe diventare una possibilità solo se ci fosse uno scambio tecnico.
La Vecchia Signora sarebbe molto interessata Raspadori, ma Conte pare non voglia lasciar partire l’attaccante ex Sassuolo: “Jack dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un’idea mia su di lui: sono molto contento.
Deve essere chiaro: io voglio rinforzare il Napoli, non voglio indebolirlo. Sicuramente non sarò così stupido da lasciar andare via giocatori che ritengo forti. Ho ragionato questa estate, avendo anche ragione, e lo farò anche a gennaio. Sicuramente non sarò così stupido da indebolirlo”.
Calciomercato
Meret e l’Inter: sguardo dietro le quinte del calciomercato
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro del portiere friulano e la situazione sembra farsi sempre più complessa.
Mentre il club partenopeo ha messo sul tavolo un’offerta importante, l’Inter osserva con interesse: pronta a inserirsi nel momento giusto. In un mercato sempre più competitivo, ogni dettaglio può fare la differenza.
La strategia del Napoli: rinnovo a tutti i costi
Il Napoli non vuole perdere uno dei suoi gioielli. L’offerta di 3 milioni di euro annui per i prossimi quattro anni rappresenta un impegno significativo per il club di De Laurentiis. Tuttavia, il presidente è consapevole che la decisione finale di Meret dipenderà non solo dall’aspetto economico ma anche dalle prospettive future della squadra. La possibilità di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa potrebbe giocare un ruolo cruciale nella scelta del portiere.
L’Inter osserva: il puzzle dei portieri
L’interesse dell’Inter per Meret non sorprende. Dopo l’acquisto di Yann Sommer per sostituire André Onana, il club nerazzurro sta già pensando al futuro. Sommer, sebbene affidabile, non è una soluzione a lungo termine e il giovane Josep Martinez deve ancora dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.
Meret, con la sua esperienza internazionale e il successo con la Nazionale Italiana agli Europei del 2021, rappresenta un’opzione ideale per garantire stabilità e qualità tra i pali.
Rischi e opportunità: un gioco di equilibri
La situazione di Meret è delicata. Accettare il rinnovo significherebbe legarsi al progetto Napoli, ma rifiutare potrebbe aprire le porte a una nuova avventura: forse più ambiziosa. Anche per l’Inter, però, l’operazione non è priva di rischi. Strappare Meret al Napoli richiederebbe un investimento importante, sia dal punto di vista economico che strategico.
Meret, le prossime mosse
Nei prossimi mesi, tutto dipenderà dalla capacità di entrambe le squadre di convincere il giocatore. De Laurentiis dovrà dimostrare che il Napoli è pronto a competere ai massimi livelli, mentre Marotta dovrà trovare il momento giusto per affondare il colpo.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…