I nostri Social

Calciomercato

Roma, intervista post rinnovo a El Shaarawy

Pubblicato

il

scommesse, El Shaarawy

 La Roma ha ufficializzato nel primo pomeriggio il rinnovo fino al 2025 di Stephan El Shaarawy. Ecco le sue prime parole dopo il prolungamento di contratto.

La Roma ha comunicato, tramite i canali social del club giallorosso, il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy fino al 2025.

Il giocatore italo-egiziano, dopo la firma sul contratto, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del club capitolino.

Di seguito le sue parole: “Ciao a tutti, ho un annuncio da fare. Volevo dirvi che ho rinnovato con la Roma fino al 2025. Sono molto felice e orgoglioso, voglio ringraziare tutti per l’affetto e ci vediamo in campo”.

“Desidero ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di vestire ancora la maglia giallorossa. La Roma è sempre stata la mia priorità, qui ho trovato una seconda famiglia e oggi avverto la responsabilità di restituire ai tifosi l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. In questi anni siamo cresciuti in consapevolezza e compattezza e adesso dobbiamo continuare a lottare per ottenere i traguardi che meritiamo”.
Un’altra stagione alle porte e la soddisfazione di esserti legato alla Roma fino al 2025.
“Sì, davvero una una grande felicità. Di questo devo ringraziare sicuramente il direttore e la società, per avermi dato questa opportunità di continuare a vestire la maglia giallorossa, la mia famiglia che comunque mi è sempre vicino e non mi lascia mai. Una cosa molto importante per me è stata la volontà da parte di tutti di proseguire insieme, di questo posso essere solo che onorato e felice”.
E a proposito di volontà, ci è sembrato che non volessi altro, che non ci fossero altre scelte per te.
“Sì, la scelta è stata di rinnovare con questo club. L’ho sempre detto, era una storia destinata comunque a continuare nonostante io sia andato via, però è stato bello ritrovarsi, è stato bello ricevere comunque tutto tutto l’affetto da parte dell’ambiente. Per me questa è una grande responsabilità, un grande orgoglio, per cui sono sono veramente felice di poter continuare con questi colori”.
E infatti quando sei arrivato qui nella gennaio del 2016 in una delle tue prime interviste hai detto che la Roma è stata una rinascita. Adesso che parola potremmo usare?
“Posso dire una conferma, una certezza per quello che ho fatto in questi anni, per quello che ho dimostrato e soprattutto per quello che mi hanno dimostrato i tifosi, soprattutto quando sono tornato. È una certezza il loro affetto e io devo dire che ho cercato sempre di ripagarlo nel migliore dei modi, con prestazioni, con grande attaccamento alla maglia, quindi è un rinnovo che sento meritato. Il mio obiettivo è sicuramente quello di proseguire a far bene, continuare a lottare, a provare a vincere”.
Hai numeri importanti con questa maglia, 58 goal e 32 assist, è un bottino importante.
“Quello che cerco sempre di fare ovviamente oltre che gol e assist è cercare sempre di fare la prestazione, sacrificarmi per il gruppo, per la squadra, per il bene della squadra, questo è quello che ho sempre cercato di fare. Negli ultimi due anni mi sono adattato a ruoli che non erano miei, però l’ho fatto sempre con grandissima tranquillità, per cui sono contento di poter dare questo contributo a questa squadra”.
Qui a Roma è costruito più di un rapporto calcistico.
“Sì, l’ho sempre detto, ho trovato una seconda famiglia qua a Roma. Mi sono sempre trovato bene con tutti e non solo all’interno del campo, ma all’interno di Trigoria, con tutte le persone che lavorano all’interno della Roma c’è stato subito un gran legame e questo piano piano negli anni si è intensificato. Ho costruito amicizie per cui Roma è la mia seconda casa, per cui sono veramente felice di poter continuare qui”.
Roma

Roma-Milan si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

 

Due finali consecutive, un trofeo vinto. Se ti guardi indietro in quest’ultimo periodo, in questi ultimi anni quanto pensi sia cresciuta questa squadra?
“Penso che sia cresciuta tanto a livello di consapevolezza e di compattezza di squadra, nonostante tantissimi infortuni e squalifiche. Ci sono giocatori che hanno giocato fuori ruolo per tanto tempo e si sono sacrificati molto, il gruppo si è unito sempre di più nei momenti difficili, credo che questo abbia fatto la differenza negli anni. Ovviamente c’è stato un grande aiuto da parte del mister con la sua esperienza, però penso che il gruppo abbia fatto la differenza più che i singoli”.
E quanto può dare ancora questo gruppo?
“Per me può crescere ancora di più rispetto a quello che ha fatto. Non è facile perché disputare due finali europee consecutive non è semplice e non è da tutti, però se l’abbiamo dimostrato in questi due anni sicuramente possiamo farlo ancora, perché c’è tanta unione, c’è tanta intesa tra noi. Sicuramente possiamo migliorare ancora”.
Hai parlato di José Mourinho riferito al gruppo, cosa ti ha dato in più l’allenatore anche a livello personale?
“Penso che la storia parli per lui, i trofei che ha vinto, la storia che ha avuto in tutti questi anni. È un allenatore di grande carisma, di grande personalità, soprattutto di grande esperienza soprattutto a livello europeo. Ci ha trasmesso una grande mentalità vincente, che quello che continua a fare tuttora, per cui dobbiamo dobbiamo seguirlo. Penso che sia un grande valore aggiunto per noi”.
Hai detto che conosci molto bene questo gruppo, così anche come la spinta che i tifosi danno costantemente alla squadra. Ripartiamo da qui, da questo binomio?
“Sì, ripartiamo da dei tifosi che sicuramente in questi due anni non hanno mai fatto mancare neanche per una partita il loro appoggio, il loro affetto e la loro spinta. Soprattutto anche quando c’erano partite, diciamo, meno di cartello loro hanno sempre aiutato e incitato la squadra, questo noi non lo potremo mai dimenticare. L’atmosfera che si è creata quando ci avvicinavamo alla finale è stato sicuramente un qualcosa di veramente bello e non possiamo dimenticare anche il giro che abbiamo fatto dopo la vittoria della Conference per Roma, è stata una delle emozioni più belle della mia vita, si vedeva veramente una città unita che festeggiava un trofeo, per cui è stata veramente un’emozione unica. L’anno scorso siamo arrivati a un passo, però il calore e l’affetto che loro ci danno sicuramente rimarrà per sempre, quindi speriamo anche quest’anno di averli con noi ogni partita, così come hanno fatto gli anni scorsi”.
Anche il Faraone è molto amato in questa città, hai un messaggio per i tifosi?
“Anzitutto vorrei dire grazie per per tutto l’affetto che ogni giorno ricevo, soprattutto da quando sono tornato ho ricevuto un grande affetto e questo mi ha mi ha sicuramente fatto fatto sentire orgoglioso di vestire questa maglia, per cui sono sono davvero felice di poter proseguire con questo club e poter dare ancora ancora tanto a questi tifosi e provare a vincere un trofeo, perché se lo meritano”.

Calciomercato

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Pubblicato

il

Torino

Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.

Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri

Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

Torino

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emiliano Moretti osserva da vicino

A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.

Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana

La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Salernitana

Opportunità e prospettive future

L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)

Pubblicato

il

Atalanta

Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.

Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi

Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

L’Impulso della RdF Football

L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Bologna Parma-Bologna
Serie A8 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: Sørensen rovina il natale dei viola, Vanoli sempre più in bilico

Visualizzazioni: 29 Parma-Fiorentina 1-0: gol decisivo di Oliver Sørensen al Tardini. Cronaca, analisi del match e riflessi sul futuro di...

Crystal Palace Crystal Palace
Focus28 minuti fa

Crystal Palace, dal sogno alla delusione in soli 7 mesi: è questa la fine dei Glaziers?

Visualizzazioni: 49 Dal trionfo storico di Wembley al crollo delle illusioni: il Crystal Palace, simbolo di un 2025 di prime...

Serie A38 minuti fa

Parma-Fiorentina 1-0: i viola affondano sempre più | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 91 La Fiorentina cade ancora, perde un altro scontro diretto: Vanoli non riesce dare continuità, la B è sempre...

Torino Torino
Calciomercato48 minuti fa

Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese

Visualizzazioni: 48 Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per...

Serie A53 minuti fa

Milan, Allegri: “Ho fiducia in Nkunku, può fare bene senza Leao. Esordio di Fullkrug? Ho già deciso. Sul mercato rispondo così”

Visualizzazioni: 80 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Il tecnico rossonero ha fatto chiarezza...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B57 minuti fa

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Visualizzazioni: 97 Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Molti loro singoli si stanno esaltando e ci aspetta una sfida tosta”.”

Visualizzazioni: 58 Bologna-Sassuolo, Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida del 17° turno di Serie A: ecco le dichiarazioni...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per il Sassuolo: un’assenza illustre

Visualizzazioni: 69 Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Sassuolo. Tra i nomi non figura quella di un...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali: fuori Zapata

Visualizzazioni: 74 Alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida tra Torino-Cagliari. Scopriamo le scelte ufficiali...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Thorsby sarà a disposizione. Gasperini? Un riferimento in qualsiasi squadra vada”

Visualizzazioni: 40 Daniele De Rossi torna all’Olimpico da allenatore del Genoa per sfidare la Roma di Gasperini: parole e temi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android