Calciomercato
Roma, il sostituto di Dybala potrebbe arrivare dal Napoli
C’è un nome nuovo per il mercato della Roma. A quanto pare il ds Ghisolfi ha messo nel mirino un attaccante del Napoli che vorrebbe maggior minutaggio.
Con l’ormai imminente partenza di Dybala destinazione Arabia, la Roma è ora alla ricerca di un esterno con cui completare il reparto offensivo. In quest’ottica, il ds Ghisolfi si è subito messo all’opera per individuare il profilo ideale che possa integrarsi al meglio nel sistema di gioco di mister De Rossi.
Tra i 5 nomi seguiti con maggiore attenzione da Ghisolfi, il primo della lista rimane sempre Jérémie Boga, che il ds giallorosso conosce molto bene. Tuttavia, le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione e il dirigente francese è pronto a cogliere ogni opportunità che si presenti, soprattutto negli ultimi giorni di trattative, notoriamente i più frenetici.

Roma, Ngonge è il nuovo nome di Ghisolfi
Una di queste occasioni di mercato potrebbe essere Cyril Ngonge, attualmente in forza al Napoli. L’esterno belga non rientra nei piani di Conte. Il tecnico salentino, infatti, non avrebbe garantito al giovane talento il minutaggio richiesto, soprattutto dopo il recente arrivo di David Neres, che ha ulteriormente ridotto le chance di impiego del belga. Di conseguenza, Ngonge ha chiesto di essere ceduto, attirando subito l’attenzione della Roma.
Tuttavia, la trattativa non si prospetta semplice. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è notoriamente restio a cedere giocatori a una diretta concorrente. Inoltre, il Napoli non ha intenzione di fare sconti: la richiesta economica per Ngonge è vicina ai 20 milioni spesi solo sei mesi fa per il suo acquisto, con la società partenopea che opterebbe solo per una cessione a titolo definitivo o, al massimo, in prestito con obbligo di riscatto per avere la garanzia di un ritorno economico.
Nonostante le difficoltà, la Roma è decisa a rinforzare il reparto offensivo e Ngonge è un profilo che piace molto all’area tecnica giallorossa per la sua duttilità. Il belga, infatti, può giocare sia a destra che a sinistra e, all’occorrenza, anche come punta centrale o sottopunta.
La situazione potrebbe evolversi rapidamente, specialmente in un mercato che spesso riserva sorprese. Resta quindi da vedere se Ghisolfi riuscirà a trovare la giusta formula per portare Ngonge a Roma, assicurando a De Rossi un rinforzo di qualità per il finale di stagione.
Calciomercato
Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve
L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina
La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.
Un rinforzo di esperienza per il club
L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina-Paratici in dirittura d’arrivo: nei prossimi giorni la decisione ufficiale del Tottenham
gianlucadimarzio.com/fiorent…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 22, 2025
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”
Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Kostic, c’è l’accordo
Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.
Agente al Lavoro con il Partizan
L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Agreement in principle between Andrej #Kostic and #ACMilan, which have offered €4M to #PartizanBelgrade to try to close the deal. Ready a contract until 2030 for the young striker (born in 2007). The agent Darko Ristic is at work to finalize the deal in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo
Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre e i dettagli dell’operazione.

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)
Il Prestito di Endrick: Dettagli e Implicazioni
L’attesa è finita: il giovane talento brasiliano Endrick si unirà al Lione in prestito dal Real Madrid. Secondo quanto riportato, il prestito non prevede un’opzione di acquisto, con il Real Madrid che coprirà il 50% dello stipendio del giocatore. Endrick, un nome già noto nel panorama calcistico internazionale, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nel campionato francese prima di ritornare a Madrid a giugno.
Opportunità per Endrick e l’Olympique Lione
L’arrivo di Endrick rappresenta una grande opportunità sia per il giocatore che per il Lione. Il club francese potrà beneficiare delle sue abilità sul campo, mentre Endrick avrà la possibilità di accumulare esperienza in un campionato competitivo. Il trasferimento temporaneo potrebbe anche rafforzare il legame tra Lione e Real Madrid, aprendo la strada a future collaborazioni tra i due club. Per il momento, i tifosi del Lione sono pronti ad accogliere il giovane prodigio e a godere del suo talento fino al termine della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🔵 BREAKING: Endrick to Olympique Lyon, here we go! Deal in place after exclusive story revealed two months ago.
Endrick joins OL on loan from Real Madrid, no buy option clause and 50% of salary covered.
The Brazilian will be back to Real in June. pic.twitter.com/Cm34ZO2alt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
